Confronto con la concorrenza

Audi ha una piattaforma per la sua berlina di riferimento nel segmento D, eccellente dinamicamente ma progettata senza pensare all'elettrico? Cioè, Audi è sostanzialmente in trappola per l'evoluzione della A4?
Io non credo, diceva quello... (ma magari mi sbaglio, ci mancherebbe).
 
Come già detto non acquisterei, né mai l'ho fatto, una vettura tedesca o francese.....semplicemente perché ritengo le prime grossolane e le seconde rozze....in fin dei conti i gusti sono gusti...ma è proprio per questo che mi attendevo dalla Giulia un livello ben superiore a quello che mi ha dimostrato....ripeto, perché vedo che alcuni sono partiti per la tangente, che la macchina ha buone doti dinamiche nonostante le dimensioni.....non sto invece qui a rispiegare a chi non l'ha capito che cosa c'entri il posizionamento della batteria con una avaria ai morsetti a molla della stessa che mi ha lasciato fuori costringendomi ad usare lo spadino contenuto nella chiave elettronica per entrare....per quanto,avendo una giulia, dovrebbe bastare conoscere che l'apertura del bagagliaio senza corrente è impossibile..e quindi operare la semplice azione di togliere il morsetto per far ristendere la molla e poi riattaccarlo (perché di solito basta questo per ristabilire il contatto corretto) è una chimera.....la questione della batteria dietro per distribuzione dei pesi, non me ne vogliate, è una leggenda...è lì solo perché c'è spazio facile....perché poi dico che la frizione è sottodimensionata ?.....semplicemente perché non regge 100 metri in salita a bassa velocità senza surriscaldarsi e soprattutto perché ne ho vista una smontata...quanto aii problemi di disallineamento della carrozzeria posso sia pur a fatica comprenderli su una panda o su una duster ma sulla giulia li trovo inaccettabili.....quanto alla chiusura elettrica degli specchietti mi sembrava fosse di serie sulla business....se non addirittura, con l'offerta dell'epoca, già sulla super che la davano anche coi vetri oscurati....e comunque nessuno ha mai preteso che ce li regalassero....dico solo che su na Audi A3 posso capire che non ci siano, ma non lo capisco su di una macchina che vuole rivolgersi ad una clientela ben più esigente e dove dovrebbero essere in dotazione di serie a prescindere...idem per l'apertura a molla del bagagliaio....che altra macchina ha l'apertura a molla?....dico sul serio perché adesso proprio non me ne viene una....eppoi sì....l'ho presa senza neppure salirci e del resto che differenza avrebbe fatto?.....sono tutte magagne che scopri nell'uso quotidiano e per vero non ho mai avuto bisogno di convincermi delle mie scelte....o le faccio o non le faccio...l'esserne poi soddisfatto è ben altro....taccio poi sulla mitica vibrazione che anche altri qui sul forum hanno denunciato e che nessuno sa, in primis casa madre, cosa sia e a che cosa sia dovuta....se voi siete soddisfatti sono contento per voi....
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Come già detto non acquisterei, né mai l'ho fatto, una vettura tedesca o francese.....semplicemente perché ritengo le prime grossolane e le seconde rozze....in fin dei conti i gusti sono gusti...ma è proprio per questo che mi attendevo dalla Giulia un livello ben superiore a quello che mi ha dimostrato....ripeto, perché vedo che alcuni sono partiti per la tangente, che la macchina ha buone doti dinamiche nonostante le dimensioni.....non sto invece qui a rispiegare a chi non l'ha capito che cosa c'entri il posizionamento della batteria con una avaria ai morsetti a molla della stessa che mi ha lasciato fuori costringendomi ad usare lo spadino contenuto nella chiave elettronica per entrare....per quanto,avendo una giulia, dovrebbe bastare conoscere che l'apertura del bagagliaio senza corrente è impossibile..e quindi operare la semplice azione di togliere il morsetto per far ristendere la molla e poi riattaccarlo (perché di solito basta questo per ristabilire il contatto corretto) è una chimera.....la questione della batteria dietro per distribuzione dei pesi, non me ne vogliate, è una leggenda...è lì solo perché c'è spazio facile....perché poi dico che la frizione è sottodimensionata ?.....semplicemente perché non regge 100 metri in salita a bassa velocità senza surriscaldarsi e soprattutto perché ne ho vista una smontata...quanto aii problemi di disallineamento della carrozzeria posso sia pur a fatica comprenderli su una panda o su una duster ma sulla giulia li trovo inaccettabili.....quanto alla chiusura elettrica degli specchietti mi sembrava fosse di serie sulla business....se non addirittura, con l'offerta dell'epoca, già sulla super che la davano anche coi vetri oscurati....e comunque nessuno ha mai preteso che ce li regalassero....dico solo che su na Audi A3 posso capire che non ci siano, ma non lo capisco su di una macchina che vuole rivolgersi ad una clientela ben più esigente e dove dovrebbero essere in dotazione di serie a prescindere...idem per l'apertura a molla del bagagliaio....che altra macchina ha l'apertura a molla?....dico sul serio perché adesso proprio non me ne viene una....eppoi sì....l'ho presa senza neppure salirci e del resto che differenza avrebbe fatto?.....sono tutte magagne che scopri nell'uso quotidiano e per vero non ho mai avuto bisogno di convincermi delle mie scelte....o le faccio o non le faccio...l'esserne poi soddisfatto è ben altro....taccio poi sulla mitica vibrazione che anche altri qui sul forum hanno denunciato e che nessuno sa, in primis casa madre, cosa sia e a che cosa sia dovuta....se voi siete soddisfatti sono contento per voi....

