Confronto con la concorrenza

Non che io sia convintamente marchionnizzato, ma la Giulia sw non ha alcun senso secondo me. Giulia è berlina, stelvio è suv, se vuole fare una coupé la chiamassero come vogliono. Che pena merdeces con C, Glc, slc ecc..
A parte l’estetica che come condiviso da molti è soggettiva, bisogna anche mettere in conto la praticità che le SW offrono e quel che fanno vendere, le berline 3 volumi hanno un mercato molto più ristretto delle SW
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Concordo cla viene venduta ad un prezzo davvero spropositato però ha una bellisima linea.. almeno nel posteriore... anche i finestrini senza cornice sono molto scenografici.... per ciò che riguarda le sw sono essenzialmente gusti però anche a livello di qualità stradali hanno qualcosa in meno alle berline proprio per la loro struttura..
 
  • Like
Reactions: iddi e Piezio77
per ciò che riguarda le sw sono essenzialmente gusti però anche a livello di qualità stradali hanno qualcosa in meno alle berline proprio per la loro struttura..
Essendo probabilmente tarate per caricare di più questo va a scapito un po’ della sportività, poi la mancanza della coda bassa non favorisce l’areodinamica. Ma dal punto strettamente sportivo un suv è sicuramente peggio: maggiore altezza, maggiore superficie frontale, maggior peso, eppure ormai Stelvio vende più di Giulia
 
  • Like
Reactions: iddi
- Informazione Pubblicitaria -
lo sportellino del serbatoio secondo me e stato riverniciato al 99% non e un difetto di verniciatura e completamente diverso il colore in controluce e chi capisce un po di verniciatura sa di che parlo magari e stato graffiato oppure aveva un difetto di verniciatura in origine ma si vede che anche la buccia e diversa rispetto al parafango posteriore
 
lo sportellino del serbatoio secondo me e stato riverniciato al 99% non e un difetto di verniciatura e completamente diverso il colore in controluce e chi capisce un po di verniciatura sa di che parlo magari e stato graffiato oppure aveva un difetto di verniciatura in origine ma si vede che anche la buccia e diversa rispetto al parafango posteriore
Di cosa parli?
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark
- Informazione Pubblicitaria -
ma il confronto dov'é? qua non ne vedo...

di sempi ce ne sono molti.. uno su tutti: 159
Beh la 159 è un caso a parte, che sia berlina, SW, coupé o cabrio è comunque fantastica, anche tra 50 anni lei avrà ancora una linea bellissima...
Poi comunque è questione di gusti personali, come ho detto prima io da sempre ho un debole per le berline, quindi tra una 159 berlina e Sport Wagon sceglierei comunque una berlina anche se la SW è molto più comoda (di bagagliaio intendo).
Infatti è bellissima anche la tua anche se è SW (alla fine cambia solo il retro) , ma comunque 159 ha una linea intramontabile... [emoji7]
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Gio.Bass
SW (alla fine cambia solo il retro)
esatto.. medesime dimensioni della berlina sia come lunghezza che larghezza e altezza...

ma comunque 159 ha una linea intramontabile...
emoji7.png
come darti torto....

cmq a parte la 159 ci sono altre sw che sono più belle a vedersi delle berline come hanno detto gli altri le audi e anche la vecchia passat... la 156 invece secondo me perde con la sw..
 
per ciò che riguarda le sw sono essenzialmente gusti però anche a livello di qualità stradali hanno qualcosa in meno alle berline proprio per la loro struttura..

Esatto! Strutturalmente la scocca è meno rigida alle torsioni per via della struttura aperta della zona portellone. Sono inezie, ma a volte si riescono a percepire.
 
- Informazione Pubblicitaria -
A proposito di confronto con la concorrenza. Domenica scorsa sono stato a Lugano, ho due cugini che abitano lì. Il cugino maschio ha una X5, il suo primo figlio avrà 24-25 anni, ha una serie 1. Il secondo figlio, 20 anni, ha apprezzato molto la mia Giulia, ha preso un po’ in giro il padre dicendogli: vedi, tuo cugino sì che capisce di auto e così via. Gli ho fatto provare la Giulia, pregandolo solo vivamente di non farmi prendere multe in Svizzera. Abbiamo fatto un breve giro in città poi Lugano Nord -Sud in autostrada. Uscendo a Lugano Sud, si fa poi un curvone ( credo sia la zona Paradiso, ma qui ci vuole clud, per essere precisi) che ha fatto a 60 km/h senza che la Giulia facesse una piega ( mentre io un po’ di strizza l’avevo). Ecco, il ragazzo, abituato a fare quella strada con la serie 1 del fratello, (stesso cambio ZF 8 marce), ha detto che la Giulia tiene la strada molto meglio, oltre ad avere sterzo migliore. Cose a noi già note, ma avere conferma da chi guida abitualmente la concorrenza, è una bella soddisfazione :D
 
X