Confronto con la concorrenza

in più sbaglia spesso le medesime staccate, arrivando molto lungo. La percezione (confermata ogni volta che, per qualche motivo, si attarda un pò) è che il margine sia molto ampio, dopo pochissimo torna a seguirlo da vicino.
Secondo me il pilota di giulia manca di esperienza, invertendo i piloti, dopo 4 curve la giulia sarebbe avanti, e lo sperderebbe in maniera inesorabile....
Avete visto il doppio sorpasso come avvenne molti anni fa in F1, solito punto, da parte di Schumi e non ricordo chi altro, ai danni di un doppiato? Certo che si prendono dei bei rischi....
Quel doppio sorpasso è pericolosissimo.

Aggiungerei che c era anche troppo traffico.

• Like
Reactions: romassi
se si leggesse con attenzione e comprensione quello che le persone scrivono, se non si prendesse sempre come offesa personale qualsiasi parere che va oltre il nostro personale pensiero, questo luogo rimarrebbe quello che deve essere, ossia un spazio di civiltà dove dibattere delle cose con rispetto, esprimendo libere opinioni ed ascoltando quelle altrui senza per forza sentirsi offesi o mettere in discussione la buona fede, la credibilità di qualcuno.
Il problema però è sempre il solito....lo strumento dei forum non è adatto a simili dinamiche ed argomenti....in contesti dove le passioni possono arrivare al punto da prevalere su tutto il resto.
sicuramente... la mia domanda cmq è ancora in sospeso.. perchè chi compra un'alfa non è sano di mente?
può rispondere anche chi ti mette i mi piace

- Informazione Pubblicitaria -
sicuramente... la mia domanda cmq è ancora in sospeso.. perchè chi compra un'alfa non è sano di mente?
Rispondo io visto che ho messo mi piace:

Perché preferire l acquisto di una serie 3 ad una giulia a parità di prezzo ed allestimento, sempre a mio parere:

- Miglior rete di vendita
- Incomparabilmente miglior rete di assistenza
- Miglior possibilità di scelta per motorizzazioni, versioni, allestimenti, optional, personalizzazione.
- Miglior scelta di accessori e gadget post vendita
- Miglior esperienza cliente in generale
- Migliori dotazioni info telematiche
- Miglior tenuta sull usato al momento della rivendita, anche perché marchio con mercato più ampio e che viene venduta con meno sconti.

Detto questo io ricomprerei la mia giulia perché oggettivamente è meravigliosa da guidare, bella e meccanicamente superiore alla serie 3...però quando la rivenderó ci lasceró giù qualche migliaio di euro rispetto alla serie 3.

Just my opinion.

Tornando al listino è inutile spaventare un potenziale acquirente con un prezzo gonfiato per poi calare i pantaloni pur di vendere a mo di contrattazione marocchina ! Metti un prezzo ragionevole per una corretta trattativa e invogli piu clienti a buttare un occhio in concessionaria!

Rispondo io visto che ho messo mi piace:

Perché preferire l acquisto di una serie 3 ad una giulia a parità di prezzo ed allestimento, sempre a mio parere:

- Miglior rete di vendita
- Incomparabilmente miglior rete di assistenza
- Miglior possibilità di scelta per motorizzazioni, versioni, allestimenti, optional, personalizzazione.
- Miglior scelta di accessori e gadget post vendita
- Miglior esperienza cliente in generale
- Migliori dotazioni info telematiche
- Miglior tenuta sull usato al momento della rivendita, anche perché marchio con mercato più ampio e che viene venduta con meno sconti.

Detto questo io ricomprerei la mia giulia perché oggettivamente è meravigliosa da guidare, bella e meccanicamente superiore alla serie 3...però quando la rivenderó ci lasceró giù qualche migliaio di euro rispetto alla serie 3.

Just my opinion.
quindi, maledicendo fiat per i primi 2 punti che sono un atavico retaggio, se le motorizzazioni mi soddisfano, non me ne frega niente degli schermini e compro l'auto per tenermela sono un pazzo?

• Like
Reactions: Kodiak
quindi, maledicendo fiat per i primi 2 punti che sono un atavico retaggio, se le motorizzazioni mi soddisfano, non me ne frega niente degli schermini e compro l'auto per tenermela sono un pazzo?
Non sei pazzo tu, non lo sono io e non lo sono neanche tutti gli altri; però sappiamo tutti di aver fatto una scelta più emotiva che razionale, visto che è certamente più onerosa.

Voglio poi aggiungere che le motivazioni di acquisto e le diverse esigenze di ognuno sono molto importanti; per me, che cambio l auto ogni 3 anni (salvo accadimenti strani), il valore dell usato è un parametro importante.

A questo giro ho valutato che il maggior esborso atteso sia congruo, al prossimo si vedrà.

• Like
Reactions: romassi
Ho detto che secondo me (mio modesto parere, sottolineo questo), difronte ad una scelta berlina contro berlina (quindi tutto quello che è stato detto dopo, da altri, circa le SW che mancano, la gamma ristretta, e tutti i corollari che sono venuti fuori e non c'entrano assolutamente nulla con l'argomento iniziale), tra una Giulia ed una Serie 3 di pari dotazioni e prestazioni, a fronte di una sovrapposizione di prezzo (perchè la differenza, se c'è, è irrilevante), il cliente tipo (a parte qualche appassionato sfegatato come noi, nel conto mi ci metto anche io ben inteso, che ho imperdonabilmente apostrofato come "insani di mente", chiedo venia per l'offesa imperdonabile) sceglierebbe la BMW per una lunga serie di motivi, non solo e non necessariamente legati esclusivamente al prodotto.

X