Confronto con la concorrenza

Adesso però che possa piacere o meno di pubblicità mi capita di vederla spesso su ogni canale e non ricordo al lancio di averne vista così tanta !

• Like
Reactions: Piezio77
Vorrei aprire un altro argomento di dibattito, a voi lo spot che sta circolando in TV piace? Secondo voi è lo spot giusto, per questa macchina, in questo momento?
Secondo me no....

Guarda speravo in qualcosa di meglio, ci vedo un parallelo con il cinema italiano. Ci si crogiola ancora per i film di Fellini, De Sica (padre) e via discorrendo... ma non ci si rende conto che i tempi sono cambiati.
Per me è già odiosa la canzone in sottofondo che rimanda ai tempi della "dolce vita"...

E ancora una volta si punta solo sulla sportività e non si fa vedere che sono auto anche votate all'utilizzo in famiglia (non a caso Kimi con la Giulia e la ragazza con la Stelvio).

Tanti discorsi giusti, purtroppo molti confondono Stelvio e Giulia con Fiat e soprattutto per Giulia le vendite andranno sempre a diminuire.

Oggi purtroppo tantissimi non cercano le doti di guida ma tutto il resto su un’auto, massaggi tablet parlare con l’auto luci stellari eccc ecc e Giulia e Stelvio sono anni purtroppo indietro.

• Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Tanti discorsi giusti, purtroppo molti confondono Stelvio e Giulia con Fiat e soprattutto per Giulia le vendite andranno sempre a diminuire.

Oggi purtroppo tantissimi non cercano le doti di guida ma tutto il resto su un’auto, massaggi tablet parlare con l’auto luci stellari eccc ecc e Giulia e Stelvio sono anni purtroppo indietro.

Che già con Android Auto io chiedo vocalmente la musica e me la mette, senza nemmeno dover premere mezzo pulsante.

Guarda speravo in qualcosa di meglio, ci vedo un parallelo con il cinema italiano. Ci si crogiola ancora per i film di Fellini, De Sica (padre) e via discorrendo... ma non ci si rende conto che i tempi sono cambiati.
Per me è già odiosa la canzone in sottofondo che rimanda ai tempi della "dolce vita"...

E ancora una volta si punta solo sulla sportività e non si fa vedere che sono auto anche votate all'utilizzo in famiglia (non a caso Kimi con la Giulia e la ragazza con la Stelvio).
Anche secondo me è uno spot che passa abbastanza inosservato, sotto tono.
Quello che citava swordsman, girato sul ghiaccio, era accattivante, pur non raccontando molto della macchina almeno colpiva per l'originalità e la difficoltà di realizzazione, rimanendo impresso.
In questo momento, stante la necessità di "rivincita", avrei visto bene uno spot in cui fossero riusciti a trasmettere un messaggio chiaro: esaltare in maniera evidente ed affascinante le caratteristiche in cui la macchina eccelle rispetto alla concorrenza (sospensioni, leggerezza, prestazioni, sicurezza attiva), facendo notare a contorno che "per tutto il resto ci siamo attrezzati in maniera da essere pienamente al passo coi tempi".
Per esempio un bella scena di guida da parte di Kimi in condizioni che esaltano le caratteristiche dinamiche e la sicurezza della macchina, intervallando dei rapidi flash mirati a mostrare i dettagli meccanici che gli altri non hanno, per finire con alcuni riferimenti a ciò di tecnologico che è stato recentemente introdotto....
Ancora meglio mettere in piedi più spot, da alternare, in ognuno dei quali si esaltano determinate caratteristiche....
Altra cosa che farei, sarebbe quella di tappezzare le concessionarie di cartelloni pubblicitari di comparazione, con foto di parti meccaniche affiancate a quelle della migliore concorrenza...

• Like
Reactions: gigi83 e ziopalm
Appena vista la prova della BMW Serie 3 Touring fatta da un'amica youtuber... ci hanno aggiunto la possibilità di registrare video sia da poter scaricare su PC o telefono che come prove in caso di incidente (insomma hanno integrato una funzione dashcam).
E' una cavolata per molti ma sicuramente in tanti apprezzeranno (e anche qua sul forum ho letto diversi utenti interessati chiedere quale sia meglio da installare... anche il buon @MPP mi pare ne sia dotato).

Alfa dovrebbe dare più spesso le sue auto agli youtuber, hanno un seguito davvero grande (e noto che BMW Italia ci da dentro con questa cosa).

Tu scegli una auto da 60.000 € in base a 1.000€ in più o in meno, oppure scegli in base ai tuoi gusti e ai contenuti del prodotto?
Certo ma un cliente che già aveva una BMW o uno che non l'ha mai avuta per 1000 prende ad occhi chiusi una BMW

• Like
Reactions: romassi
Anche a me l'esclusività piace, però in ormai quasi 10 mesi mi è capitato spesso di imbattermi in gente che ha dimostrato interesse e curiosità principalmente per un fatto: non aveva mai visto una Giulia da vicino. E questa cosa, a distanza di quasi 4 anni dal debutto delle versioni per comuni mortali, fa pensare.....molto....sopratutto agli aspetti legati al marketing.
Vorrei aprire un altro argomento di dibattito, a voi lo spot che sta circolando in TV piace? Secondo voi è lo spot giusto, per questa macchina, in questo momento?
Secondo me no....
Dalle mie parti ci sono moltissime Giulia e Stelvio .... Specialmente ultimamente

X