Confronto con la concorrenza

pero cacchio gli altri vanno avanti nonostante li obbrobri, è Alfa che sta fermo...cosi è da quando sono uscite le prime foto della Tonale che sto convincendo mia moglie che è la macchina giusta per lei, sono passati 2anni ....ora che si è convinta non è ancora in vendita e mi tocca portarla a vedere la mini countryman....
devi dire a tua moglie che arriva anche un'altra possibilità: la Opel Astra. adesso ci sono proprio tutti, tranne lei. secondo me cambierà nome per farla sembrare nuova! Alfa Zen?
 
il numero dei mesi l'ho tirato quasi a caso, non sono certo che siano realmente 3.
accurata la precisazione dubitativa. Si tratta pur sempre e solo di una Stella Cometa. un unicum piu' raro di una GTA. un accidente produttivo, un Gronchi Rosa. da mettersi alla ricerca dell'arca perduta.
grazie
 
  • Like
Reactions: rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
Che poi riflettendo su concorrenza e materiali.... Quelli di Giulia sono tutti veri diamine.... Oltre gli inserti in plancia e porte in vero alluminio....Anche gli inserti sui battitacchi sono metallici non plastica effetto metallo me ne so accorto ieri 🤣🤣🤣🤣.... Nella Giulia la caduta di stile ma come la concorrenza sono le maniglie interne in plastica e non in metallo.... Dettaglio che stona ma in comune con BMW ecc..... Però sempre a lamentarsi dei materiali..... Alla fine il vero punto debole di Giulia sta in quella merda di display che fa cacare... E il bracciolo che sulla mia dopo 70mila km e 4 anni ha ceduto nel punto di appoggio del gomito....
 
Che poi riflettendo su concorrenza e materiali.... Quelli di Giulia sono tutti veri diamine.... Oltre gli inserti in plancia e porte in vero alluminio....Anche gli inserti sui battitacchi sono metallici non plastica effetto metallo me ne so accorto ieri 🤣🤣🤣🤣.... Nella Giulia la caduta di stile ma come la concorrenza sono le maniglie interne in plastica e non in metallo.... Dettaglio che stona ma in comune con BMW ecc..... Però sempre a lamentarsi dei materiali..... Alla fine il vero punto debole di Giulia sta in quella merda di display che fa cacare... E il bracciolo che sulla mia dopo 70mila km e 4 anni ha ceduto nel punto di appoggio del gomito....
La qualità si divide in due: quella percepita e quella reale.
Ho appreso dalle mie auto precedenti che la proverbiale qualità tedesca è più mitologica che concreta; l'Audi Sportback a 160'000 km. sembrava un'auto di vent'anni di usura, alla Classe C dovetti cambiare la maniglia interna della portiera (in zama, non era plastica...) a 100'000 km. e non faccio il tassista, la aprivo 4 volte al giorno, non di più.
Ovviamente Mercedes ti cambiava tutto il pannello porta per modici 980 €, la maniglia l'ho presa su eBay a 13€.

Diciamo che le tedesche paiono spesso sopravvalutate e Alfa Romeo sconta ancora oggi il ricordo degli errori qualitativi del passato.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Bella, ma mi piacerebbe vederla dal vero. A giudicare dal video direi retro molto simile alla Giulia (come hanno già fatto notare in tanti) e sinceramente non mi stupisce perchè il posteriore della Giulia è in assoluto uno dei più belli, anzi, direi il più bello, non solo nella sua categoria.
Per il resto dal video la Mercedes mi pare un po' più tozza e meno filante. Direi anche meno elegante, ma forse è solo un effetto del fatto che è stata ripresa in qualche modo con un grandangolo
Guarda, il giorno dopo che ne avevamo parlato qui, me ne sono incontrato ben 2 per strada, una al mattino ed una alla sera, la prima wagon e la seconda berlina, entrambe motorizzazione 220d e con allestimento Premium come quello della prova.
Dunque delle due forse quella che mi convince di più è la wagon (per mio gusto) nonostante io ad oggi appunto abbia una Giulia Veloce. Le linee nel complesso con quell'allestimento la rendono molto sportiva e "cattiva" in quella configurazione più che nella versione berlina, l'allargamento dei passaruota rispetto al resto delle linee le conferisce un senso di appoggio sulla strada e di stabilità notevole (almeno ad impatto estetico) e la fa apparire ancora più acquattata.
Nel complesso sono sempre più convinto che questa volta Mercedes ha tirato fuori un'auto per la quale un giorno, in caso di sostituzione della Giulia, potrebbe farmi propendere verso l'oltralpe (se in Alfa non si danno una svegliata...).
Per quanto riguarda la guida ovviamente non posso pronunciarmi, perchè non avendola mai provata non saprei che dire...ovvio che dopo l'assuefazione alla guida di una Giulia, difficilmente si può trovare di meglio, oppure, lo si trova, ma andando ad alzare l'asticella e di conseguenza il prezzo...
Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti e così come a me piace molto, ci può essere chi proprio non la manda giù....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Guarda, il giorno dopo che ne avevamo parlato qui, me ne sono incontrato ben 2 per strada, una al mattino ed una alla sera, la prima wagon e la seconda berlina, entrambe motorizzazione 220d e con allestimento Premium come quello della prova.
Dunque delle due forse quella che mi convince di più è la wagon (per mio gusto) nonostante io ad oggi appunto abbia una Giulia Veloce. Le linee nel complesso con quell'allestimento la rendono molto sportiva e "cattiva" in quella configurazione più che nella versione berlina, l'allargamento dei passaruota rispetto al resto delle linee le conferisce un senso di appoggio sulla strada e di stabilità notevole (almeno ad impatto estetico) e la fa apparire ancora più acquattata.
Nel complesso sono sempre più convinto che questa volta Mercedes ha tirato fuori un'auto per la quale un giorno, in caso di sostituzione della Giulia, potrebbe farmi propendere verso l'oltralpe (se in Alfa non si danno una svegliata...).
Per quanto riguarda la guida ovviamente non posso pronunciarmi, perchè non avendola mai provata non saprei che dire...ovvio che dopo l'assuefazione alla guida di una Giulia, difficilmente si può trovare di meglio, oppure, lo si trova, ma andando ad alzare l'asticella e di conseguenza il prezzo...
Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti e così come a me piace molto, ci può essere chi proprio non la manda giù....
...ahhhhhh, una Giulia SW come ci sarebbe stata bene ! 😢😢😢😢
 
- Informazione Pubblicitaria -
Esteticamente boh, non mi piace, ma questo è un mio problema. Invece il "problema" di Alfa Romeo è come al solito la micidiale concorrenza di chi ha i soldi e la volontà per affinare continuamente un progetto ultradecennale.
Chapeau ai "dannati tedeschi", hanno stabilito uno standard (o almeno lo hanno fatto in epoca contemporanea), e noi ci consoliamo pensando che Giulia in mano ad un costruttore come loro oggi sarebbe venduta in un numero di pezzi assolutamente simile.
Imparato datti una mossa .)
 
X