Confronto con la concorrenza

della mia posso solo lamentare tre cose:l'impossibilità di disinserire i controlli,l'impossibilità di avere il cambio manuale e un motore che "mura" troppo presto a neanche 6000 giri che per un turbo benzina sono un pò pochi.

dell'infovattelapesca mi interessa poco,a parte radio clima e telefono non uso altro.

Screenshots presi sul forum Kia, bon ho aperto le discussioni e non ho tempo da perdere a creare un falso profilo. Ma stando a quello che vedo la qualità non è poi chissà quale... Anche li hanno problemi e uno è pure rimasto a piedi...

Allegati

• Screenshot_20210728-153823.png
    Screenshot_20210728-153823.png
    216.3 KB · Visualizzazioni: 90
  • Screenshot_20210728-153808.png
    Screenshot_20210728-153808.png
    193.3 KB · Visualizzazioni: 81
  • Wow
Reactions: ziopalm
Vedi supermario86 come i forum non siano il miglior modo per verificare l'affidabilità di una macchina... Bastano due minuti per farsi un opinione (sbagliata molto probabilmente). Ad esempio qui in Belgio è pieno di macchine tedesche. Quando sto in autostrada, almeno una volta a settimana ne vedo una diversa a bordo strada con le 4 frecce aspettando il carroattrezzi... Devo dedurre che si guastano pure quelle e anche parecchio? O devo rapportare al numero di macchine tedesche circolanti e dirmi, che statisticamente è più probabile vedere una tedesca ferma visto che sono la maggioranza che una Kia?

- Informazione Pubblicitaria -
Cioe' tu prendi come esempio la prima discussione di un forum?

Bazzico da un po' qui e su quelli internazionali di Alfa, mi sono fatto un idea dei problemi ricorrenti che ha dopo aver visto un bel po' di discussioni. Io semplifichero' un po' ma te stai andando all'estremo.

• Like
Reactions: Balbo127
Cioe' tu prendi come esempio la prima discussione di un forum?

Bazzico da un po' qui e su quelli internazionali di Alfa, mi sono fatto un idea dei problemi ricorrenti che ha dopo aver visto un bel po' di discussioni. Io semplifichero' un po' ma te stai andando all'estremo.
Lo ammetto, ma era per dimostrare che sui forum e raro trovare gente che viene a dire che non sono rimasti a piedi questa settimana o che hanno potuto richiudere il tetto apribile... 😜

Lo ammetto, ma era per dimostrare che sui forum e raro trovare gente che viene a dire che non sono rimasti a piedi questa settimana o che hanno potuto richiudere il tetto apribile... 😜
Tra l'altro caro supermario86 io non sto provando a fare polemica con te, che sei una persona per bene e abbiamo già avuto costruttivi ed interessanti scambi. È semplicemente una riflessione generale sull'affidabilità non delle macchine bensì del campione rappresentativo dei forum.

.........

Sì, questo è l'aspetto deleterio dei forum. Anche io se avessi iniziato a frequentare il forum prima dell'acquisto avrei avuto più di un dubbio e magari (sbagliando) non avrei acquistato la mia Giulia.
La tua che problemi ha?
Acquistata nuova?

• Like
Reactions: Balbo127
Beh, per esperienza personale posso dire che vengo da una Kia che non ha avuto nessun problema, e anche nei forum dedicati non c'erano problemi cosi' ricorrenti tranne un problema al filtro del gasolio intasato a freddo. Niente scricchiolii, niente tetti che si rompono, niente problemi a chi prende pozzanghere, niente batterie a terra o stop e start che vanno quando vogliono.

C'è da tenere presente una cosa: Giulia è partita da un foglio bianco ed è nata in tipo 2 anni. Che praticamente è "zero" in termini di tempo, in genere le auto impiegano più del doppio e partendo magari da telai esistenti. Quindi qualora la difettosità fosse maggiore di altre auto che derivano da modelli di 10 anni fa, la cosa sarebbe anche normale.
Inoltre ho avuto l'impressione che ci fosse più cura nelle auto fatte intorno al 2016/17, forse perché era la novità, c'era orgoglio da parte dei dipendenti, o erano appena stati formati. Mentre le mancate vendite potrebbero avere influito negativamente... Vai a capire.

C'è da tenere presente una cosa: Giulia è partita da un foglio bianco ed è nata in tipo 2 anni. Che praticamente è "zero" in termini di tempo, in genere le auto impiegano più del doppio e partendo magari da telai esistenti. Quindi qualora la difettosità fosse maggiore di altre auto che derivano da modelli di 10 anni fa, la cosa sarebbe anche normale.
Inoltre ho avuto l'impressione che ci fosse più cura nelle auto fatte intorno al 2016/17, forse perché era la novità, c'era orgoglio da parte dei dipendenti, o erano appena stati formati. Mentre le mancate vendite potrebbero avere influito negativamente... Vai a capire.
Semplice, Marchionne era era ancora vivo, quando è mancato l’attenzione della casa è scesa, ormai per la proprietà contava solo vendere

• Like
Reactions: romassi e MPP
Screenshots presi sul forum Kia, bon ho aperto le discussioni e non ho tempo da perdere a creare un falso profilo. Ma stando a quello che vedo la qualità non è poi chissà quale... Anche li hanno problemi e uno è pure rimasto a piedi...
maledetto troll

X