motore FIAT ? dovrebbe essere un motivo per convincersi, non per scappareoggi un collega mi confessa che è rimasto estasiato dalla mia Giulia da quando mi sono presentato nel parcheggio. cosi è andato a farsi fare un preventivo per una benza 200cv...poi però sto motore fiat....non l'ha convinto....allora è andato in BMW ed ha preso un km 0 immatricolato bmw 320i full pagandolo come la Giulia benza che gli hanno proposto in pronta consegna da immatricolare.... ci siamo dati appuntamento domani all'ora di pranzo per un confronto. abbiamo poco più di mezz'oretta
Senza considerare che NON È un motore FIAT. È un motore Alfa Romeo progettato è sviluppato da un ingegnere Ferrari e relativo team (e non parlo della quadrifoglio). Sarebbe come dire che la Lancia gamma montava un motore Fiat solo perché Lancia era di proprietà di Fiat ( quando invece montava un motore 100% Lancia). Uno dei peggiori nemici di Giulia è veramente la scarsa conoscenza tecnica dei potenziali acquirenti...motore FIAT ? dovrebbe essere un motivo per convincersi, non per scappare
se c'è un settore del mondo automotive dove FIAT non ha niente da imparare da nessuno, è proprio questo...
ci siamo dati appuntamento domani all'ora di pranzo per un confronto.
Di tutte le cose che poteva criticare proprio il motore (parte su cui Bmw ha commesso parecchi scivoloni dopo i fasti passati) ed i binocoli...se gli piaceva il sistema unico poteva acquistare una Mercedes con il tablettone rettangolare (a livello software superiore al sistema Bmw) appoggiato sulla mensola da termosifone.bhe dai è un collega , mi pare brutto...
comunque oggi abbiamo fatto il confronto in maniera statica. la sua è una 320i luxory con 184cv , la mia una veloce Q4 280cv entrambe abbastanza accessoriate, la mia in più ha i vetri posteriori scuri.
L'abitabilità è uguale, cosi il bagagliaio. Non posso dire che sia brutta. è ben rifinita, sei ben inserito nel posto guida, buon confort e percezione di qualità. tuttavia nell'estetica del cruscotto è "tedesca"cosi anche altri dettagli, come il paraurti anteriore e nella coda. troppo squadrati.
la Giulia ha un altra classa, le curve armoniose della scocca e della plancia sono uniche. poi la mia veloce sprizza sportività da ogni angolo la si guardi, i cerchi da 19", le pinze rosse, la mancanza di cromature e i profili neri. Per non parlare delle palette, quelle della Giulia sono un opera d'arte, quelle bmw manco si vedono , le devi cercare. I sedili della veloce per me sono maggiormente contenitivi, il tunnel centrale My2020 della Giulia mi piace di più nella sua semplicità,
L'amico ha criticato fortemente i due binocoli nel cruscotto, avrebbe preferito un sistema unico e digitale integrato con lo schermo centrale. motivo anche questo di esclusione di scelta, a me invece piace perchè fa tanto alfa, è unico.
Le prese d'aria rotonde della Giulia stanno decisamente meglio rispetto a quelle squadrate della serie 3.
Certo la BMW è più digitale, e questo vedevo che lo entusiasmava molto, continuava a puntualizzare la cosa, comunque mi pare un po confusionario il display del cruscotto , da primo acchito non è cosi immediato alla lettura.
Di qualità superiore invece è il rivestimento del bagagliaio ed anche il vano motore .
Riguardo al rapporto con la concessionaria è andata male, perchè è andato dalla peggior concessionaria Alfa della zona, un grosso gruppo FCA consolidato da anni con ben 3 sedi, anche io c'era stato e non ne sono stato entusiasta, infatti sono andato da un altro per il mio acquisto
Come a me dopo il preventivo, non è stato ricontattato. In BMW invece è cascato bene, dopo il primo preventivo un pò caro...con la classica dicitura "vabbè dai ci penso su", dall'indomani il rivenditore ha iniziato a tartassarlo via mail con diversi modelli km 0 fino a trovargli la macchina giusta immatricolata BMW . nel giro di una settimana gliel'ha portata in concessionaria.
in realtà si capiva che al collega piace la Giulia ma non avendo alcun feedback non si è azzardato...io e lui non siamo cosi in confidenza e ci si limita al saluto di cortesia quando ci si incontra, non lavoriamo a stretto contatto, e nemmeno nello stesso reparto, non osava chiedere...
anche io non conoscevo nessuno con Giulia, ma mi sono informato, ho conosciuto questo forum e letto molto a riguardo
...
