Confronto con la concorrenza

Secondo me hanno copiato quello della Giulia e Stelvio...
Si, ma hanno esagerato!
Manco Hamilton ha tutti sti tasti !

Si, ma hanno esagerato!
Manco Hamilton ha tutti sti tasti !
Ce da dire in realtà che Alfa abbia copiato se così si può dire...il volante della coupé di Audi restyling è uscito uno o 2 mesi prima di Giulia mi pare....per correttezza

Per curiosità, siccome se ne è parlato un po' di tempo fa quando c'è stata la presentazione, poi non se ne è più parlato, quando ci sarà la presentazione della nuova Serie 3?
Che visto quanto è stata decantata per la dinamica avanzata sono veramente curioso di provarla per avere un confronto diretto con la Giulia.

Sul fronte dei prezzi invece proprio ieri ho cercato di replicare una configurazione per quanto possibile allineata alla mia Veloce diesel, e se non ho fatto delle cavolate nel configuratore mi è venuto fuori un prezzo finale di 66mila €...a fronte dei 57mila che occorrono per Giulia.
Ovviamente se si va a guardare alla parte infotainment e dotazione, in questa configurazione era in vantaggio BMW con fari led+laser, cruscotti vari lcd e vari altri accessori.
Bisogna vedere la qualità dei materiali (che nella precedente a mio avviso era decisamente sotto a quella di Alfa) e poi la guida.

- Informazione Pubblicitaria -
tecnologicamente è sicuramente anni avanti a giulia ma esteticamente all'esterno ha linee molto pesanti, gli interni invece sono riusciti a farli peggio della precedente

• Like
Reactions: skylele83
Meccanicamente sono andati in economia rispetto a Giulia, e al momento xdrive c'è solo la 190 cv, che quindi andrebbe confrontata con la Giulia 190 cv Q4 e non con la Veloce che ha 210 cv.
La differenza di prezzo diventa ancora maggiore.

• Like
Reactions: skylele83
tecnologicamente è sicuramente anni avanti a giulia ma esteticamente all'esterno ha linee molto pesanti, gli interni invece sono riusciti a farli peggio della precedente

Concordo in pieno...ormai il discorso della tecnologia è una storia vecchia e conosciuta, per cui su quello non ci si stupisce più.
Per quanto riguarda invece le linee sono anche io d'accordissimo sul fatto che le nuove linee bmw le hanno peggiorate rispetto a quelle che erano a listino fino ad ora.
Basta anche solo guardare la nuova serie 8, avrà tutta la tecnologia e dinamica di questo mondo, ma non la metterei mai nemmeno vicino alla mercedes S coupè

Meccanicamente sono andati in economia rispetto a Giulia, e al momento xdrive c'è solo la 190 cv, che quindi andrebbe confrontata con la Giulia 190 cv Q4 e non con la Veloce che ha 210 cv.
La differenza di prezzo diventa ancora maggiore.

Giusto, io avevo fatto il paragone con la mia, ma non avevo pensato che adesso anche su Giulia c'è il 190cv così come per bmw, per cui il delta è ancora maggiore.

Come detto prima, rimane la parte dinamica, che fino a che non si prova non la si può conoscere.
Sono curioso di provarla quando la presenteranno nelle concessionarie.

• Like
Reactions: spastru
Ce da dire in realtà che Alfa abbia copiato se così si può dire...il volante della coupé di Audi restyling è uscito uno o 2 mesi prima di Giulia mi pare....per correttezza

Non mi pare fosse così e avesse il pulsante rosso come per la Q

• Like
Reactions: None
  • Like
Reactions: Piezio77
X