Confronto con la concorrenza

La piattaforma PSA permetterebbe di fare la Giulia SW spendendo pochissimo, la berlina con l’ampio portellone di carico, che era la soluzione proposta da qualcuno qualche post addietro.

Certo la trazione posteriore si perderebbe, ma si avrebbero delle versioni Q4 che la concorrenza (tedesca) difficilmente riuscirebbe a contrastare.

Non si può già dare per scontato che Alfa faccia la fine di Lancia!
Senza pianale Giorgio non sarebbe più Giulia!
 
La piattaforma PSA permetterebbe di fare la Giulia SW spendendo pochissimo, la berlina con l’ampio portellone di carico, che era la soluzione proposta da qualcuno qualche post addietro.

Certo la trazione posteriore si perderebbe, ma si avrebbero delle versioni Q4 che la concorrenza (tedesca) difficilmente riuscirebbe a contrastare.

Non si può già dare per scontato che Alfa faccia la fine di Lancia!
Quindi visto il tuo entusiasmo daresti bene felice di avere una Giulia con piattaforma francese?[emoji1751]
 
Quindi visto il tuo entusiasmo daresti bene felice di avere una Giulia con piattaforma francese?[emoji1751]

Se questo comportasse l’allargamento della gamma a nuovi modelli - ad oggi cancellati dai piani industriali del gruppo - la mia risposta è si.

D’altronde bisogna anche essere realisti: se il progetto prevedeva la realizzazione di 400mila unità prodotte all’anno (oggi siamo sulle 80mila), qualcosa non è andato secondo i piani e tutti i futuri sviluppi sono stati congelati.

A voi non piacerebbe la GTV? La nuova coupe ad alte prestazioni (8C)?

Allo stato attuale questi modelli non li vedremo mai!
 
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Mi terrò ben stretta la mia auto perché non vorrei che assieme a Stelvio siano le ultime della specie. Le ultime vere Alfa.
Dato che il comune utente non ha capito l'eccellente lavoro fatto da Alfa, quest'ultima potrebbe ben pensare (se avrà ancora autonomia di azione dopo la fusione) di abbandonare tutte le raffinatezze che fanno di queste auto un riferimento nella guida.
Potrebbero fare altri modelli ma più poveri meccanicamente parlando, adeguandosi alla massa.
Così anche se i numeri di vendita rimanessero gli stessi di adesso il loro margine di guadagno sarebbe più elevato.
Ovviamente spero che ciò non accada mai...
 
La piattaforma PSA permetterebbe di fare la Giulia SW spendendo pochissimo, la berlina con l’ampio portellone di carico, che era la soluzione proposta da qualcuno qualche post addietro.

Certo la trazione posteriore si perderebbe, ma si avrebbero delle versioni Q4 che la concorrenza (tedesca) difficilmente riuscirebbe a contrastare.

Non si può già dare per scontato che Alfa faccia la fine di Lancia!
Da possessore di Giulia, dovessi scegliere tra una pseudo Giulia SW su piattaforma PSA a trazione anteriore (anche Q4) e un' Audi A4quattro, non ci penso neanche un secondo, compro subito l'A4 che ha un senso ( e bene o male un po' di storia, anche se recente), e poi è una tedesca...:D:D:D:D
Meglio lasciarle riposare in pace, se proprio è giunta la loro ora, Alfa Romeo e Lancia, vedere i loro marchi su degli zombi a quattroruote in giro per le strade proprio no, grazie.
 
Si sta ragionando per assurdo, sia chiaro!

Nessuno di noi conosce i piani di FCA ne tantomeno di PSA.

Però sarebbe interessante fare un sondaggio: preferite che il progetto Giulia termini qui o si dia il via alle “economie di scala” (tanto care a VW)?
 
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Si sta ragionando per assurdo, sia chiaro!

Nessuno di noi conosce i piani di FCA ne tantomeno di PSA.

Però sarebbe interessante fare un sondaggio: preferite che il progetto Giulia termini qui o si dia il via alle “economie di scala” (tanto care a VW)?
Preferirei che almeno Alfa e Maserati avessero delle piattaforme dedicate e veramente premium, se poi si dovessero condividere con l'alto di gamma "leoncino" non ci vederei niente di male. La SW e la coupè avrebbero potuto farle subito dal Giorgio, o almeno progettarle in attesa di realizzarle, il costo sarebbe stato piuttosto ridotto. Il vero problema di questa piattaforma è la non elettrificabilità BEV (e menomale), all'atto pratico si presta solo ad avere un'autonomia di qualche decina di km (peraltro più che sufficiente per un'utilizzo REALE) in elettrico.
 
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