Confronto con la concorrenza

Il comando di M4 (ma delle BMW in generale) è più pesante, inizialmente potrebbe dare una sensazione di maggiore precisione ma non è così.

Il comando di Giulia, oltre che incredibilmente diretto, è anche molto leggero al pari, lo so che sembra un assurdità ma è vero, provare per credere, dei comandi delle vetture made in Maranello.

le prime curve fatte con Giulia sono spiazzanti per via della leggerezza dello sterzo:
per decenni abbiamo imparato che "sterzo duro = sterzo sportivo" perchè le auto con lo sterzo leggero erano imprecise e demoltiplicate in maniera esagerata, oppure avevano geometrie di sterzo che sacrificavano la precisione a favore del confort.

Giulia unisce i due mondi: quello di uno sterzo con cui non devi litigare (col rischio di calibrare male le forze e le traiettorie) e quello di una precisione che definire chirurgica è limitativo

Non dimentichiamoci che la Piria è comunque un pilota e corre anche con vetture Formula, macchine in cui lo sterzo non è particolarmente amichevole in quanto a leggerezza. E' possibile che per piloti professionisti uno sterzo troppo "leggero" non dia lo stesso feeling a cui si è abituati. D'altronde mi pare ovvia questa relazione tra "durezza" e feeling, anche su Giulia con il DNA si va ad agire su questo parametro, diminuendo l'assistenza in D (e Race).
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ma infatti il mio appunto è sulle parole di qll che dovrebbe essere una professionista della guida...
dice che lo sterzo più rigido ti da la percezione di dove puoi arrivare, in frenata è più direzionabile grazie al peso spostato all'anteriore (rispetto a giulia), dice che ha meno cavalli "però l'erogazione..." ci manca la bava dalla bocca

La Piria E' una professionista della guida, senza se e senza ma. Non sarà una top driver da campionanto del mondo, ma sa guidare, anzi pilotare, molto meglio del 99% dei qui presenti forumisti. Che poi si sia lasciata andare ad affermazioni "poco professionali" ci può anche stare, ma non dimentichiamoci che il nostro giudizio può essere parzialmente falsato dal nostro "essere Alfisti".
 
La Piria E' una professionista della guida, senza se e senza ma. Non sarà una top driver da campionanto del mondo, ma sa guidare, anzi pilotare, molto meglio del 99% dei qui presenti forumisti. Che poi si sia lasciata andare ad affermazioni "poco professionali" ci può anche stare, ma non dimentichiamoci che il nostro giudizio può essere parzialmente falsato dal nostro "essere Alfisti".
Se è per questo, io sono convinto che sappia guidare meglio del 100% dei presenti forumisti e posso anche capire che per come è abituata si trovi meglio con la BMW, però obiettivamente le sue affermazioni da un punto di vista tecnico lasciano molto a desiderare, tanto che verrebbe da pensare male... :rolleyes:
AndreottiPensarmale.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
ma infatti il mio appunto è sulle parole di qll che dovrebbe essere una professionista della guida...
dice che lo sterzo più rigido ti da la percezione di dove puoi arrivare, in frenata è più direzionabile grazie al peso spostato all'anteriore (rispetto a giulia), dice che ha meno cavalli "però l'erogazione..." ci manca la bava dalla bocca
Alla faccia dell’esperienza: non sa distinguere la pesantezza di sterzo dalla precisione, preferisce un’auto squilibrata verso l’asse anteriore al posto di un bilanciamento perfetto e non percepisce una differenza tale di cavalleria? Cosa “pilota” nella vita, tagliaerba da competizione???:D:D:D

La Piria E' una professionista della guida, senza se e senza ma. Non sarà una top driver da campionanto del mondo, ma sa guidare, anzi pilotare, molto meglio del 99% dei qui presenti forumisti. Che poi si sia lasciata andare ad affermazioni "poco professionali" ci può anche stare, ma non dimentichiamoci che il nostro giudizio può essere parzialmente falsato dal nostro "essere Alfisti".
Permettimi: una professionista poco professionale:p
Per fare un paragone sempre sulla stessa rete un Cironi è di un’altra pasta e considerando che dirige una scuola con Loris Bicocchi ce n’è abbastanza per sotterrarla: oltre a tirarsela molto meno difficilmente cadrebbe in certe contraddizioni.
 
E' un pilota e guida forte!
Probabilmente non sarà tanto preparata tecnicamente ed in questa "prova" non ha usato i termini adatti, però che la ragazza sappia guidare non mi pare sia da dubitare.
Non è da escludere che sia anche stata indirizzata dalla produzione ad affermare certe cose.
Comunque spero ricapiti presto da me, a dire il vero l'ho vista anche la scorsa settimana, così questa volta avrò un argomento per rompere il ghiaccio e dichiararmi....come suo fan!:D:oops:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
IMHO tutto il programma pecca del fatto di essere rivolto alla grande platea "generalista" di persone che potrebbero essere interessate all'auto ma mai realmente appassionate...
Anche perché, dal momento che si appassionano veramente, cercano contenuti più specifici.
Non dubito che Vicky sappia guidare, ci mancherebbe!
Ma l'hanno scelta anche perché è una gran bella ragazza. Come hanno scelto Emanuele perché è simpatico.
Una formuletta leggera che ha il suo perché e avrà anche un suo pubblico. Ma di nessuno dei due viene sfruttata la vera competenza...Per il tipo di programma non serve...
E ci sta anche un po' di marketing.
Mi ricorda certe pagine dedicate alla salute su Internet dove ci sono due livelli di lettura con due bottoni differenti di scelta: per i pazienti / per i medici. Ma qui c'è un solo bottone.
Non prendiamocela: tanto AR non vende lo stesso...
:(
Forse hanno ragione: troppo poche lucine, batterie, reni, stelle, cerchi, ibrido e..."hello Alfa!?"
Mi fa male pensare che per sopravvivere dovrà diventare "troppo poco Alfa"...
 
La Piria E' una professionista della guida, senza se e senza ma. Non sarà una top driver da campionanto del mondo, ma sa guidare, anzi pilotare, molto meglio del 99% dei qui presenti forumisti. Che poi si sia lasciata andare ad affermazioni "poco professionali" ci può anche stare, ma non dimentichiamoci che il nostro giudizio può essere parzialmente falsato dal nostro "essere Alfisti".
così come il suo può essere parzialmente falsato dal suo "essere bmwista"... ed a maggior ragione che sei professionista certe cose non dovresti dirle e dovresti capire la differenza, che sfugge al guidatore della domenica, tra uno sterzo diretto come qll della giulia e uno più rigido come dice di essere qll della bmw.. io la giulia l'ho guidata e la differenza di sterzo (e non solo) l'ho avvertita, mi sono reso conto della differenza tra il suo e qll della 159 (che pure è bello preciso).
un appassionato può lasciarsi andare ad affermazioni "poco professionali", un professionista no.

dopo rotto il ghiaccio puoi fare di meglio che girarle le nostre perplessità: falla iscrivere così ci spiega direttamente come la bmw la "soddisfa" di più della quadrifoglio..
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Fortunato te, rikrd, che puoi incontrarla, magari ti fai invitare per un paio di giri in pista....:D:p;)
 
dopo rotto il ghiaccio puoi fare di meglio che girarle le nostre perplessità: falla iscrivere così ci spiega direttamente come la bmw la "soddisfa" di più della quadrifoglio..
Questo sì che sarebbe interessante. Magari però prima cancelliamo qualche post in questo thread (anche un paio dei miei)
:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
X