Per la guida, un mezzo con propulsore centrale, sicuramente è più equilibrato, ma non per questo un mezzo con motore a sbalzo non è sfruttabile per le sue caratteristiche, ovviamente si adotteranno stili di guida ben differenti....la fisica la sfrutti a tuo buon utilizzo .Ai primi approcci con il 2,4 anche io usavo mettere un sacco di sale da 50 kg all'anteriore, ma nel breve tempo presa confidenza son andato man mano a ridurlo fino ad eliminarlo. In riferimento a pari annate (anni 70)...la gran differenza era che le Porsche macinavano chilometri per la loro semplicità costruttiva.. e materiali di altissimo pregio....con costi di gestione ridicoli, mentre le Ferrari restavano chiuse in garage per la loro delicatezza....che te ne fai di una potenza specifica superiore se poi per ogni tagliando dovevi scendere il motore, oppure ti cedeva la frizione, o di tanto in tanto si bruciava la guarnizione della testa, sempre che non si rompeva prima l'albero motore........non penso vorrai paragonare i materiali di costruzione Porsche con Ferrari....poi tutto è bello ed è tutto migliore fin quando funziona.....