Confronto con la concorrenza

Piezio, scusa se te lo dico, ma il tuo rapporto con Giulia sembra un po’ di amore-odio. Ho scritto anch’io di qualche problema o difetto riscontrato, ma poi mi godo la macchina e via. Tu a volte scrivi che Giulia è bellissima, che è la migliore del suo segmento etc, altre volte ne parli come fossi pentito di averla comprata. Il volante della Giulia è molto bello, si impugna bene, a me sembra pelle, con la parte interna di tessuto tecnico. Se però non fosse vera pelle, che mi frega? È bello lo stesso ma, soprattutto, la precisione che ha e il piacere di guida della macchina, sono impagabili...
Non è amore e odio solo che a mano a mano che scopro le varie cose....se non mi soddisfano lo dico tutto qui......il volante se fosse davvero in plastica sarebbe grave per me...però non mi fido molto del listino...benché ufficiale ha Delle imprecisioni...
Ad esempio su Giulia veloce riporta le cuciture del bracciolo portiera sempre nere....sulla mia con interni in pelle rossa....le cuciture sono rosse....molto più belle
 
Piezio, scusa se te lo dico, ma il tuo rapporto con Giulia sembra un po’ di amore-odio. Ho scritto anch’io di qualche problema o difetto riscontrato, ma poi mi godo la macchina e via. Tu a volte scrivi che Giulia è bellissima, che è la migliore del suo segmento etc, altre volte ne parli come fossi pentito di averla comprata. Il volante della Giulia è molto bello, si impugna bene, a me sembra pelle, con la parte interna di tessuto tecnico. Se però non fosse vera pelle, che mi frega? È bello lo stesso ma, soprattutto, la precisione che ha e il piacere di guida della macchina, sono impagabili...
Ho come l’impressione che la sua auto abbia una sindrome bipolare...
 
@Piezio77 ti andrebbe di raccontare la tua avventura con la Scirocco: se non sbaglio avevi cambiato marchio proprio per insoddisfazione, ci diresti perché? Visto il topic non andiamo affato OT, se ti va ovviamente
 
- Informazione Pubblicitaria -
@Piezio77 ti andrebbe di raccontare la tua avventura con la Scirocco: se non sbaglio avevi cambiato marchio proprio per insoddisfazione, ci diresti perché? Visto il topic non andiamo affato OT, se ti va ovviamente
Bhe...l'ho cambiata primo perché aveva 8 anni...anche se come nuova....e poi perché era diventata troppo scomoda..... La mia avventura...bhe comprata per caso...ero indirizzato più su una golf perché proveniva da una golf 4 con cambio automatico...poi in concessionaria ho visto la scirocco nera e mi ha colpito...il conce ne aveva una diesel ....bhe mi ha fatto bello sconto e me la sono presa....nel 2009 era e per me lo era tutt'ora una macchina molto carina come la avevo io...era perfetta come nuova....
 
1501976436085.jpg
IMG_20170807_080110.jpg
la carrozzeria era perfetta....vedete che verniciatura.... impeccabile più lucida anche di Giulia...i colori Volkswagen sembra abbiano lo smalto non so dirlo....dopo 8 anni era più nuova che da nuova...la vernice di Giulia non ha quell'effetto.. per quanto pulita non ha quell'effetto profondità e lucentezza che aveva la scirocco... Bhe. Ontinuando dopo 8 anni carrozzeria e guarnizioni perfette....così come fanali ecc...idem l'interno....
 
Gli interni erano sostanzialmente quelli di golf 5...solo più sportivi e belli i sedili....con montanti e cielo neri e vetri oscurati... Materiali non ottimi...secondo me Volkswagen curava più la golf....plastiche soprattutto le rigide non buonissime e comunque di rumori li faceva già da nuova....nata con rumorosità del portellone che in 8 anni non sono mai riuscito ad eliminarlo....quindi proprio difetto di progettazione nei tamponi...che lo facevano alzare visto che non aveva maniglia si apriva solo col telecomando oppure con un pulsante nel pannello portiera.
 
Piacevole da guidare.....silenziosa e con bel rumore ovattato il motore un TDI 140 cv a mio avviso più silenzioso di Giulia anche a 160mila km.....cambio dsg ottimo...velocissimo avmsi dato problemi.
 
Di magagnette me ne ha date...sostituiti un cuscinetto ruote destro anteriore....una cuffia lato cambio sx rotta mai successo. In altre auto...poi cambiato un aggeggio che non faceva fare le rigenerazioni....idem ho cambiato una cosa vicino il turbo....sempre elettronica......poi Bo...tutto bene fino a 120mila...poi faceva rumore davanti ...alla fine cambiata tutta la scatola sterzo....aveva preso gioco. C'era da dire che avevo fatto assetto perché originale era alta come un SUV....ed era diventata molto rigida purtroppo.
 
Tutto è peggiorato dopo il famoso aggiornamento per il dieselgate...l'auto andava meno e consumava di più facendo molte più rigenerazioni di prima....prima la lodsvo per i consumi visto che con un pieno di 50 litri riuscivo a fare anche 900 km....poi dopo ...faceva almeno 100 km in meno a pieno....poi lo sterzo non era granché... nonostante assetto basso è rigido e cerchi 28 con 235-40 r18 ...la macchina rispondeva in ritardo e in questo Giulia è insuperabile avendo uno sterzo pressoché perfetto. Idem i freni non mi convincevano perché il pedale era spugnoso....e poco modulabile....questa caratteristica la modulabilità la trovo 8n misura ridotta su Giulia dove mi aspettavo una sensibilità migliore
 
X