Guarda speravo in qualcosa di meglio, ci vedo un parallelo con il cinema italiano. Ci si crogiola ancora per i film di Fellini, De Sica (padre) e via discorrendo... ma non ci si rende conto che i tempi sono cambiati.
Per me è già odiosa la canzone in sottofondo che rimanda ai tempi della "dolce vita"...
E ancora una volta si punta solo sulla sportività e non si fa vedere che sono auto anche votate all'utilizzo in famiglia (non a caso Kimi con la Giulia e la ragazza con la Stelvio).
Anche secondo me è uno spot che passa abbastanza inosservato, sotto tono.
Quello che citava swordsman, girato sul ghiaccio, era accattivante, pur non raccontando molto della macchina almeno colpiva per l'originalità e la difficoltà di realizzazione, rimanendo impresso.
In questo momento, stante la necessità di "rivincita", avrei visto bene uno spot in cui fossero riusciti a trasmettere un messaggio chiaro: esaltare in maniera evidente ed affascinante le caratteristiche in cui la macchina eccelle rispetto alla concorrenza (sospensioni, leggerezza, prestazioni, sicurezza attiva), facendo notare a contorno che "per tutto il resto ci siamo attrezzati in maniera da essere pienamente al passo coi tempi".
Per esempio un bella scena di guida da parte di Kimi in condizioni che esaltano le caratteristiche dinamiche e la sicurezza della macchina, intervallando dei rapidi flash mirati a mostrare i dettagli meccanici che gli altri non hanno, per finire con alcuni riferimenti a ciò di tecnologico che è stato recentemente introdotto....
Ancora meglio mettere in piedi più spot, da alternare, in ognuno dei quali si esaltano determinate caratteristiche....
Altra cosa che farei, sarebbe quella di tappezzare le concessionarie di cartelloni pubblicitari di comparazione, con foto di parti meccaniche affiancate a quelle della migliore concorrenza...