Confronto con la concorrenza

Mah, secondo me 510 cv con zero controlli sono ingestibili su strada normale, specie con una Q superalleggerita. Io credo che anche in race ben mimetizzato nei codici del software qualche filtro rimane.
2.9 benzina, cambio manuale, 500 CV, 600 Nm, peso 1.100 kg...non è la Giulia QV, era la Ferrari F40, se ce l'hai oggi vale almeno 1 milione e mezzo di euro...si può fare come diceva il dott.Frankestein Jr
 
Questa
Il festival del analogico
Quanti ricordi! Ho avuto la prima versione della Uno Turbo i.e. appena uscita, nel 1985 e l'ho tenuta per tre anni e 90.000 km. Al tachimetro arrivava tranquillamente ai 215 (all'epoca un errore di +10÷15 km/h in piú era la regola), ma una volta in autostrada, leggera discesa e vento a favore, ho visto i 230, reali di certo 210 potevano esserlo.
Quella era "veloce" veramente, altro le Giulia (non Q) che non capisco, la 150 cv diesel arriva a 220 e la 280 cv benza fatica i 240, quasi il doppio di potenza per soli 20 km/ora in piú?
 
2.9 benzina, cambio manuale, 500 CV, 600 Nm, peso 1.100 kg...non è la Giulia QV, era la Ferrari F40, se ce l'hai oggi vale almeno 1 milione e mezzo di euro...si può fare come diceva il dott.Frankestein Jr
Beh tutta un' altra filosofia: motore centrale, due posti, baricentro rasoterra.
 
Quanti ricordi! Ho avuto la prima versione della Uno Turbo i.e. appena uscita, nel 1985 e l'ho tenuta per tre anni e 90.000 km. Al tachimetro arrivava tranquillamente ai 215 (all'epoca un errore di +10÷15 km/h in piú era la regola), ma una volta in autostrada, leggera discesa e vento a favore, ho visto i 230, reali di certo 210 potevano esserlo.
Quella era "veloce" veramente, altro le Giulia (non Q) che non capisco, la 150 cv diesel arriva a 220 e la 280 cv benza fatica i 240, quasi il doppio di potenza per soli 20 km/ora in piú?
Giusto e vero. ricordo di aver guidato la 205 gti 1.9 sulla cisa, piu' volte. ma ragazzi, tanti anni fa. ma da brividino freddo. oggi sono giunto a piu' miti consigli....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Giusto e vero. ricordo di aver guidato la 205 gti 1.9 sulla cisa, piu' volte. ma ragazzi, tanti anni fa. ma da brividino freddo. oggi sono giunto a piu' miti consigli....
Ecco, su questo sono pienamente d'accordo...oggi, a quasi 50 anni quelle auto non le guiderei più, o almeno non come allora, e se ce le avessero i miei figli non dormirei più, in effetti già dormo poco così...
 
Erogazione delle auto nel tempo è diventata sempre più graduale e meno piacevole un auto euro 3/4 come erogazione e sicuramente più piacevole di un euro 6… poi le storiche senza tappi vari e tt in altra cosa
Erogazione delle auto nel tempo è diventata sempre più graduale e meno piacevole un auto euro 3/4 come erogazione e sicuramente più piacevole di un euro 6… poi le storiche senza tappi vari e tt in altra cosa
 
Ecco, su questo sono pienamente d'accordo...oggi, a quasi 50 anni quelle auto non le guiderei più, o almeno non come allora, e se ce le avessero i miei figli non dormirei più, in effetti già dormo poco così...
avevi la sensazione che non avessero limiti. in realtà li avevamo noi, senza saperlo. per cui, ogni tanto, dovevi rallentare perchè la carreggiata risultava un po' ai limiti. le chiamavano bare. ma non era colpa loro.
analogamente ricordo il Kawasaki 750 3 cilindri due tempi. solo visto e mai guidato. in molti, purtroppo, hanno potuto raccontare poco. le analisi dei rottami descrivevano, tra le cause, grippaggi dell'unità centrale, e freni assolutamente inconsistenti. ... in piu' il casco era facoltativo...
 
Ultima modifica:
Beh, probabilmente niente superbollo visto che può andare elettrico con un autonomia superlativa!
AAALT! no Balbo caro non sono d'accordo a meno che non le vendano con esenzione scritta a vita. altrimenti si reinventerebbero qualche burobalzello, dopo averti schiumato l'iva, l'immatricolazione, le revisioni....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanti ricordi! Ho avuto la prima versione della Uno Turbo i.e. appena uscita, nel 1985 e l'ho tenuta per tre anni e 90.000 km. Al tachimetro arrivava tranquillamente ai 215 (all'epoca un errore di +10÷15 km/h in piú era la regola), ma una volta in autostrada, leggera discesa e vento a favore, ho visto i 230, reali di certo 210 potevano esserlo.
Quella era "veloce" veramente, altro le Giulia (non Q) che non capisco, la 150 cv diesel arriva a 220 e la 280 cv benza fatica i 240, quasi il doppio di potenza per soli 20 km/ora in piú?
La 280cv è limitata elettronicamente a 240km/h