Confronto con la concorrenza

Semplice, Marchionne era era ancora vivo, quando è mancato l’attenzione della casa è scesa, ormai per la proprietà contava solo vendere
Mettiamoci pure che le auto, per come sono andate le cose a livello commerciale, quasi da subito sono state prodotte a pieno regime, e rimaste ferme invendute per lungo tempo....non è raro trovare esemplari, come la mia, prodotti un anno e tre mesi prima della data di immatricolazione. Recentemente ho visto esemplari MY2019 ancora da immatricolare, ed esemplari MY2020 appena scaricati dalle bisarche per essere preparati alla consegna ai clienti finali, con i sigilli sulle portiere che riportavano la data di produzione di inizio 2020....le guarnizioni finestrino e parabrezza erano ricoperte dai depositi da pioggia, segno che hanno passato mesi e mesi ferme, più o meno all'aperto. Tutto ciò non aiuta....
 
La mia Veloce del 2017
Semplice, Marchionne era era ancora vivo, quando è mancato l’attenzione della casa è scesa, ormai per la proprietà contava solo vendere
Sono d'accordo.
La mia Veloce è del 2017 e fino adesso ne posso parlare solo bene pur con ancora 55.000 km. Ho solo cambiato la batteria, ma dopo quasi 4 anni ci sta...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anche la mia, che ormai è arrivata a quota 90k km, per adesso va più che bene. Qualche cosa da sistemare inizialmente c'è stata (molle baule, un fanale posteriore con infiltrazione, le cromature finestrino un pò delicate), ma si tratta di dettagli, per il resto niente di particolare. Vengo da diverse generazioni di BMW, di cui sono stato pienamente soddisfatto, anche quelle negli anni hanno richiesto le loro attenzioni, e sinceramente con questa Giulia non mi sento di aver fatto alcun passo indietro. Nessuna auto è perfetta, ma penso di poter dire con certezza che in questo caso, considerando la base da cui sono partiti (un foglio bianco senza nessun ritorno di esperienza da progetti similari nel recente passato), le caratteristiche e la qualità raggiunta già coi primi esemplari, hanno fatto un mezzo miracolo.
 
Mettiamoci pure che le auto, per come sono andate le cose a livello commerciale, quasi da subito sono state prodotte a pieno regime, e rimaste ferme invendute per lungo tempo....non è raro trovare esemplari, come la mia, prodotti un anno e tre mesi prima della data di immatricolazione. Recentemente ho visto esemplari MY2019 ancora da immatricolare, ed esemplari MY2020 appena scaricati dalle bisarche per essere preparati alla consegna ai clienti finali, con i sigilli sulle portiere che riportavano la data di produzione di inizio 2020....le guarnizioni finestrino e parabrezza erano ricoperte dai depositi da pioggia, segno che hanno passato mesi e mesi ferme, più o meno all'aperto. Tutto ciò non aiuta....
Bene non fa di certo; se tutte quelle invendute fossero state SW forse non sarebbero rimaste tali, chissà
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bene non fa di certo; se tutte quelle invendute fossero state SW forse non sarebbero rimaste tali, chissà
Ne sono certo. Primo errore non fare la SW. Secondo errore non proporla ad un prezzo più competitivo, ne avrebbero vendute di più fino da subito, e con un margine superiore di quello che effettivamente hanno raggiunto ...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ma alla fine io sono contento che Giulia non sia diventata un'auto cosi popolare, mi piace avere un auto di nicchia con la sua sostanza meccanica e non la solita tedesca scelta in un parcheggio di auto a km 0 dove hai le solite 3 varianti di colore...bianco, grigio o nero...il blu misano, il rosso alfa oppure il verde visconti non tutte le auto lo possono portare...è un pò come per i leggings, non sono per tutte:cool:
 
Lo ripeto all' infinito... o_O andava fatta una versione con portellone posteriore chiamata GTV...;)👍 avrebbe sbaragliato la concorrenza...:mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sì, questo è l'aspetto deleterio dei forum. Anche io se avessi iniziato a frequentare il forum prima dell'acquisto avrei avuto più di un dubbio e magari (sbagliando) non avrei acquistato la mia Giulia.
La tua che problemi ha?
Acquistata nuova?

Ma io bazzico sui forum da prima di comprarla, perche' appunto volevo farmi un idea. Ho preso la MY20 usato semestrale appunto perche' molti problemi di gioventu' li hanno risolti

La mia? Niente di grave, finora. Una volta al mese, in accensione, mi da S&S non disponibile. Spengo e riaccendo due volte e tutto torna ok: 90% che sia un rele di accensione che scazza. Fatto presente in concessionaria, solo cancellato l'errore.
Scricchiolii dal sedile conducente ogni tanto.
E una funzione che non e' attiva (Intelligent speed control) per cui sto litigando con l'assistenza per averla operativa.


Sono contento dell'auto, ne sono innamorato :) tuttavia non posso dire che per quanto l'ho pagata, e per il segmento che e', non mi aspettavo di trovare problemini da fiat panda.
La ricomprerei comunque in ogni caso.
 
X