Il comando di M4 (ma delle BMW in generale) è più pesante, inizialmente potrebbe dare una sensazione di maggiore precisione ma non è così.
Il comando di Giulia, oltre che incredibilmente diretto, è anche molto leggero al pari, lo so che sembra un assurdità ma è vero, provare per credere, dei comandi delle vetture made in Maranello.
le prime curve fatte con Giulia sono spiazzanti per via della leggerezza dello sterzo:
per decenni abbiamo imparato che "sterzo duro = sterzo sportivo" perchè le auto con lo sterzo leggero erano imprecise e demoltiplicate in maniera esagerata, oppure avevano geometrie di sterzo che sacrificavano la precisione a favore del confort.
Giulia unisce i due mondi: quello di uno sterzo con cui non devi litigare (col rischio di calibrare male le forze e le traiettorie) e quello di una precisione che definire chirurgica è limitativo
Non dimentichiamoci che la Piria è comunque un pilota e corre anche con vetture Formula, macchine in cui lo sterzo non è particolarmente amichevole in quanto a leggerezza. E' possibile che per piloti professionisti uno sterzo troppo "leggero" non dia lo stesso feeling a cui si è abituati. D'altronde mi pare ovvia questa relazione tra "durezza" e feeling, anche su Giulia con il DNA si va ad agire su questo parametro, diminuendo l'assistenza in D (e Race).