Confronto con la concorrenza

In un litro di gasolio o benzina sono contenuti all’incirca 10kWh di energia, che ne fanno un rapporto tra l’energia e peso-volume inarrivabile per qualsiasi batteria: il carburante non si deve portare appresso l’ossigeno per la reazione chimica.
Più che un “complotto” era semplicemente una tecnologia inferiore ed antieconomica, servivano più materie prime ed una rete distributiva di elettricità 10 volte quella attuale che costavano uno sproposito.
Inoltre, in quegli anni non si sapeva neppure cosa fossero gli inverter, i sistemi di azionamento erano molto più rudimentali di un banale carburatore: eppure non si può proprio dire che gli inverter siano stati ostacolati da qualche lobby, dato che si usano con profitto in ambito industriale, ma da soli 40 anni
Non parlo di "complotto" (sono tutto tranne che un complottista), parlo di lobby in parlamento USA, tipo i costruttori di armi da fuoco, i costruttori di auto -quelli della Chicken tax-, i petrolieri, i costruttori di moto locali -quelli del 45% di custom duties sulle moto importate nel 1983- ecc ecc, che finanziano le campagne elettorali dei parlamentari di quelle parti :)

• Like
Reactions: Walterx09
Per ritornare in tema, qualcuno ha avuto modo di paragonare le nostre Giulia alla Jaguar XE ?

La XE era, per me, una possibile opzione alternativa alla Giulia ; con la motorizzazione 2.0 turbo la reputavo una valida scelta, da acquistare congiuntamente alla Jaguar F - Pace in alternativa alla Stelvio.

Quando ho avuto modo di vedere da vicino Giulia e Stelvio non c'e' stata gara ma sarei curioso di conoscere le opinioni di qualcuno che ha avuto modo di confrontarle per qualita' costruttiva, confort e guidabilita'.

- Informazione Pubblicitaria -
Tutto chiaro no?😅
Probabilmente stanno cominciando a realizzare che fin ora stanno sparando una marea di ca...e, ora cercano di raddrizzare il tiro... mica possono dire che si sono sbagliati?

• Like
Reactions: rickrd
Per ritornare in tema, qualcuno ha avuto modo di paragonare le nostre Giulia alla Jaguar XE ?

La XE era, per me, una possibile opzione alternativa alla Giulia ; con la motorizzazione 2.0 turbo la reputavo una valida scelta, da acquistare congiuntamente alla Jaguar F - Pace in alternativa alla Stelvio.

Quando ho avuto modo di vedere da vicino Giulia e Stelvio non c'e' stata gara ma sarei curioso di conoscere le opinioni di qualcuno che ha avuto modo di confrontarle per qualita' costruttiva, confort e guidabilita'.
Una bella alternativa alle solite tedesche, a parte forse l’affidabilità: sull’Evoque della sua stretta parente conosco più d’uno che ha avuto problemi al cambio, mi chiedo se anche le Jaguar ne abbiano sofferto

Una bella alternativa alle solite tedesche, a parte forse l’affidabilità: sull’Evoque della sua stretta parente conosco più d’uno che ha avuto problemi al cambio, mi chiedo se anche le Jaguar ne abbiano sofferto
Di problemi alla trasmissione evoque ne ero al corrente anch'io, e confermo che è una bella macchina, le jaguar non sembrano soffrire suddetto problema in particolar modo l'f-pace. Ah... premetto che non amo i suv, ma l'evoque allestito a dovere ha un suo perché

non è detto che il pianale Giorgio venga abbandonato
Mi pare che sia abbondantemente ufficiale che la piattaforma Giorgio sia già in fase avanzata di progettazione e aggiornamento nel gruppo Stellantis. Perché ne parlate ancora come di una remota possibilità da forum?
Sarà una delle piattaforme più importanti del gruppo e sarà anche nella serie full electric.
Sbaglio io?

Tutto chiaro no?😅
Quindi in Europa potranno produrre sia elettrico e endotermico, ma noi saremo costretti ad acquistare solo la motorizzazione elettrica visto che sarà l'unica consentita, mentre in tutto il mondo potranno scegliere... EVVIVA!!!!

Quindi in Europa potranno produrre sia elettrico e endotermico, ma noi saremo costretti ad acquistare solo la motorizzazione elettrica visto che sarà l'unica consentita, mentre in tutto il mondo potranno scegliere... EVVIVA!!!!
Io spero sempre in un rinsavimento collettivo!!!

• Like
Reactions: CONDORALFA75
X