Confronto con la concorrenza

Sono serissimo .....
Quanto al cordino rosso poi ti assicuro che la mia non ce l'ha...ce l'aveva la giulietta di mia moglie ma non per aprire il bagagliaio bensì per aprire in emergenza lo sportelletto del serbatoio ....perché l'ho comprata?....veramente dici?....se vuoi comperare italiano che alternativa hai cercando una 4 porte di immagine? O la Giulia o, molto sopra per prezzo e costi di gestione, la Ghibli...che altro?....la Ghibli per giunta è un po meno bella...dietro sembra una vecchia lexus....la Giulia diventa l'unica vera opzione apparente...

Anche la tua Giulia ha il cordino di emergenza. Non può non averlo. Quindi controlla bene
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Comunque, il web è pieno di prove recentissime della MY2020 da parte di tester stranieri.
Pensate se Alfa ora avesse a catalogo oltre alla berlina, anche la coupé, la station, la sportiva a due posti, la segmento E.
C'è la domanda, non c'è l'offerta. Tutto questo tesoro proveniente dal passato è ancora intatto e lo si vede dai sorrisi dei tester stranieri.
Marchionne lo aveva capito.
 
Ultima modifica:
Comunque, il web è pieno di prove recentissime della MY2020 da parte di tester stranieri.
Pensate se Alfa ora avesse a catalogo oltre alla berlina, anche la coupé, la station, la sportiva a due posti, la segmento E.
C'è la domanda, non c'è l'offerta. Tutto questo tesoro proveniente dal passato è ancora intatto e lo si vede dai sorrisi dei tester stranieri.
Marchionne lo aveva capito.
Alfa Romeo, se continua a non scegliere e a vivere sugli allori dei progetti nati sotto Marchionne, farà una brutta fine...
Non scomparirà, è sempre rimasta a galla nei secoli, ma diventerà un marchio vuoto, riempito di contenuti stranieri, lontani dalla sua eccellenza ingegneristica italiana.
Ma forse migliorerà il deserto ora esistente in tutto ciò che non è il capolavoro meccanico/ingegneristico/stilistico: marketing, assistenza, servizio clienti etc. etc.
Ma siccome al giorno d’oggi conta di più vendere una merda avvolta nella seta che un diamante in carta di giornale avrà finalmente successo...
Ah, se avessero avuto anche la lungimiranza di vendere il diamante nella seta...
 
Ultima modifica:
Come già detto non acquisterei, né mai l'ho fatto, una vettura tedesca o francese.....semplicemente perché ritengo le prime grossolane e le seconde rozze....in fin dei conti i gusti sono gusti...ma è proprio per questo che mi attendevo dalla Giulia un livello ben superiore a quello che mi ha dimostrato....ripeto, perché vedo che alcuni sono partiti per la tangente, che la macchina ha buone doti dinamiche nonostante le dimensioni.....non sto invece qui a rispiegare a chi non l'ha capito che cosa c'entri il posizionamento della batteria con una avaria ai morsetti a molla della stessa che mi ha lasciato fuori costringendomi ad usare lo spadino contenuto nella chiave elettronica per entrare....per quanto,avendo una giulia, dovrebbe bastare conoscere che l'apertura del bagagliaio senza corrente è impossibile..e quindi operare la semplice azione di togliere il morsetto per far ristendere la molla e poi riattaccarlo (perché di solito basta questo per ristabilire il contatto corretto) è una chimera.....la questione della batteria dietro per distribuzione dei pesi, non me ne vogliate, è una leggenda...è lì solo perché c'è spazio facile....perché poi dico che la frizione è sottodimensionata ?.....semplicemente perché non regge 100 metri in salita a bassa velocità senza surriscaldarsi e soprattutto perché ne ho vista una smontata...quanto aii problemi di disallineamento della carrozzeria posso sia pur a fatica comprenderli su una panda o su una duster ma sulla giulia li trovo inaccettabili.....quanto alla chiusura elettrica degli specchietti mi sembrava fosse di serie sulla business....se non addirittura, con l'offerta dell'epoca, già sulla super che la davano anche coi vetri oscurati....e comunque nessuno ha mai preteso che ce li regalassero....dico solo che su na Audi A3 posso capire che non ci siano, ma non lo capisco su di una macchina che vuole rivolgersi ad una clientela ben più esigente e dove dovrebbero essere in dotazione di serie a prescindere...idem per l'apertura a molla del bagagliaio....che altra macchina ha l'apertura a molla?....dico sul serio perché adesso proprio non me ne viene una....eppoi sì....l'ho presa senza neppure salirci e del resto che differenza avrebbe fatto?.....sono tutte magagne che scopri nell'uso quotidiano e per vero non ho mai avuto bisogno di convincermi delle mie scelte....o le faccio o non le faccio...l'esserne poi soddisfatto è ben altro....taccio poi sulla mitica vibrazione che anche altri qui sul forum hanno denunciato e che nessuno sa, in primis casa madre, cosa sia e a che cosa sia dovuta....se voi siete soddisfatti sono contento per voi....
Insieme a qualcun’altro qui neghi pure le evidenze, vedi la storia della batteria, come se 20kg di batteria si mettano a caxxo dove c’è spazio su un’auto che insegue il bilanciamento 50:50: perché no, si poteva metterla sul tettino, lì c’è spazio, il baricentro ed facile da raggiungere:D:D:D

