Confronto con la concorrenza

Lavoro molto coi franzosi, abbastanza per capire di starne lontani appena posso.
Vado spesso pure in Quebec, dove hanno superato pure i loro antenati e ora al posto di "STOP" hanno messo "Arrét" e volevano vietare il nome PIZZA (vero, giuro).

Non comprendono nella loro immensa superbia come mai abbiamo potuto generare l'Impero Romano e dominare quei quattro australopitechi dei galli, la loro meravigliosa Lutetia Parisiorum (Parigi) e fino ai giorni nostri creare meravigliosi vini,abiti, cosmetici (quasi metà dei cosmetici mondiali a nome francese porta "Made in Italy" sul retro, li facciamo noi per loro).
Molti di loro credono che Leonardo Da Vinci sia Francese;
come se io - per il fatto che vado in Canada ogni tanto - possa essere considerato di Montréal.

Le loro auto - a parte qualche genialata di André Citroen, che pure ho posseduto come DS, CX e XM - sono dei limoni indicibili, soprattutto oggi.

Siccome non possono sopportarci, ci comprano, contando sulla nostra immensa stupidità governativa e incapacità ad esprimere un sano orgoglio nazionalista.
Pure FCA si sono presi, grazie alla famiglia ovina.

Godiamoci le ultime vere Alfa Romeo. Credo le prossime siano la vendetta delle Peugeot e dei "frogs" verso di noi.
ricordo: la Pizza Quattrostagioni (un po' come la Maserati Quattroporte) in Inghilerra suonava: a pizza with everything in it. accuratamente scansata.
e li' come avrebbero chiamato la pizza, oscuratone in nome: Gioconda?
 
e ancora....in Italia.

All'estero le 3 volumi vanno, ma alfa non vende la Giulia lo stesso. La serie 3 sedan ha venduto globalmente 300k unita. La giulia un decimo?
Basta dire che le 3 volumi non vanno. Bisogna guardare il mercato globale, non solo Italiano
Non ho dubbi che i tuoi numeri possano essere assolutamente fondati e precisi(ni), ti sarei quindi grato se potessi allegare la fonte di questo numero (300k) e di contestualizzarla meglio nel tempo: sono le vendite del 2021?
Alfa è rientrata in questo settore nel 2016 con una rete praticamente assente al di fuori dell’Italia, assistenza e marketing mediocri e con un prodotto concreto e senza fronzoli che va contro la moda attuale, cosa ti aspetti? In proporzione hanno fatto miracoli e chi è davvero preparato in materia ed ha avuto la possibilità economica ha puntato direttamente al top di gamma, piccoli numeri ma leader di nicchia:
Sicuramente non sono mezzi per la massa, per giunta “Suvvizzata” in larga parte
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Non ho dubbi che i tuoi numeri possano essere assolutamente fondati e precisi(ni), ti sarei quindi grato se potessi allegare la fonte di questo numero (300k) e di contestualizzarla meglio nel tempo: sono le vendite del 2021?
Alfa è rientrata in questo settore nel 2016 con una rete praticamente assente al di fuori dell’Italia, assistenza e marketing mediocri e con un prodotto concreto e senza fronzoli che va contro la moda attuale, cosa ti aspetti? In proporzione hanno fatto miracoli e chi è davvero preparato in materia ed ha avuto la possibilità economica ha puntato direttamente al top di gamma, piccoli numeri ma leader di nicchia:
Sicuramente non sono mezzi per la massa, per giunta “Suvvizzata” in larga parte



Piu' di 310k unita vendute nel 2020, anno di crisi.

Poi dai basta con 'sta solfa che non ha rete. Ha rete in tutta europa, affidandosi agli FCA. Pesa la reputazione? Eccome, soprattutto se il supporto rimane una merda.
Ma fatto sta che vende nulla.
Also, la Giulia vende di piu negli USA che in tutta europa (nel 2021).

 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -

Piu' di 310k unita vendute nel 2020, anno di crisi.

Poi dai basta con 'sta solfa che non ha rete. Ha rete in tutta europa, affidandosi agli FCA. Pesa la reputazione? Eccome, soprattutto se il supporto rimane una merda.
Ma fatto sta che vende nulla.
Also, la Giulia vende di piu negli USA che in tutta europa (nel 2021).


Qui si parlava chiaramente di sedan, facciamo un po’ di ordine.
Per la Cina ci sono in effetti i numeri totali della serie 3-L, ma Alfa laggiù è praticamente sconosciuta e non produce in loco: per forza non vende nulla, provami inoltre che la rete di vendita è diffusa quanto Bmw.
Per ciò che riguarda gli USA vengono comprese tutte le varianti della serie 3 (These statistics include sales of the BMW 3-series sedan, wagon and GT).
Europa? I numeri comprendono tutte le varianti, tra cui la SW che la fa da padrone nel nostro continente.

Conclusione? Il numero di serie 3 sedan sarà comunque buono, ma 310k è un numero tecnicamente errato.
 
Ultima modifica:
Pensa se fosse radicalizzata e conosciuta "laggiù"...
Una delle tante occasioni perse



Sicuramente è un modello che insieme a Stelvio è servito a dare lustro al marchio, ma era solo l’inizio di una nuova era, bisognava crederci e non pensare di vendere la “baracca” appena morto Marchionne.
 
Ultima modifica:
Una delle tante occasioni perse



Sicuramente è un modello che insieme a Stelvio è servito a dare lustro al marchio, ma era solo l’inizio di una nuova era, bisognava crederci e non pensare di vendere la “baracca” appena morto Marchionne.
In compenso venderanno ("cerchiamo un partner"...oh yes...) di nuovo anche IVECO...
Di nuovo cinesi o francesi?
Pecunia non olet.
Creare, invece, non è da tutti e si vede.
 
  • Like
Reactions: Balbo127
In compenso venderanno ("cerchiamo un partner"...oh yes...) di nuovo anche IVECO...
Di nuovo cinesi o francesi?
Pecunia non olet.
Creare, invece, non è da tutti e si vede.
-Loro ormai sono solo dei finanzieri, non vanno neanche d’accordo tra di loro strappandosi le loro fortune con faide famigliari
-Alla classe politica non interessano gli asset strategici del nostro paese: quante forniture statali sono passate in mano straniera mentre lo stato pagava le CIG? Quanti incentivi per auto, elettronica, impianti di riscaldamento, ecc finiscono ad arricchire le economie straniere?
-Alla gente non interessano ne gli uni ne gli altri, si tira a campare spesso sopra le proprie possibilità e senza badare un minimo, direi con colpevole autolesionismo per quanto riguarda le classi media e bassa, a fare l’interesse comune: lavorando bene ed acquistando prodotti fatti con la fiducia che gli altri connazionali ci mettano lo stesso impegno

E gli stranieri? Ci vanno a nozze e molti italiani sono inconsapevoli di essere visti dall’alto in basso da loro

Beh, creare creano....minchiate...
Eppure, nonostante i suoi vizi e l’italiano non all’altezza del suo rango, lo ritengo più intraprendente e nettamente più appassionato del mondo a cui deve le sue fortune rispetto al fratello: l’auto.
Lui e Montezemolo, pur con i loro limiti, erano gli unici a dimostrare un minimo di passione per il settore
 
Ultima modifica:
X