Confronto con la concorrenza

Per la guida, un mezzo con propulsore centrale, sicuramente è più equilibrato, ma non per questo un mezzo con motore a sbalzo non è sfruttabile per le sue caratteristiche, ovviamente si adotteranno stili di guida ben differenti....la fisica la sfrutti a tuo buon utilizzo .Ai primi approcci con il 2,4 anche io usavo mettere un sacco di sale da 50 kg all'anteriore, ma nel breve tempo presa confidenza son andato man mano a ridurlo fino ad eliminarlo. In riferimento a pari annate (anni 70)...la gran differenza era che le Porsche macinavano chilometri per la loro semplicità costruttiva.. e materiali di altissimo pregio....con costi di gestione ridicoli, mentre le Ferrari restavano chiuse in garage per la loro delicatezza....che te ne fai di una potenza specifica superiore se poi per ogni tagliando dovevi scendere il motore, oppure ti cedeva la frizione, o di tanto in tanto si bruciava la guarnizione della testa, sempre che non si rompeva prima l'albero motore........non penso vorrai paragonare i materiali di costruzione Porsche con Ferrari....poi tutto è bello ed è tutto migliore fin quando funziona.....
Non so se si rompessero per i materiali o perchè troppo tirati comunque quello che hai scritto corrisponde alla realtà dell’ epoca, compreso il sale/cemento nel baule. Unica precisazione: la ferrari è posizionata da sempre su un target superiore a Porsche e i clienti la comprano principalmente per status e utilizzo sporadico, questo consente di renderla anche più affidabile e gestire operazioni come la garanzia power, anche io ho sempre pensato che se usate quotidianamente potrebbero rivelare tutti i problemi di altri costruttori
 
  • Like
Reactions: enzobig e Sandruzzu
Non concordo permettimi… nel rilancio di marchionne la 6c era prevista, era previsto di ritornare ai fasti pre anni 50 dove l’ alfa era più prestigiosa di ferrari, in casa fiat ha sempre subito l’ ombra di ferrari, non poteva essere più veloce e performante, con la quotazione di ferrari in parte svincolata da fca si poteva innalzare di parecchio il marchio. Il modello era audi: dopotutto r8 v10 e gallardo erano strette parenti e mai nessuno ha gridato allo scandalo
Eh ma erano altri tempi. Certo, ci hanno regalato gioielli come la 33 stradale (che costava anche più delle coeve Ferrari), ma secondo me oggi come oggi, tra la (pessima) fama internazionale che Fiat è riuscita a dare alle Alfa (e Lancia) da Romiti in avanti, tra la concorrenza, ha più senso posizionarla come concorrente diretta di BMW, lasciando Lancia a fare la concorrente diretta di Mercedes. Parere mio ovviamente, confutabile e tutto :)
 
E il nome 6C nascosto sotto la vernice…
piacerebbe anche a me, e molto, ma la famiglia è cresciuta, è arrivata Alessia a novembre, e quindi credo prenderà una ghibli, anche perchè mia nuora ha avuto in regalo dai suoi una Q5 ibrida, ma abita in assistenza .... da fine aprile l'ho vista due volte
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
ha più senso posizionarla come concorrente diretta di BMW, lasciando Lancia a fare la concorrente diretta di Mercedes. Parere mio ovviamente, confutabile e tutto

D'accordo su Alfa Vs BMW. Lancia la vedrei più concorrente diretta di Audi, MB è un mondo un po' a sè.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
D'accordo su Alfa Vs BMW. Lancia la vedrei più concorrente diretta di Audi, MB è un mondo un po' a sè.
Nella zona in cui abito Lancia ha sempre riscosso più successo di Alfa Romeo, un po’ perché era un marchio in un certo senso “locale” ed un po’ perché la TP non era proprio il massimo in zone dove un tempo le nevicate erano piuttosto abbondanti.
Senza dubbio qui da noi Audi ha preso il posto di Lancia
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
oggi, un tempo mercedes era la concorrente di lancia, sinonimo di lusso

Chiaro, ma dobbiamo analizzare la situazione attuale.
35 anni fa la lotta era tra Thema e 190 (o anche 250) mentre le Audi 80/100 erano comparse o poco più. Ora la situazione è diversa, con Mercedes su un livello leggermente superiore, soprattutto nei segmenti alti. Diciamo che Audi è premium, mentre Mercedes può essere definita premium/lusso, con la percentuale di "lusso" che aumenta salendo di segmento.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S

good news Superbollo addio? Il Governo ci pensa
Certo, sicuramente è una buona notizia per non screditare il tuo post.....ma come ogni minchioneria italiana anche a dimostrazione l'esenzione per le ventennali poi incostituzionalmente abolita dal demente di turno, mica sarà la stessa incostituzionalità che una volta acquistata l'auto da super bollo a distanza di uno o due anni, annullano ciò che era stato legiferato prima?.......tutti al rogo......si capirà prima o poi che è solo una presa per il culo....il bello è crederci
 
X