Guarda, il giorno dopo che ne avevamo parlato qui, me ne sono incontrato ben 2 per strada, una al mattino ed una alla sera, la prima wagon e la seconda berlina, entrambe motorizzazione 220d e con allestimento Premium come quello della prova.
Dunque delle due forse quella che mi convince di più è la wagon (per mio gusto) nonostante io ad oggi appunto abbia una Giulia Veloce. Le linee nel complesso con quell'allestimento la rendono molto sportiva e "cattiva" in quella configurazione più che nella versione berlina, l'allargamento dei passaruota rispetto al resto delle linee le conferisce un senso di appoggio sulla strada e di stabilità notevole (almeno ad impatto estetico) e la fa apparire ancora più acquattata.
Nel complesso sono sempre più convinto che questa volta Mercedes ha tirato fuori un'auto per la quale un giorno, in caso di sostituzione della Giulia, potrebbe farmi propendere verso l'oltralpe (se in Alfa non si danno una svegliata...).
Per quanto riguarda la guida ovviamente non posso pronunciarmi, perchè non avendola mai provata non saprei che dire...ovvio che dopo l'assuefazione alla guida di una Giulia, difficilmente si può trovare di meglio, oppure, lo si trova, ma andando ad alzare l'asticella e di conseguenza il prezzo...
Poi ognuno ovviamente ha i suoi gusti e così come a me piace molto, ci può essere chi proprio non la manda giù....