Una veloce considerazione da soddisfatto possessore di nuova Alfa Romeo.
Leggo da più parti che le tedesche si rompono, sono fatte male etc...non so, mi paiono giudizi poco obiettivi.
Che anche loro abbiano i loro bei difetti e che siano sopravvalutate non ci piove, ma giustificare le nostre magagne dicendo che le tedesche sono peggio, mi pare fuorviante.
Io sono approdato in Alfa dopo anni di tedesche e svedesi, restando sulle tedesche, ho avuto Bmw e vag, e non ho mai avuto problemi, se dovessi oggi riacquistare una tedesca lo farei con serenità, non perché sono cruccofilo o perché ho i paraocchi o cose così, semplicemente perché la mia esperienza di anni di tedesche è stata estremamente positiva, e dato che non tutti al mondo sono idioti, e non tutti amano sprecare il proprio denaro, se finora i crucchi hanno questo enorme successo, un motivo ci dovrà pur essere.
Oggi guido una Stelvio, ed è in assoluto, nonostante le sue pecche, la migliore auto che abbia avuto finora, lo dico con serenità e vado a sbandierarlo ai 4 venti, ed essendo l'auto italiana lo faccio anche con orgoglio, non solo con la passione automobilistica, ma proprio perché sono un appassionato, cerco di non gettare fango gratuitamente sui gli altri, ma di dimostrare quanto in effetti la mia Alfa sia migliore delle altre.