Potete chiedere in volvo come si fa, visto che è già da un anno che le loro auto sono autolimitate a 180. Io in linea di principio non sarei neanche contrario ai 180 purché ci possa arrivare in 5 secondi
Le tedesche sono da sempre limitate (la maggior parte) a 250.
Della Volvo lo sapevo. Quello che mi urta è che la cosa si estenda a macchia d'olio e non resti solo l'eccentricità di un marchio.
Non è la velocità, ti ammazzi anche a 50 Km/h.
É il principio: tu limiti, io non ci andrò mai ma non compro.
C'è tanto usato là fuori...
Trovo imbecille produrre motori da 300 Km/h e poi limitarne la Vmax.
Ma è quello che vogliono: piccoli motori, gente rassegnata e tanto elettrico.
Per me vadano affan.....
Spero si capisca nonostante i puntini.
PS
un conto è produrre motori poi castrati per venderli a potenze e prezzi diversi. Puoi scegliere di pagare di più e avere quello che preferisci.
Un conto è dire: tu non puoi scegliere, qualcuno ha deciso per te...
A 300 Km/h (e spesso oltre i 250) ho guidato in Germania, dove si poteva (quando si girava ancora senza Covid) e in pista.
Rispetto i limiti su strada normale ma nessuno può decidere per me. Fino a che è un brand solo vabbe', non si compra. Ma se il giochino si estende (come la stronzata della scatola nera che ti premia se guidi da pensionato che va a messa di domenica col cappello in testa) il prossimo sarà l'obbligo di non essere sovrappeso per non gravare di spese mediche la collettività.
A quel punto spero nella prossima pandemia.
PPS
Approposito, si chiama "libertà".
Mi dicono che per questo stupido, piccolo, insignificante ideale siano morti in milioni...