CONDORALFA75
Alfista Megalomane
che dire, pienamente d'accordo... basterebbe dare la possibilità di dedurre tutte le spese (e ripeto tutte) e tutti avrebbero interesse a pretendere la documentazione fiscale... solo che questo sarà difficile da applicare perchè poi chi oggi fa il santo dicendo che "lui paga tutte le tasse" domani come potrà dimostrare che spende molto di più del suo stipendio?... perchè vedi i santi sono una bella cosa, ma quelli che vogliono prendere per i fondelli ergendosi a paladini delle correttezza fiscale perchè sullo stipendio gli vengono trattenute le imposte (diversamente non le pagherebbero) dimenticano sempre il piccolo particolare che i lavoretti in nero o i lavoroni in nero che fanno oltre a non pagare le tasse vanno in concorrenza con chi invece ha il rischio di impresa.con me sfondi una porta aperta nel fare per la comunità in cambio del rdc.. ma di certo non è colpa della misura se viene applicata male.
del resto qnt ce n'erano e ce ne sono che con la cig andavano a lavorare in nero come e quando volevano? eliminiamo pure qll???
vuoi eliminare il nero bast aadottare una misura semplicissima che, forse, solo al primo anno porterà un saldo negativo allo stato: interesse contrapposto.
funziona così: il tuo interesse è di non farmi fattura così non dichiari tutto e mi fai pagare meno, il mio è avere fattura e pagare tutto perchè buona parte me la posso scaricare dalle tasse. quanti dicono "120 con fattura 100 senza".. e qnt per risparmiare, magari costretti dalle risterettezze, rispondono "100"?
fa in modo che pago il 22% di iva ma posso scaricarmi il 30-40% della spesa vedi quanti la fattura la pretendono.. e soprattutto si farebbero fare il lavoro da chi la fattura gliela può fare...
Dopodichè se si vuole fare i santi veramente quando chiedi una prestazione chiedi la ricevuta, se poi scarichi meno non importa... hai difeso il tuo onore di soggetto che si erge a paladino della correttezza fiscale, ci rimetti ma sei soddisfatto moralmente!