........Tutti gli altri si, perche' sono problemi RICORRENTI decretati da scarsa qualita'.
Dai, lo schermo del navigatore crepato e il tetto che si rompe spesso ti paiono non problemi imputabili alla qualita? Stessa cosa appunto i rele di accensione e i sedili che scricchioano.
Se le segnalazioni sono tante e ricorrenti, un problema di qualita' alla base c'é .
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Mah..... Rimango sempre perplesso quando leggo di questi "problemi ricorrenti", per il semplice fatto che nella mia, di quelli da te citati non ce n'è neanche uno a parte il distacco di un solo fermo nel passaruota che direi essere proprio una stupidaggine. Poi qualche problema iniziale elettrico/elettronico l'ho avuto anche io, ma tutto è stato risolto in garanzia e ora l'auto funziona come un orologio.
Mi verrebbe da dire che potrebbero essere problemi di gioventù risolti almeno dal 2018 (quando ho comprato la mia), oppure potrebbero esserci altri motivi non proprio legati alla qualità dell'auto, per esempio se avessi una km zero scricchiolante io qualche domanda su come è scesa dalla bisarca me la farei, dato che proprio a seguito di quanto ho letto qui sul forum, più di una volta ho cercato di percepire anche il minimo rumore "anomalo" nell'auto, ma assolutamente non si sente proprio nulla. L'auto è del 2018, ha 50.000 km e ho anche smontato i quattro pannelli porte per sostituire gli altoparlanti e posso dire che per come sono realizzati i pannelli e l'interno delle portiere se qualcuno sente uno scricchiolio faccio fatica a pensare ad un motivo diverso rispetto al fatto che siano stati smontati e rimontati con poca accortezza.
Per il tettuccio apribile non posso dire niente perchè non ce l'ho, ma uno dei motivi per cui non l'ho preso in considerazione è proprio che spesso danno problemi (poi bisognerebbe capire cosa si intende con "si rompe spesso" nella Giulia). Anche nella mia Honda Prelude (auto che ho ancora nel cuore) a un certo punto il tetto apribile si è rotto. Il concessionario l'ha riparato ed è finita lì. Molto peggio la mia Jaguar che ha rotto il motore e l'ho dovuta buttare via a poco più di 90.000 km.
Sarebbe anche da capire come fai a valutare questa "ricorrenza" così elevata dei problemi. Sinceramente valutandola su chi si lamenta su un forum mi pare un metodo molto poco significativo e che, come ho già detto, può avere un minimo di senso solo verificando che in altri forum di altre marche questa "ricorrenza" sia molto inferiore.
Che poi non dico che altre marche non li abbiano, piu' o meno gravi, ma qui si parla di Alfa e della sua qualita'. Non e' che se anche le altre marche han difetti allora siamo a posto.
No, certo, ma sei stato tu il primo a dire che le tedesche questi problemi non li hanno, quindi sei stato tu a partire da un discorso di confronto, che poi non è neanche sbagliato fare, dato che per valutare la qualità di un prodotto non si può prescindere dal confronto con prodotti concorrenti di pari segmento.
Quello mi sento di contestare è proprio l'asserzione che hai fatto quando hai detto che Giulia "
e' un bel po' dietro alle tedesche eh, e' innegabile.", non perchè non possa essere vero ma perchè nel tuo discorso non vedo motivazioni oggettive valide per asserirlo e perchè basandomi sulle mie esperienze (Giulia che posseggo oggi in confronto alle auto da me guidate in precedenza, quasi tutte straniere) questa inferiorità non la vedo, anzi per essere sincero vedo molti più punti di superiorità, ma forse qui siamo più nell'ambito dei gusti personali.