sei serio ?
 
Come già detto non acquisterei, né mai l'ho fatto, una vettura tedesca o francese.....semplicemente perché ritengo le prime grossolane e le seconde rozze....in fin dei conti i gusti sono gusti...ma è proprio per questo che mi attendevo dalla Giulia un livello ben superiore a quello che mi ha dimostrato....ripeto, perché vedo che alcuni sono partiti per la tangente, che la macchina ha buone doti dinamiche nonostante le dimensioni.....non sto invece qui a rispiegare a chi non l'ha capito che cosa c'entri il posizionamento della batteria con una avaria ai morsetti a molla della stessa che mi ha lasciato fuori costringendomi ad usare lo spadino contenuto nella chiave elettronica per entrare....per quanto,avendo una giulia, dovrebbe bastare conoscere che l'apertura del bagagliaio senza corrente è impossibile..e quindi operare la semplice azione di togliere il morsetto per far ristendere la molla e poi riattaccarlo (perché di solito basta questo per ristabilire il contatto corretto) è una chimera.....la questione della batteria dietro per distribuzione dei pesi, non me ne vogliate, è una leggenda...è lì solo perché c'è spazio facile....perché poi dico che la frizione è sottodimensionata ?.....semplicemente perché non regge 100 metri in salita a bassa velocità senza surriscaldarsi e soprattutto perché ne ho vista una smontata...quanto aii problemi di disallineamento della carrozzeria posso sia pur a fatica comprenderli su una panda o su una duster ma sulla giulia li trovo inaccettabili.....quanto alla chiusura elettrica degli specchietti mi sembrava fosse di serie sulla business....se non addirittura, con l'offerta dell'epoca, già sulla super che la davano anche coi vetri oscurati....e comunque nessuno ha mai preteso che ce li regalassero....dico solo che su na Audi A3 posso capire che non ci siano, ma non lo capisco su di una macchina che vuole rivolgersi ad una clientela ben più esigente e dove dovrebbero essere in dotazione di serie a prescindere...idem per l'apertura a molla del bagagliaio....che altra macchina ha l'apertura a molla?....dico sul serio perché adesso proprio non me ne viene una....eppoi sì....l'ho presa senza neppure salirci e del resto che differenza avrebbe fatto?.....sono tutte magagne che scopri nell'uso quotidiano e per vero non ho mai avuto bisogno di convincermi delle mie scelte....o le faccio o non le faccio...l'esserne poi soddisfatto è ben altro....taccio poi sulla mitica vibrazione che anche altri qui sul forum hanno denunciato e che nessuno sa, in primis casa madre, cosa sia e a che cosa sia dovuta....se voi siete soddisfatti sono contento per voi....[/QUOTE
 
Scusa per aprire il bagagliaio ce un cordino rosso ei gioco e fatto ma poi scusa come mai lai comprata?
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Anche la mia non ha gli specchietti elettrici e devo dire che su tutte le lancia che ho avuto cerano ma ho visto che sulla Giulia gli specchi non si chiudono del tutto mi sta bene così poi io lo presa azziendale con 16000 km e ne sono soddisfatto per ora nessun problema poi si vedra
 
Sono serissimo .....
Quanto al cordino rosso poi ti assicuro che la mia non ce l'ha...ce l'aveva la giulietta di mia moglie ma non per aprire il bagagliaio bensì per aprire in emergenza lo sportelletto del serbatoio ....perché l'ho comprata?....veramente dici?....se vuoi comperare italiano che alternativa hai cercando una 4 porte di immagine? O la Giulia o, molto sopra per prezzo e costi di gestione, la Ghibli...che altro?....la Ghibli per giunta è un po meno bella...dietro sembra una vecchia lexus....la Giulia diventa l'unica vera opzione apparente...
 
