Confronto con la concorrenza

Il problema è sempre quello ragazzi, devi mantenere la sostanza ma mettere come optional quel che vuole la gente.
Non dico proprio tutto ma le cose più richieste dal mercato, fatto pagare profumatamente.
Alfa non deve mettersi esattamente sullo stesso piano delle concorrenti ma leggermente differente,
1 continuare con la buona meccanica
2 la linea che sono sempre le più belle
3 più possibilità di accessori e far cucire addosso come un vestito al cliente.
4 purtroppo deve avvicinarsi all'elettrico, ma elettrico di potenza.
Detto questo poi migliorare marketing, assistenza e spostare le concessionarie assieme a Maserati.
Mio pensiero.
Ciao
 
La vedo dura...
Per non dover correre dietro alla moda (o agli interessi della Cina sull’elettrico) bisogna produrre piccoli numeri e venderli a molto.
Ecco perché i bei modelli passeranno a Maserati e in AR si userà qualsiasi soluzione presente nel firmamento Stellantis, purché economica, rimarchiandola.
Saranno capaci, nonostante questo, di produrre ancora auto che emozionano e non anonimi iPad su ruote?
Vedremo...
Speriamo...
 
Detto questo poi migliorare marketing, assistenza e spostare le concessionarie assieme a Maserati.

Questo sarebbe veramente un bel "passo avanti" e lo dico da tempo. Hoil timore però che sia proprio la rete Maserati a non volersi "abbassare", probabilmente hanno paura diperdere prestigio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Viviamo di stereotipi , le tedesche sono affidabili e solide....le italiane sono fatte alla carlona e sono un ripiego.

Beh, AR ci mette del suo se il fatto che l'assistenza non ti risolve un problema in maniera facile, ogni minimo problema viene percepito gigante dal cliente che non si sente preso in considerazione.
 
Ripetiamo per chi non ci è mai passato: Giulia e Stelvio sono costruite molto bene, con parametri industriali identici a quelli tedeschi e fabbriche del tutto paragonabili per qualità dei processi.
Poi purtroppo ci sono le officine autorizzate, eterogenee al massimo per competenza e serietà.
E infine c'è il servizio clienti AR, schizofrenico al 100%.
 
So che è un'illusione, ma le illusioni a volte aiutano a sopportare la cruda realtà, quindi mi butto in quest'immagine dalle prove di oggi 😎
 

Allegati

  • EwYBcmEWgAAxdwt.jpg
    EwYBcmEWgAAxdwt.jpg
    110.8 KB · Visualizzazioni: 92
Poi purtroppo ci sono le officine autorizzate, eterogenee al massimo per competenza e serietà.
E infine c'è il servizio clienti AR, schizofrenico al 100%.
dissento.
Anche le officine ci mettono del loro. Eccome. Van di pari passo al servizio clienti (mia esperienza: front desk ok, supporto tecnico all'officina per risoluzione del problema pessimo, per ora, dato che la trafila non è ancora finita.)
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Il problema è sempre quello ragazzi, devi mantenere la sostanza ma mettere come optional quel che vuole la gente.
Non dico proprio tutto ma le cose più richieste dal mercato, fatto pagare profumatamente.
Alfa non deve mettersi esattamente sullo stesso piano delle concorrenti ma leggermente differente,
1 continuare con la buona meccanica
2 la linea che sono sempre le più belle
3 più possibilità di accessori e far cucire addosso come un vestito al cliente.
4 purtroppo deve avvicinarsi all'elettrico, ma elettrico di potenza.
Detto questo poi migliorare marketing, assistenza e spostare le concessionarie assieme a Maserati.
Mio pensiero.
Ciao
il problema è che fare qst ti alzano i costi
a meno di non mettere quasi tutto optional e pack per poi ritrovarti col solito italiota che dice "il modello base non ha niente. è tutto a pagamento". come se la concorrenza non facesse così da anni..
 
X