Per favore, mi puoi insegnare: cosa si comprende da una frizione smontata? Che è consumata? La tua auto è mappata?

Hai preso un’auto da 40000€ come se io andassi da un concessionario Dacia e gli chiedo “mi dia la prima utilitaria che ha per le mani”: io non me lo posso permettere e non è da tutti, davvero.

L’unica cosa, davvero l’unica, che condivido sono le critiche ai disallineamenti, non sono degni e francamente (non me ne vogliano) i responsabili di produzione e controllo qualità di Cassino hanno delle belle responsabilità in questo (le Renegade prodotte a Melfi che vedo in giro non hanno di questi problemi), sotto certi aspetti comprendo anche che la rete di assistenza perda la pazienza alla lunga in quanto non dovrebbe correre dietro a problematiche che un’auto appena uscita dallo stabilimento dovrebbe MAI avere.

Se ti attacchi anche al saltellamento, però davvero, mi appello ad un famoso aforisma di Oscar Wilde...

Quanto al cordino rosso poi ti assicuro che la mia non ce l'ha...
Apri il baule, c’è una rotella di diametro 4-5cm nel coperchio: avvolta su di essa c’è una cordicella rossa, se non la trovi significa che si è srotolata e giace abbandonata nello spazio tra lamiera e rivestimento, non vedo perché non dovrebbero averla messa solo a te.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Comunque, il web è pieno di prove recentissime della MY2020 da parte di tester stranieri.
Pensate se Alfa ora avesse a catalogo oltre alla berlina, anche la coupé, la station, la sportiva a due posti, la segmento E.
C'è la domanda, non c'è l'offerta. Tutto questo tesoro proveniente dal passato è ancora intatto e lo si vede dai sorrisi dei tester stranieri.
Marchionne lo aveva capito.
A parte i sorrisi di rito, se nonostante tutto i tester continuano ad esprimere soddisfazioni alla guida un motivo ci sarà.
Un errore però Marchionne lo ha fatto: mortificare non aggiornando (Giulietta) o eliminando (MiTo) la gamma rimasta verso il basso non è stata una grande idea, una gamma di accesso è comunque necessaria e quella media latita

Alfa Romeo, se continua a non scegliere e a vivere sugli allori dei progetti nati sotto Marchionne, farà una brutta fine...
Non scomparirà, è sempre rimasta a galla nei secoli, ma diventerà un marchio vuoto, riempito di contenuti stranieri, lontani dalla sua eccellenza ingegneristica italiana.
Ma forse migliorerà il deserto ora esistente in tutto ciò che non è il capolavoro meccanico/ingegneristico/stilistico: marketing, assistenza, servizio clienti etc. etc.
Ma siccome al giorno d’oggi conta di più vendere una merda avvolta nella seta che un diamante in carta di giornale avrà finalmente successo...
Ah, se avessero avuto anche la lungimiranza di vendere il diamante nella seta...
Mi fa tristezza pensare che 3 anni fa scrivevo “serve lungimiranza e continuità ed i risultati arriveranno” e vedere che tutto ciò che sta attorno a questo capolavoro si sia “freezato”, qualche progresso sul prodotto ma poco nel resto
 
Abbiamo tutti ragione...:rolleyes: ma tutti se ne fregano...:eek: adesso poi, con l'arrivo dei francesi e la sovrapposizione dei modelli e marchi mi sa che abbiamo finito in bellezza... :confused:
Teniamoci quello che abbiamo, che diventa d'epoca...:D:p;)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Oggi però , tornando dal mare, ho contato una ventina tra Giulia , Stelvio e Giulietta....o_O e tra le medio-alte, una infinità di BMW, Mercedes,Audi,Vw,Porsche,ecc.:eek::confused::(
 
Beh sì il rapporto tra Giulia-Stelvio e le concorrenti tedesche non è cambiato purtroppo, direi sempre mediamente uno a dieci.
Ma questo come detto molte volte è fisiologico e normale in termini commerciali. E' la mancanza del resto che fa paura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai perfettamente ragione...in FCA e in tutti i campi, non si sa cosa hanno in testa...oppure cosa vogliono nel portafogli....:eek::D:p:confused: