Confronto con la concorrenza

Per iniziare ci vorrebbe un 3000 diesel ho diversi clienti con BMW che avrebbero voluto prendere Giulia ma li ha frenati la mancanza di una motorizzazione diesel superiore....non capisco perché non mettono il 3000 della Maserati ghibli....sxelte cretine

Questa scelta credo fosse frutto della volontà di abbandonare il diesel in tempi brevi. Scelta che sembrerebbe stata recentemente oggetto di ripensamento...
Devo dire che un bel diesel v6 ci sarebbe stato bene, magari anche in versione pompata a 320 cv in modo da combattere alla pari con le varie 340d.
Peró se su Levante non va oltre i 275 ci sarà una ragione...magari è un progetto vecchio e oltre una certa soglia non va?
Comunque sì, ci volevano i motori per una versione "Quadrifoglio oro" (anche benzina) e per ora non ci sono. Se, come pare, ibridizzeranno il multiair, portandolo a 320-330 cv complessivi, credo che il v6 rimarrà appannaggio della Q.
 
Se vuole vendere deve abbracciare un fetta di clienti più ampia che va da motori più tranquilli e altri belli pompati se supera i 300 cv... Non sono tutti li a comprarla secondo me
 
  • Like
Reactions: ziopalm e rickrd
Questa scelta credo fosse frutto della volontà di abbandonare il diesel in tempi brevi. Scelta che sembrerebbe stata recentemente oggetto di ripensamento...
Devo dire che un bel diesel v6 ci sarebbe stato bene, magari anche in versione pompata a 320 cv in modo da combattere alla pari con le varie 340d.
Peró se su Levante non va oltre i 275 ci sarà una ragione...magari è un progetto vecchio e oltre una certa soglia non va?
Comunque sì, ci volevano i motori per una versione "Quadrifoglio oro" (anche benzina) e per ora non ci sono. Se, come pare, ibridizzeranno il multiair, portandolo a 320-330 cv complessivi, credo che il v6 rimarrà appannaggio della Q.
I clienti premium vogliono il 3000 anche come status...Alfa Romeo si taglia già una buona parte di potenziali clienti...non puoi non offrire take motorizzazione e non si capisce il perché
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Io vedo più il cla come rivale piuttosto che la classe C Ed ha anche motori minori tralasciando perdere la versione quadrifoglio che è per imprenditori
 
Bisogna dare tutto sia dal basso che dall alto.ora come motori offre poco ho letto di sto benzina che dovrebbe uscire... Vediamo
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La rivale "ufficiale" dovrebbe essere la Classe C che è una berlina a tutti gli effetti, la CLA è più una via di mezzo tra berlina classica e coupe, quella che viene definita "berlina aerodinamica" o "coupe 4 porte"
 
  • Like
Reactions: ziopalm
I clienti premium vogliono il 3000 anche come status...Alfa Romeo si taglia già una buona parte di potenziali clienti...non puoi non offrire take motorizzazione e non si capisce il perché


Semplicemente perché non ha mercato. Con la Maserati, per vendere qualche Diesel in più, hanno dovuto depotenziare il motore per non incappare nella supertassa
 
Ma BMW lo montano? Mercedes lì monta? Allora?

Lo montano perché già li avevano in gamma. Ma quanti 3.0cc Diesel nuovi vedi in giro? BMW, vedo tantissimi 116cv e Mercedes tantissimi con il motore Renault-Dacia
 
X