Confronto con la concorrenza

Ma perché Evoque ha azzeccato il filone suv di fascia alta, tutto qui. Certo, è un "tutto qui" colossale: non ci sono scuole per imparare ad avere queste intuizioni, o questi colpi di culo :)
Giulia invece è un sogno romantico di un amante della berlina sportiva classica italiana, è la Giulia, appunto.
 
Dei tanti modelli dopo Giulia e Stelvio che doveva fare?? GTA e GTV?? Ma per fare modelli dicono che ci vogliono soldi in cassa cosa che FCA non ha da anni visto il debito cronico del gruppo...
Poi non dimentichiamo come ha ridotto il marchio Lancia..
...che poi non le abbia azzeccate tutte, e che pompasse di brutto i numeri futuri in sede di Piani industriali, è un fatto, ma dipingerlo come il finanziere che non capisce nulla di auto beh... Basta :)
 
Certo su Lancia ha fatto un disastro imperdonabile, o forse ha semplicemente messo l'ultimo chiodo in una bara preparata dai suoi predecessori. Storia troppo triste per essere vera [emoji29]
 
Dei tanti modelli dopo Giulia e Stelvio che doveva fare?? GTA e GTV?? Ma per fare modelli dicono che ci vogliono soldi in cassa cosa che FCA non ha da anni visto il debito cronico del gruppo...
Poi non dimentichiamo come ha ridotto il marchio Lancia..
Il gruppo non è particolarmente indebitato, infatti Marchionne ha raggiunto il tanto agognato traguardo dell' "azzeramento del debito" ed in effetti in un recente bilancio che ho potuto vedere su internet il saldo attività/passività finanziarie era in sostanziale pareggio. Anche che manchino i soldi non è proprio corretto. Diciamo che non hanno voluto investirli nella società, ma, per esempio, hanno preferito distribuire il recente maxi dividendo da 5,5 miliardi di euro agli azionisti.
Vera invece l'assurda decisione di annientare il marchio Lancia.
 
E' probabile anche se credo che con le piattaforme e motori in possesso si potrebbero fare una nuova Delta ed una ammiraglia di sicuro_O sono solo un nostalgico?
Certo su Lancia ha fatto un disastro imperdonabile, o forse ha semplicemente messo l'ultimo chiodo in una bara preparata dai suoi predecessori. Storia troppo triste per essere vera [emoji29]
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Certo che potrebbe come usano stessi motori per tt fca possono anche usare il pianale magari forse se vogliono lo useranno... magari dallo Stelvio usciranno modelli psa... potrebbero usare Giulia per fare una tema cambiando solo interni mettendo molto più lusso rispetto a cose sportive... ma secondo me errore più grosso è stato farle ora quando se le facevano 10 anni fa erano tempi migliori!! E al posto dei lancia con sotto macchine americane ci sarebbero stati la meccanica della Giulia... (sogno)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Gigi 10 anni fa Fiat era in bilico, quasi fallita o ancora a fortissimo rischio dopo i primi anni della cura Marchionne... non credo che avrebbero potuto sviluppare un nuovo pianale tipo il Giorgio per auto di questo livello.
 
Dei tanti modelli dopo Giulia e Stelvio che doveva fare?? GTA e GTV?? Ma per fare modelli dicono che ci vogliono soldi in cassa cosa che FCA non ha da anni visto il debito cronico del gruppo...
Li avrebbero fatti se Giulia e Stelvio avessero avuto una accoglienza mondiale diversa, altro che se li avrebbero fatti.
Land Rover ha fatto Range Rover, Range Rover Sport, Velar, ma se il pubblico avesse comprato poche Evoque si sarebbero fermati da tempo, sicuro.
In FCA i soldi li hanno, ma li investono per guadagnare, non per perdere.
 
  • Like
Reactions: Misano210 e romassi
Li avrebbero fatti se Giulia e Stelvio avessero avuto una accoglienza mondiale diversa, altro che se li avrebbero fatti.
Land Rover ha fatto Range Rover, Range Rover Sport, Velar, ma se il pubblico avesse comprato poche Evoque si sarebbero fermati da tempo, sicuro.
In FCA i soldi li hanno, ma li investono per guadagnare, non per perdere.

Ammesso che li abbiano visto che hanno ripianato solo il debito industriale sono d'accordo sul fatto che li investono per guadagnare ma non ci certo nel settore auto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto