Confronto con la concorrenza

Infatti e' quel che ho scritto: Ebbene, mi sono fidato di coloro che ci sono passati prima di me: avevano pienamente ragione, il cambio AT8 e' eccezionale MA....................: la saggia ZF ( e quindi Alfa Romeo ) non mi ha IMPOSTO il solo cambio automatico bensi' ha affiancato anche l' utilizzo manuale / sequenziale con la piena consapevolezza che l' utenza sportiva cerca questo tipo di cambio.

Mi riferisco ovviamente alla mia scelta della Giulia benzina.
al mio paese il cambio manuale è qll che viene gestito dalla mano del guidatore e non da una centralina.
a te è stato imposto il cambio automatico. vuoi il benzina? c'è solo automatico, sennò vai a nafta. che scelta hai fatto?

Ziopalm, ma si può sapere che ti prende ?
..prima dici a me che dico sciocchezze, poi mi dai dell'idiota, adesso bacchetti senza motivo Uomo Alfa (...cui tra l'altro faccio i complimenti per la pacatezza e per come scrive bene!).
Ma datti una regolata, perché adesso , non so al tuo paese, ma sicuramente al mio sì, ...sembri un po' maleducato/esagerato.
...È un forum, ci si scambia opinioni, si può sbagliare o non considerare alcuni aspetti che altro, magari, conoscono... ed è per questo che ci si accresce l'uno dall'altro.
Ma tu, lasciatelo dire, esageri: sembri prenderla sul personale e non accetti che qualcuno la possa pensare diversamente da te ! Senza offendersi o fare il saccente, vedrai che si riesce a spiegarsi e capire.
Poi se al tuo paese si usa così, ...continua pure !

Ultima modifica:
Ziopalm, ma si può sapere che ti prende ?
..prima dici a me che dico sciocchezze, poi mi dai dell'idiota, adesso bacchetti senza motivo Uomo Alfa (...cui tra l'altro faccio i complimenti per la pacatezza e per come scrive bene!).
Ma datti una regolata, perché adesso , non so al tuo paese, ma sicuramente al mio sì, ...sembri un po' maleducato/esagerato.
...È un forum, ci si scambia opinioni, si può sbagliare o non considerare alcuni aspetti che altro, magari, conoscono... ed è per questo che ci si accresce l'uno dall'altro.
Ma tu, lasciatelo dire, esageri: sembri prenderla sul personale e non accetti che qualcuno la possa pensare diversamente da te ! Senza offendersi o fare il saccente, vedrai che si riesce a spiegarsi e capire.
Poi se al tuo paese si usa così, ...continua pure !
finchè continuerai a scrive che apprezzi la meccanica in autostrada senza limiti continuerai a dire sciocchezze perchè la meccanica, così come la telaistica, la apprezzi nei percorsi tortuosi non certo nei rettilinei autostradali.mi sono spiegato bene?
l'idiozia nasce dal fatto che come argomento a tuo favore porti il numero di esempi di percorsi che ti ho fatto. di strade non dritte dove puoi apprezzare meccanica e telaistica rispettando i limiti (e sepsso neanche raggiungendoli) l'italia è piena. mi sono spiegato bene?
uomo alfa parla di scelte del cliente che determinano la direzione del mercato (e dell'offerta) portando come esempio la sua esperienza personale nell'aver comprato una giulia automatica, anche se l'automatico non gli piace, per scelta. non ha scelto proprio niente perchè le motorizzazioni benzina della giulia sono SOLO AT8, non esiste una giulia benzina m6 (tranne le prime Q prodotte). se vuoi la benzina ti viene imposto l'automatico. mi sono spiegato bene?

- Informazione Pubblicitaria -
finchè continuerai a scrive che apprezzi la meccanica in autostrada senza limiti continuerai a dire sciocchezze perchè la meccanica, così come la telaistica, la apprezzi nei percorsi tortuosi non certo nei rettilinei autostradali.mi sono spiegato bene?
l'idiozia nasce dal fatto che come argomento a tuo favore porti il numero di esempi di percorsi che ti ho fatto. di strade non dritte dove puoi apprezzare meccanica e telaistica rispettando i limiti (e sepsso neanche raggiungendoli) l'italia è piena. mi sono spiegato bene?
uomo alfa parla di scelte del cliente che determinano la direzione del mercato (e dell'offerta) portando come esempio la sua esperienza personale nell'aver comprato una giulia automatica, anche se l'automatico non gli piace, per scelta. non ha scelto proprio niente perchè le motorizzazioni benzina della giulia sono SOLO AT8, non esiste una giulia benzina m6 (tranne le prime Q prodotte). se vuoi la benzina ti viene imposto l'automatico. mi sono spiegato bene?
certo, ma , ti ripeto il passaggio dove dico che mi sono fidato di quelli che sono passati prima di me...ho scelto di fidarmi delle esperienze riportate da chi ha gia' provato l' AT8 ( tra l' altro molti di questo forum ) e ho fatto bene a seguirli.
Questo mi ha insegnato a NON avere pregiudizi sulle tecnologie in arrivo, commetterei un errore.

Avevo provato (nel 2017) Giulia 150 cv mjet M6 ed il cambio manuale (credo Getrag) non mi era piaciuto (impuntature, certo macchina...nuova e "dimostrativa", forse usata da cani)

Inoltre, nelle mie frequenti visite in officina per problemi di elettronica, ho visto più di una Giulia manuale con la frizione da sostituire (debolezza congenita?)

Alla fine per Giulia son soddisfatto dello ZF AT8

Comprata altra macchina nel 2018, ho preso il cambio manuale

• Like
Reactions: Uomo Alfa 66
Il cambio manuale della Q (ZF-S53) va piuttosto bene seppure con qualche impuntatura a freddo e “gear-rollover” a caldo.
Frizione notevole: ancora performante a 90.000 Km (anche se credo che ormai al “recupero”...sia rimasto poco da recuperare).
Per l’uso “guidato” che ne faccio il manuale mi va benissimo.
Comunque anche l’automatico (“imposto” ormai come unica scelta dal 2017, se ricordo bene) non mi dispiace.
Ma, avendoli provati tutti e due, sono combattuto...
...Mi tengo la mia...

certo, ma , ti ripeto il passaggio dove dico che mi sono fidato di quelli che sono passati prima di me...ho scelto di fidarmi delle esperienze riportate da chi ha gia' provato l' AT8 ( tra l' altro molti di questo forum ) e ho fatto bene a seguirli.
Questo mi ha insegnato a NON avere pregiudizi sulle tecnologie in arrivo, commetterei un errore.
e io ti torno a ripetere che non hai scelto proprio niente. se volevi il benzina dovevi PER FORZA comprare l'auto automatica.
diverso il discorso di chi col diesel PUO' SCEGLIERE se prendere at8 o m6
eppure non sono concetti difficili

e io ti torno a ripetere che non hai scelto proprio niente. se volevi il benzina dovevi PER FORZA comprare l'auto automatica.
diverso il discorso di chi col diesel PUO' SCEGLIERE se prendere at8 o m6
eppure non sono concetti difficili
Probabilmente, i miei concetti sono un po' difficili.

Va bene !
...peace and love a tutti !
Dai Zioooo !!!

Probabilmente, i miei concetti sono un po' difficili.
sono così difficili che se non avessi scelto di fidarti dei giudizi di chi ha già comprato una giulia con cambio automatico dimmi un pò quale modello avresti preso. sono curioso

• Like
Reactions: Coren
X