Confronto con la concorrenza

ma cacchio! almeno un sedile ce lo vogliamo mettere? o facciamo sempre i minimalisti seduti sulle pietraie!?
Dobbiamo soffrire, sempre! Guarda quanta sofferenza ci ha creato la casa proprietaria e quanto ci farà ancora soffrire quella nuova con le elettrofuturlavatrici...

grazie Gigi, leggo e ne prendo atto. per quello che ne capisco.
pero', come dire che una ruota deriva da una circonferenza. il passo non è breve.
ricordo che il V6 della Q non era proprio un V8 ferrari con due cilindri in meno, almeno a detta di fini osservatori.
Clud, tu che li conosci bene, che tendenza ad imbarcare avevano i mitici bialbero AlfaRomeo in alluminio?😄 Sarà per quello che passarono al più economico “pratola serra”?

E chi lo sapeva che per passare da un ghisa 2300 commerciale ad un alluminio 2200 bastava fare una fotocopia scalata? Si scoprono cose incredibili in questo forum, ed io che credevo che bisognava riprogettarlo praticamente tutto, calcoli, sezioni, forze in gioco, passaggi raffredamento, fluidodinamica...invece avevano ragione gli amici delle VW, pensa un po’
 
821 oppure....

Visualizza allegato 226156
La 121? La mitica auto Disney reversibile!
Ma sono tempi lontani, ora alle Mazda piace la linea delle Alfa, a dire il vero un po’ anche alle Seat Giannini odierne dette altrimenti Cupra
ma cosa c'entra? questa è bella, cabrio, cerchi in plastica, fanali allungati. vorrai paragonare?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Eh no, non regge...
appunto! mi sono chiesto: stai a vedere che l'Ottimo As ha cavato un coniglio bianco dalla tuba nera? no, magari alla prossima... si seguo sempre volentieri.
 
Tornando seri, l’unico motore da cui potrebbe derivare il nostro 2.2 è il motore Mercedes OM651, un’eredità potenziale della vecchia proprietà Chrysler:
- stessa cilindrata 2143
- stessi alesaggio e corsa 83x99

Per quanto il 2.3 Iveco sia validissimo e longevo credo che il nostro abbia un’origine ben diversa
 
Motore Mercedes e tt in altra cosa è fatto molto diversamente dal jtd Fiat
 
  • Like
Reactions: rickrd
Foto a sinistra ducato foto destra Giulia
 

Allegati

  • A8382931-6E07-4573-9B11-BC7D28EEF1E4.png
    A8382931-6E07-4573-9B11-BC7D28EEF1E4.png
    179 KB · Visualizzazioni: 117
  • 6B14B90D-852A-492F-BD35-B08A0820D503.png
    6B14B90D-852A-492F-BD35-B08A0820D503.png
    170.1 KB · Visualizzazioni: 116
Ragazzi, ne ho lette di ogni in questi ultimi post sull'origine del 2.2 MJT della Giulia. Mi pare che l'argomento sia già stato trattato abbondantemente qui sul forum, comunque per rinfrescare la memoria ecco un link utile.
 
Ragazzi, ne ho lette di ogni in questi ultimi post sull'origine del 2.2 MJT della Giulia. Mi pare che l'argomento sia già stato trattato abbondantemente qui sul forum, comunque per rinfrescare la memoria ecco un link utile.
grazie infinite per la fonte citata. chiara, completa, esaustiva. che risolve ogni dubbio. ho la 210, senza AD blue, che gira da 4 anni come un Patek Philippe. il cofano si apre solo per mettere il lavavetri. evidentemente non è stata solo una questione di culo, pur sempre utile.
Forse posso affermare di aver fatto la scelta piu' giusta per le mie esigenze. ne avevo il sospetto, ma adesso ne parla anche la dottrina.
Mi sento meglio
complimenti ancora per il tuo 7.859 che li batte tutti.
 
X