Confronto con la concorrenza

Non c'è lo spieghiamo nessuno di noi Alfisti! Intanto però non vende.
O meglio vende poco. Ciao Alfisti

• Like
Reactions: Piezio77
tutti i mali di casa nostra.. non è che possiamo andarli a raccontare in giro. la storia è piena.

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
... bè ...qui viene illustrata una 'malattia' tutta italica :

,,😭😭😭

Negli anni 60 se compravi un' Alfa Romeo e andavi a torino, ti guardavano veramente storto! non vi racconto bugie!
I milanesi, quelli con targa MI erano considerati dei sovversivi, contro l'Itaglia di Valletta e della Stirpe Magica che ha fatto profitti con la guerra.
Gli altri sovversivi erano quelli della Lancia, autentico tafano in casa. disturbavano la casta dei proprietari delle 1100 e delle 600 celestine. quelle, tanto per capirci, dei ragionieri rebaudengo.
FCA??? ma cosa cazzo è stata? un'usurpazione di titoli e meriti altrui, durata il tempo di uno spot: il valore? nemmeno il costo delle bandiere!
Già transitatata nel dimenticatoio della storia.
Genuflessio e suo fratello? dove sono finiti? L'arroganza autocelebrativa e referenziale! e cinguettavano della Ferrari e dell'Alfa Romeo? ma andate a nascondervi. Manco un garage avete costruito!! e lo chiamano Heritage? ma andate a cagare.
E ancora si narrano e si raccontano le lascrime composte e sincere di chi è stato cacciato dal Portello e da Arese, dirigenti e maestranze, dopo aver assistito ad una umiliante e definitiva tabula rasa, in nome di un progresso fatuo e demenziale. Un centro commerciale!!!!
vogliono i megaschermi, icone dell'inutile e dello stile buzzurro? fissi o retrattil? i signori clienti sono serviti, ma se li ficchino dove dico io.

Ultima modifica:
... bè ...qui viene illustrata una 'malattia' tutta italica :

,,😭😭😭
Verissimo purtroppo

• Like
Reactions: Cristian. S
Sotto questo aspetto i nostri cugini d'oltralpe hanno, purtroppo, molto da insegnarci...3 anni fa ho fatto la Francia in moto, Provenza, Nouvelle Aquitaine, castelli della Loira, Bretagna e Normandia...strade fantastiche anche in campagna e una miriade di Renault, Peugeot, Citroen...incredibile ( o forse no...) la percentuale di auto francesi in strada...d'altronde basta sentire il loro parlato quanto è poco influenzato da lingue straniere, persino al Roland Garros invece di dire deuce dicono ancora egalitè...

Sotto questo aspetto i nostri cugini d'oltralpe hanno, purtroppo, molto da insegnarci...3 anni fa ho fatto la Francia in moto, Provenza, Nouvelle Aquitaine, castelli della Loira, Bretagna e Normandia...strade fantastiche anche in campagna e una miriade di Renault, Peugeot, Citroen...incredibile ( o forse no...) la percentuale di auto francesi in strada...d'altronde basta sentire il loro parlato quanto è poco influenzato da lingue straniere, persino al Roland Garros invece di dire deuce dicono ancora egalitè...
Dotta e acuta la citazione sportiva. complimenti.
Per il resto, gestiscono molto bene la fedeltà del mercato interno. giova molto l'innato e iperbolico sciovinismo.
Per loro gli italiani possono essere una spina nel cuore dal dolore assolutamente innocuo. Mai metastatico. Hanno una paura atavica dei tedeschi e dei musi gialli. giallo pallido, giallo intenso, giallo olivastro!!! Questi imperialisti gli scambiano le zucchine per le carote minando il loro quadro ortaggesco, delizia degli approvvigionamenti diretti a bordo delle Ami 8 e delle Juvaquattre.
Cugini? preferisco considerarli solo geograficamente: transalpini.
Facili ad adontarsi per l'orgoglio ferito, ma lesti di mano per accaparrarsi il petrolio libico e il gas algerino.. e il loro Generale contemporaneo? un gigantesco cotton fioc che si é seduto al tavolo dei vincitori armato di un flobert scarico. L'altro Generale, il corso, era mezzo italiano. celebrare si, ma...
Geniali! ma mi vanno stretti.

Ultima modifica:
Indubbiamente non ce ne sono molte, ma di berline 3 volumi non SW della concorrenza ce ne sono ancora meno…e di tanto

e ancora....in Italia.

All'estero le 3 volumi vanno, ma alfa non vende la Giulia lo stesso. La serie 3 sedan ha venduto globalmente 300k unita. La giulia un decimo?
Basta dire che le 3 volumi non vanno. Bisogna guardare il mercato globale, non solo Italiano

• Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Lavoro molto coi franzosi, abbastanza per capire di starne lontani appena posso.
Vado spesso pure in Quebec, dove hanno superato pure i loro antenati e ora al posto di "STOP" hanno messo "Arrét" e volevano vietare il nome PIZZA (vero, giuro).

Non comprendono nella loro immensa superbia come mai abbiamo potuto generare l'Impero Romano e dominare quei quattro australopitechi dei galli, la loro meravigliosa Lutetia Parisiorum (Parigi) e fino ai giorni nostri creare meravigliosi vini,abiti, cosmetici (quasi metà dei cosmetici mondiali a nome francese porta "Made in Italy" sul retro, li facciamo noi per loro).
Molti di loro credono che Leonardo Da Vinci sia Francese;
come se io - per il fatto che vado in Canada ogni tanto - possa essere considerato di Montréal.

Le loro auto - a parte qualche genialata di André Citroen, che pure ho posseduto come DS, CX e XM - sono dei limoni indicibili, soprattutto oggi.

Siccome non possono sopportarci, ci comprano, contando sulla nostra immensa stupidità governativa e incapacità ad esprimere un sano orgoglio nazionalista.
Pure FCA si sono presi, grazie alla famiglia ovina.

Godiamoci le ultime vere Alfa Romeo. Credo le prossime siano la vendetta delle Peugeot e dei "frogs" verso di noi.

X