ilPoli
Super Alfista
- 7 Aprile 2018
- 2,298
- 5,496
- 164
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 - 210CV
Ho detto che secondo me (mio modesto parere, sottolineo questo), difronte ad una scelta berlina contro berlina (quindi tutto quello che è stato detto dopo, da altri, circa le SW che mancano, la gamma ristretta, e tutti i corollari che sono venuti fuori e non c'entrano assolutamente nulla con l'argomento iniziale), tra una Giulia ed una Serie 3 di pari dotazioni e prestazioni, a fronte di una sovrapposizione di prezzo (perchè la differenza, se c'è, è irrilevante), il cliente tipo (a parte qualche appassionato sfegatato come noi, nel conto mi ci metto anche io ben inteso, che ho imperdonabilmente apostrofato come "insani di mente", chiedo venia per l'offesa imperdonabile) sceglierebbe la BMW per una lunga serie di motivi, non solo e non necessariamente legati esclusivamente al prodotto.
Infatti la fatica più grande è riuscire a far entrare il cliente in concessionaria, da quel punto in poi la bontà del prodotto c'è, la prova su strada farà emergere le doti dinamiche (che uno può dipingere quanto si vuole ma solo provando si comprende).