Confronto con la concorrenza

Mi pare che sia abbondantemente ufficiale che la piattaforma Giorgio sia già in fase avanzata di progettazione e aggiornamento nel gruppo Stellantis. Perché ne parlate ancora come di una remota possibilità da forum?
Sarà una delle piattaforme più importanti del gruppo e sarà anche nella serie full electric.
Sbaglio io?
È dal 2016 che questa piattaforma dovrebbe essere usata ovunque nel pianeta FCA-Stellantis, ma solo ora è uscito il Grecale: qualche dubbio ci sta, anche perché se dal 2027 Alfa produrrà solo elettriche, c’è da capire come verrà utilizzato. Pur avendo pubblicato io stesso un articolo del test di un mezzo elettrificato con pianale Giorgio, se non sbaglio alla presentazione dei piani per i prossimi anni esistevano soltanto le piattaforme modulari STLA in stile VW…”allunga di qua, accorcia di là, aggiungi una batteria qua e togline una di là”😅
Quindi in Europa potranno produrre sia elettrico e endotermico, ma noi saremo costretti ad acquistare solo la motorizzazione elettrica visto che sarà l'unica consentita, mentre in tutto il mondo potranno scegliere... EVVIVA!!!!
Ma le merci quelle no, quelle possono spostarsi come pare e piace, a quanto pare non inquinano e non creano riscaldamento globale
 
È dal 2016 che questa piattaforma dovrebbe essere usata ovunque nel pianeta FCA-Stellantis, ma solo ora è uscito il Grecale: qualche dubbio ci sta, anche perché se dal 2027 Alfa produrrà solo elettriche, c’è da capire come verrà utilizzato. Pur avendo pubblicato io stesso un articolo del test di un mezzo elettrificato con pianale Giorgio, se non sbaglio alla presentazione dei piani per i prossimi anni esistevano soltanto le piattaforme modulari STLA in stile VW…”allunga di qua, accorcia di là, aggiungi una batteria qua e togline una di là”😅

Ma le merci quelle no, quelle possono spostarsi come pare e piace, a quanto pare non inquinano e non creano riscaldamento globale
Sì non la chiameranno più Giorgio e ovviamente sarà modificata, ma sempre Giorgio rimane :)))
 
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Sì non la chiameranno più Giorgio e ovviamente sarà modificata, ma sempre Giorgio rimane :)))
Mi hai dato l’occasione di approfondire questo discorso, ma non trovo molto sostegno alla possibilità di utilizzo di Giorgio. Avresti qualche notizia da linkarmi?
La prima notizia fu il completo abbandono:
Poi dichiararono che ci fu un’incomprensione, che Giorgio sarebbe stato evoluto nella STLA Large:
Perché non dirlo prima se è il fiore all’occhiello del marchio?
Lo STLA Large prevede la bellezza di oltre 100 kWh, più di una Model S attuale con un un fondo piatto fatto solo di batterie: dove le mettono sul pianale Giorgio?
Sarebbe più razionale fare un bel pianale piatto tipo Tesla, appiccicarci le sospensioni con le relative strutture di sostegno della Giulia (sono già ora montate su un “castello”) e poi con il marketing dire che quello è Giorgio, o no?😉
Ad ogni modo costerà uno sproposito rispetto ad ora, lo dicono pure le dirigenze.


Perché passeremo all’elettrico?
 
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Non ho fonti certe As! Posso provare a ritrovare le interviste di Imparato dove mi sembrava lo avesse detto chiaramente, e qualche articolo o video di YT dove lo avevo letto e sentito...
Naturalmente, parliamo di una piattaforma fortemente evoluta, non può essere la stessa che abbiamo sotto il sedere noi fortunati :)
 
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Be io non la vedo così, la 156 sport wagon a me piaceva molto ed era più comoda per una famiglia di 4 persone. 159 già la berlina mi piace di più della sport wagon anche se anche lei è comunque molto bella. Le wagon più che una moda sono molto utili per famiglia e se non sono dei carrozzoni da morto, be dicono la sua. Un esempio la wagon della Focus mi fa cagare, sproporzionata. Una delle tante brutte la Tipo già più carina ma preferisco la berlina sia a 3 volumi che 2. Ci voleva la Giulia sport wagon, sono convinto che sarebbe stata bellissima.
Ciao
Personalmente sono ben contento che non abbiano fatto una Giulia sw, dopodichè è indubbio che nei pochi casi di reale necessità una sw è indiscutibilmente più comoda di una berlina.
le Alfa sw hanno qualcosa in più di spazio di una berlina ma nulla di eclatante, d'altronde sono fatte per essere sport più che dei mezzi per il trasporto, sono stato un felice possessore della 159 sw e sinceramente la comprai proprio perchè mi piaceva di più della berlina.
ciao
 
Per ritornare in tema, qualcuno ha avuto modo di paragonare le nostre Giulia alla Jaguar XE ?

