Però alla guida diventa il contrario!Alfa gli da acqua fresca, le tedesche cocaina.
Però alla guida diventa il contrario!Alfa gli da acqua fresca, le tedesche cocaina.
Devo dire che questa è davvero bella, non come quelle al lancioQuesta è la pubblicità che stanno passando in prima serata su RAI 1
Esatto! E' un paradosso che mi fa impazzire. IL costruttore della velocità, delle prestazioni, della ricerca delle soluzioni tecniche innovative e geniali, con una facciata di marketing lento, bolso, "fermo", a volte un po' vecchio e stereotipato.Però alla guida diventa il contrario!![]()
Devo dire che questa è davvero bella, non come quelle al lancio
Oh....Non fucilatemi prima di avere letto tutto il post eh!
Allora....gran parte del flop secondo me è ascrivibile allo scarso appeal delle berline 4 porte....oggi interessano sempre meno il grande pubblico.
Però SEMPRE a mio avviso,queste pubblicità sono rivolte troppo ad un pubblico di nicchia....nella fattispecie tipo noi qui sul forum.Sono troppo legate al concetto delle prestazioni,del circuito,della pista di ghiaccio ecc.
Io mi metto nei panni del padre di famiglia che si immedesima sicuramente di più in una pubblicità con situazioni di condivisione di viaggio con la famiglia,Mountain bike, campeggi ecc....situazioni che fanno parte della vita reale.Quanti vanno a fare i track day coi SUV?Una pubblicità per essere efficace deve essere inclusiva....Non far vedere una Stelvio che drifta sulla pista da Hockey o gira in pista a Monza....il.padre di famiglia non le fa ste cose...falla vedere nella neve mentre va a sciare con i figli...
I numeri li fa la massa non la nicchia...giusto far risaltare le doti di guida,ma poi i clienti devi levarli ad Audi,Volvo,Bmw ecc che ti danno maggiore scelta anche come servizi finanziari e di manutenzione.
Solo con l'ultimo spot Alfa gli ha inseriti.Lo Spot con le due Alfa rosse a Monza è piacevole....ma sa tanto di autoreferenzialità per il giardinetto di super appassionati.
Ok ora potete impiccarmi.
Quoto tutto.Oh....Non fucilatemi prima di avere letto tutto il post eh!
Allora....gran parte del flop secondo me è ascrivibile allo scarso appeal delle berline 4 porte....oggi interessano sempre meno il grande pubblico.
Però SEMPRE a mio avviso,queste pubblicità sono rivolte troppo ad un pubblico di nicchia....nella fattispecie tipo noi qui sul forum.Sono troppo legate al concetto delle prestazioni,del circuito,della pista di ghiaccio ecc.
Io mi metto nei panni del padre di famiglia che si immedesima sicuramente di più in una pubblicità con situazioni di condivisione di viaggio con la famiglia,Mountain bike, campeggi ecc....situazioni che fanno parte della vita reale.Quanti vanno a fare i track day coi SUV?Una pubblicità per essere efficace deve essere inclusiva....Non far vedere una Stelvio che drifta sulla pista da Hockey o gira in pista a Monza....il.padre di famiglia non le fa ste cose...falla vedere nella neve mentre va a sciare con i figli...
I numeri li fa la massa non la nicchia...giusto far risaltare le doti di guida,ma poi i clienti devi levarli ad Audi,Volvo,Bmw ecc che ti danno maggiore scelta anche come servizi finanziari e di manutenzione.
Solo con l'ultimo spot Alfa gli ha inseriti.Lo Spot con le due Alfa rosse a Monza è piacevole....ma sa tanto di autoreferenzialità per il giardinetto di super appassionati.
Ok ora potete impiccarmi.
Che poi rispecchia quanto affermano gli Alfisti più infoiati, anche qui nel forum, ovvero pensare che qualcosa di estremamente di nicchia (banalmente "lo sterzo super preciso") sia quello che conta davvero. "Noi abbiamo lo sterzo più preciso della categoria, voi avete lo schermetto figo". Certo... peccato che non capiscano che lo schermo figo, affiancato ad una guidabilità più che soddisfacente, fa vendere 10 volte tanto più del solo "sterzo più preciso della categoria".ma sa tanto di autoreferenzialità per il giardinetto di super appassionati.