A me sembrano scuse di chi non sa cosa criticare, mi è già anche capitato, l’interlocutore ti butta là qualche giudizio negativo senza sapere quali sarebbero i reali difetti della nostra autovettura...
Ennesimo esempio dove ha prevalso (oltre ad una concessionaria più volenterosa) la solidità del marchio bmw contro l'incertezza e la desolazione di Alfa. O sei un alfista o vai verso la triade. Giustamente. Il resto sono dettagli che, seppur nella loro maggioranza, a favore di Giulia, non spostano l'ago della bilancia.bhe dai è un collega , mi pare brutto...
comunque oggi abbiamo fatto il confronto in maniera statica. la sua è una 320i luxory con 184cv , la mia una veloce Q4 280cv entrambe abbastanza accessoriate, la mia in più ha i vetri posteriori scuri.
L'abitabilità è uguale, cosi il bagagliaio. Non posso dire che sia brutta. è ben rifinita, sei ben inserito nel posto guida, buon confort e percezione di qualità. tuttavia nell'estetica del cruscotto è "tedesca"cosi anche altri dettagli, come il paraurti anteriore e nella coda. troppo squadrati.
la Giulia ha un altra classa, le curve armoniose della scocca e della plancia sono uniche. poi la mia veloce sprizza sportività da ogni angolo la si guardi, i cerchi da 19", le pinze rosse, la mancanza di cromature e i profili neri. Per non parlare delle palette, quelle della Giulia sono un opera d'arte, quelle bmw manco si vedono , le devi cercare. I sedili della veloce per me sono maggiormente contenitivi, il tunnel centrale My2020 della Giulia mi piace di più nella sua semplicità,
L'amico ha criticato fortemente i due binocoli nel cruscotto, avrebbe preferito un sistema unico e digitale integrato con lo schermo centrale. motivo anche questo di esclusione di scelta, a me invece piace perchè fa tanto alfa, è unico.
Le prese d'aria rotonde della Giulia stanno decisamente meglio rispetto a quelle squadrate della serie 3.
Certo la BMW è più digitale, e questo vedevo che lo entusiasmava molto, continuava a puntualizzare la cosa, comunque mi pare un po confusionario il display del cruscotto , da primo acchito non è cosi immediato alla lettura.
Di qualità superiore invece è il rivestimento del bagagliaio ed anche il vano motore .
Riguardo al rapporto con la concessionaria è andata male, perchè è andato dalla peggior concessionaria Alfa della zona, un grosso gruppo FCA consolidato da anni con ben 3 sedi, anche io c'era stato e non ne sono stato entusiasta, infatti sono andato da un altro per il mio acquisto
Come a me dopo il preventivo, non è stato ricontattato. In BMW invece è cascato bene, dopo il primo preventivo un pò caro...con la classica dicitura "vabbè dai ci penso su", dall'indomani il rivenditore ha iniziato a tartassarlo via mail con diversi modelli km 0 fino a trovargli la macchina giusta immatricolata BMW . nel giro di una settimana gliel'ha portata in concessionaria.
in realtà si capiva che al collega piace la Giulia ma non avendo alcun feedback non si è azzardato...io e lui non siamo cosi in confidenza e ci si limita al saluto di cortesia quando ci si incontra, non lavoriamo a stretto contatto, e nemmeno nello stesso reparto, non osava chiedere...
anche io non conoscevo nessuno con Giulia, ma mi sono informato, ho conosciuto questo forum e letto molto a riguardo
Ennesimo esempio dove ha prevalso (oltre ad una concessionaria più volenterosa) la solidità del marchio bmw contro l'incertezza e la desolazione di Alfa. O sei un alfista o vai verso la triade. Giustamente. Il resto sono dettagli che, seppur nella loro maggioranza, a favore di Giulia, non spostano l'ago della bilancia.