La XE era, per me, una possibile opzione alternativa alla Giulia ; con la motorizzazione 2.0 turbo la reputavo una valida scelta, da acquistare congiuntamente alla Jaguar F - Pace in alternativa alla Stelvio.

Quando ho avuto modo di vedere da vicino Giulia e Stelvio non c'e' stata gara ma sarei curioso di conoscere le opinioni di qualcuno che ha avuto modo di confrontarle per qualita' costruttiva, confort e guidabilita'.
io l'avevo adocchiata , la 2.0 turbo benzina da300cv awd , non provata, in concessionario aveva solo il diesel e nessuna da farmi provare.
l'ho scartata subito per via degli interni, non mi piacevano e manco mi sono fatto fare un preventivo ..mi sembrano un pò vecchi come stile rispetto a Giulia e non di qualità. allora il tipo del concessionario cerca di rifilarmi una Velar aziendale da90milapali oro tetto nero... da scontare mi dice.. :D:D l'ho vista da lontano e me ne sono andato.
 
Tesla Model 3 Dual Motor ...?

Stamattina, nell andare al lavoro, me ne sono trovata dietro una che " pressava " per superarmi, peraltro in mezzo al traffico.
Raggiunta una zona piu' scorrevole e libera dal traffico, mi sono detto: vediamo un po'...

Velocita' iniziale circa 50 km/h, metto in Dinamic, e Kick Down ! Prima volta in assoluto !

La Giulia con una spinta rabbiosa mi schiaccia al sedile , spara le marce come una mitragliatrice e io mi " aggrappo " letteralmente al volante della furia.

La Tesla parte a razzo anch' essa ma... la distacco, e non di poco !

Arrivo in prossimita' di una rotonda, preceduta da un leggera curva a dx: la Giulia come sui binari placa la sua rabbia, nello specchietto vedo la Tesla che mi raggiunge dopo poco.

Usciamo dalla rotonda a circa 20 Km/h ed ecco che la Tesla mi brucia nell' immediato in accelerazione, io di nuovo Kick Down e dopo 300 m la riprendo e quasi la supero !!

Nuova rotonda, ma a questo punto rimetto in N e mollo perche' il traffico non lo consente; ma quello della Tesla sembra furibondo, riparte a razzo e poi rallenta piu' avanti.

Grande Giulia, la prima volta in kick down !! Fantastico !
 
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Tesla Model 3 Dual Motor ...?

Stamattina, nell andare al lavoro, me ne sono trovata dietro una che " pressava " per superarmi, peraltro in mezzo al traffico.
Raggiunta una zona piu' scorrevole e libera dal traffico, mi sono detto: vediamo un po'...

Velocita' iniziale circa 50 km/h, metto in Dinamic, e Kick Down ! Prima volta in assoluto !

La Giulia con una spinta rabbiosa mi schiaccia al sedile , spara le marce come una mitragliatrice e io mi " aggrappo " letteralmente al volante della furia.

La Tesla parte a razzo anch' essa ma... la distacco, e non di poco !

Arrivo in prossimita' di una rotonda, preceduta da un leggera curva a dx: la Giulia come sui binari placa la sua rabbia, nello specchietto vedo la Tesla che mi raggiunge dopo poco.

Usciamo dalla rotonda a circa 20 Km/h ed ecco che la Tesla mi brucia nell' immediato in accelerazione, io di nuovo Kick Down e dopo 300 m la riprendo e quasi la supero !!

Nuova rotonda, ma a questo punto rimetto in N e mollo perche' il traffico non lo consente; ma quello della Tesla sembra furibondo, riparte a razzo e poi rallenta piu' avanti.

Grande Giulia, la prima volta in kick down !! Fantastico !
E pensa che il motore è l'unico punto di forza della Tesla, e ha fatto sta figura.... e se prendiamo tutto il resto, che è universalmente riconosciuto che a riguardo di assemblaggio e materiali fa schifo, che bisogna dire?
O forse aveva le pile un po scariche? 🤣🤣🤣
 
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