Confronto con la concorrenza

good news Superbollo addio? Il Governo ci pensa

Sarebbe una gran cosa ma, sperando di sbagliarmi, ci credo poco.

good news Superbollo addio? Il Governo ci pensa
Ci credo poco anche io. L'unica possibilità che venga abolito, dipende dal fatto che trovino un'altra entrata più alta che possa sostituirlo oppure che abbiano fatto dei conti dai quali risulta che le maggiori entrate per IVA sulle vendite di auto potenti compensino i minori introiti per il bollo.
Stessa cosa capiterà per le accise sui carburanti. Le accise sono circa 73 cent/l per la benzina e 62 cent/l per il gasolio, sulle quali poi si aggiunge l'IVA del 22%. Quando ci sarà una bella diffusione dell'elettrico e un calo consistente di consumo di benzina/gasolio, pensate che non trasporteranno questi importi sui kWh o da qualche altra parte?

Pubblico anche tutte le accise che ci sono sui carburanti, perchè è sempre bello leggerle.
  • il finanziamento per la guerra d’Etiopia;
  • il finanziamento della crisi di Suez;
  • la ricostruzione dopo il disastro del Vajont;
  • la ricostruzione dopo l’alluvione di Firenze;
  • la ricostruzione dopo il terremoto del Belice;
  • la ricostruzione dopo il terremoto del Friuli;
  • la ricostruzione dopo il terremoto dell’Irpinia;
  • il finanziamento della missione ONU in Libano;
  • il finanziamento della missione ONU in Bosnia;
  • il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri;
  • l’acquisto di autobus ecologici;
  • la ricostruzione dopo il terremoto dell’Aquila;
  • il finanziamento alla cultura;
  • il finanziamento della crisi migratoria libica;
  • la ricostruzione dopo l’alluvione in Liguria e Toscana;
  • il finanziamento del decreto Salva Italia;
  • la ricostruzione dopo il terremoto in Emilia;
  • il finanziamento del bonus gestori;
  • il finanziamento del Decreto Fare.

Ci credo poco anche io. L'unica possibilità che venga abolito, dipende dal fatto che trovino un'altra entrata più alta che possa sostituirlo oppure che abbiano fatto dei conti dai quali risulta che le maggiori entrate per IVA sulle vendite di auto potenti compensino i minori introiti per il bollo.
Stessa cosa capiterà per le accise sui carburanti. Le accise sono circa 73 cent/l per la benzina e 62 cent/l per il gasolio, sulle quali poi si aggiunge l'IVA del 22%. Quando ci sarà una bella diffusione dell'elettrico e un calo consistente di consumo di benzina/gasolio, pensate che non trasporteranno questi importi sui kWh o da qualche altra parte?

Pubblico anche tutte le accise che ci sono sui carburanti, perchè è sempre bello leggerle.
Allora, dunque appunto hai già la risposta al quesito, convieni perciò con me che è solo una presa per il culo per quello che lor signori ci propongono?....tutto ciò che ci propongono?
Grande Mauro...bel riassunto della gran presa per il culo imposta dal 1945 ad oggi.....

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -

Se hanno un minimo di cervello, capiranno che abolendo il superbollo non hanno bisogno di trovare entrate sostitutive perché solo l’abolizione ne aumenterá le entrate e sicuramente anche i posti di lavoro

Se hanno un minimo di cervello, capiranno che abolendo il superbollo non hanno bisogno di trovare entrate sostitutive perché solo l’abolizione ne aumenterá le entrate e sicuramente anche i posti di lavoro
Vurt..ammiro immensamente la tua romantica vena poetica....

non basterà,hanno creato un clima di diffidenza e timore difficile da vincere.

chi mi dice che poi alla prossima tornata elettoralenon lo rimettano pari pari retroattivo come nel 2012? sai che fregatura dopo che hai comperato il veicolo doverlo rivendere rimettendoci perchè non lo vuole nessuno?

ma no dai, Draghi sta facendo la crociata contro le microentrate accentrando tutto. Il superbollo e' una di queste.

Facile che venga abolito

• Like
Reactions: VURT e MPP
Il calcolo di quanto perdono con l’IVA sui mancati acquisti/targhe farlocche l’hanno già fatto ed è favorevole all’abolizione del superbollo.
Oltre ai danni causati dal minore indotto (anni fa fecero chiudere interi cantieri per le tasse sul posto barca e le tasse da diporto, complimenti!).
Comunque se lo tolgono, bene. Altrimenti amen, era una spesa prevista visto che IMO è una buffonata degna del peggior furbetto italiota (e pure pericoloso) girare con la targa del Kazzikistan orientale…

Ultima modifica:
Allora, dunque appunto hai già la risposta al quesito, convieni perciò con me che è solo una presa per il culo per quello che lor signori ci propongono?....tutto ciò che ci propongono?
Grande Mauro...bel riassunto della gran presa per il culo imposta dal 1945 ad oggi.....
Diciamo che su parecchie leggi posso essere d'accordo. Ti faccio un esempio. Si è iniziato a parlare di semplificazione del fisco e della burocrazia circa 30 anni fa. Da quel momento è iniziata una complicazione esponenziale senza eguali. Mi ricordo diversi anni fa un capitolo di una legge che titolava proprio "Semplificazioni". Poi quando andavi a leggerla (e io per lavoro dovevo farlo) vedevi che conteneva solo una serie di complicazioni. E qui i governanti si basano e sfruttano l'ignoranza (in senso buono) delle persone. E' evidente che quando ti dicono:" Stiamo semplificando" e poi magari leggi il titolo di un capitolo di legge che dice "semplificazioni" pensi che stiano semplificando veramente e non complicando. Ecco questa sì che è una presa per il culo. Poi ovviamente tutti i proclami di riduzione di imposte rientrano nella stessa logica, per il semplice fatto che non possiamo permettercelo. Io vere riduzioni di imposta non ne ricordo, a parte effettive riduzioni sull'imposta IRAP che è quella che interessa di più alle grandi imprese (e poco ai piccoli imprenditori sui quali gravano maggiormente altre imposte). Ora mi viene in mente un altro esempio di presa per il culo. Continuavano a sbandierare e ribadire l'abolizione dello scontrino fiscale. Ed in effetti così è stato: lo scontrino fiscale è stato abolito, ma è stato sostituito dal "Documento commerciale". Quindi cosa cambia? Tu diresti niente, ma sbaglieresti, perchè qualcosa cambia. Il documento commerciale contiene più informazioni e quindi è più complesso rispetto al "semplice" scontrino (sempre per la questione semplificazione).

• Like
Reactions: Cristian. S e MPPP
Da che ho memoria in questo bel paese siamo in perenne campagna elettorale e lo siamo tutt'ora. Sembrerò populista ma d'altra parte da sempre faccio parte del popolo, fatico ad essere obiettivo e tanto meno classista, sono nazionale popolare. Ponti di pilu con piloni di pilu e strade di pilu a 8 corsie...

X