ma io non capisco perchè continui a metterla sull'ambientale. A me pare che qui si stia discutendo solo di prestazioni e divertimento.
Ovvio che il tutto ora non è sostenibile, tecnologia acerba, batterie pesanti, colonnine e rete elettrica non adeguate, onda green fittizia, etc etc.
Ma non si parla di quello. E' pieno di supersportive elettriche, e si, Porsche l'ha fatta e chi l'ha guidata non ne parla male, anzi. Per cui è fattibile fare un elettrica che coniughi autonomia con divertimento di guida (no, anche io considero tesla un mezzo bisonte, buono per lo 0-100 e basta, fatto sta che ho preso la Giulia veloce anche se era nella stessa fascia di prezzo).
Quindi, dato che ora tutte le case stanno investendo miliardi sulla transizione elettrica, da qui a 5 anni inizieranno ad esserci batterie con densità energetica molto alta rispetto al peso, per cui auto che non pesino due tonnellate con prestazioni e autonomia brillanti saranno la norma. E anche i vari brand di supercar classici migreranno li, e ci sarà da divertirsi. Porsche è la prima che l'ha fatta (non proprio supercar, ma vabè), così come è stata la prima a fare il SUV, sfanculato da tutti, eppure ora anche ferrari avrà il suo.
Ghe ne mia, si va lì, e sinceramente non vedo l'ora di avere un auto come la giulia ma elettrica, con 300 o più cavalli disponibili all'istante, leggera, divertente da guidare e che si ricarichi in 10 minuti massimo alle colonnine disponibili ovunque, e dai tagliandi ogni 2 anni da 100€ (si spera). Tra minimo 5 anni.