@Sebring però le tedesche sono grossolane, le francesi rozze, le italiane sono costruite da schifo... forse ti rimangono le giapponesi.

Ti lamenti della dotazione di serie di Giulia ma se compri una tedesca, se non paghi profumatamente attingendo all'infinita lista di optionals, ti ritrovi con un volante di plastica e quattro ruote (con cerchi rigorosamente da 14").
Che tu sia deluso ci può stare, ci mancherebbe, che Giulia non sia perfetta, anche, ma nemmeno descriverla come se fosse un bidone.
 
Questo video mi ha messo addosso una tristezza incredibile, ma forse è più una incazzatura nera :mad::mad::mad:
Come avere un gioiello e fregarsene. Ci rendiamo conto che durante nessuno, nessuno, nessun video di qualsiasi altra auto della stessa fascia il tester potrebbe dire che non solo l'auto è indietro rispetto alla concorrenza su temi oggi IMPRESCINDIBILI come l'ibrido e l'elettrificazione, ma non solo, chi ascolta sente dire: eh ma il futuro di Alfa Romeo...
Queste sono le cose che NON devono succedere, mai! E' come dire ai clienti: compratevi questo prossimo veicolo storico, perché non ce ne saranno altri.
Non lo sopporto, soprattutto pensando al gioiello di meccanica e dinamica che è quest'auto.
Ovviamente, il tester non è responsabile, anzi, ha fatto il possibile per indorare la pillola.
La penso come te @Swodsman, per quello sono sempre ipercritico con Alfa Romeo, mi hanno fatto brillare gli occhi con Giulia ma poi hanno spento la luce. Il sogno è diventato ben presto un incubo, il sogno di rivedere Alfa tornare agli antichi splendori invece più volte i piani sono stati rivisti al ribasso poi, ancora peggio, si è spariti nel nulla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come già detto non acquisterei, né mai l'ho fatto, una vettura tedesca o francese.....semplicemente perché ritengo le prime grossolane e le seconde rozze....in fin dei conti i gusti sono gusti...ma è proprio per questo che mi attendevo dalla Giulia un livello ben superiore a quello che mi ha dimostrato....ripeto, perché vedo che alcuni sono partiti per la tangente, che la macchina ha buone doti dinamiche nonostante le dimensioni.....non sto invece qui a rispiegare a chi non l'ha capito che cosa c'entri il posizionamento della batteria con una avaria ai morsetti a molla della stessa che mi ha lasciato fuori costringendomi ad usare lo spadino contenuto nella chiave elettronica per entrare....per quanto,avendo una giulia, dovrebbe bastare conoscere che l'apertura del bagagliaio senza corrente è impossibile..e quindi operare la semplice azione di togliere il morsetto per far ristendere la molla e poi riattaccarlo (perché di solito basta questo per ristabilire il contatto corretto) è una chimera.....la questione della batteria dietro per distribuzione dei pesi, non me ne vogliate, è una leggenda...è lì solo perché c'è spazio facile....perché poi dico che la frizione è sottodimensionata ?.....semplicemente perché non regge 100 metri in salita a bassa velocità senza surriscaldarsi e soprattutto perché ne ho vista una smontata...quanto aii problemi di disallineamento della carrozzeria posso sia pur a fatica comprenderli su una panda o su una duster ma sulla giulia li trovo inaccettabili.....quanto alla chiusura elettrica degli specchietti mi sembrava fosse di serie sulla business....se non addirittura, con l'offerta dell'epoca, già sulla super che la davano anche coi vetri oscurati....e comunque nessuno ha mai preteso che ce li regalassero....dico solo che su na Audi A3 posso capire che non ci siano, ma non lo capisco su di una macchina che vuole rivolgersi ad una clientela ben più esigente e dove dovrebbero essere in dotazione di serie a prescindere...idem per l'apertura a molla del bagagliaio....che altra macchina ha l'apertura a molla?....dico sul serio perché adesso proprio non me ne viene una....eppoi sì....l'ho presa senza neppure salirci e del resto che differenza avrebbe fatto?.....sono tutte magagne che scopri nell'uso quotidiano e per vero non ho mai avuto bisogno di convincermi delle mie scelte....o le faccio o non le faccio...l'esserne poi soddisfatto è ben altro....taccio poi sulla mitica vibrazione che anche altri qui sul forum hanno denunciato e che nessuno sa, in primis casa madre, cosa sia e a che cosa sia dovuta....se voi siete soddisfatti sono contento per voi....

Scrivere una serie di inesattezze non è carino...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia