Confronto con la concorrenza

Anche la 508 è su base 308 … come la ds9 … ovviamente su telaio allungato
 
  • Like
Reactions: Piezio77
12% di sconto su un modello appena uscito? Quando mio padre era concessionario Lancia sarebbe stato impensabile, ma è passato parecchio tempo e forse ora le cose sono cambiate

E che è andato "sold out" in meno di 48 ore? Chi l'ha presa credo abbia pagato il preciso prezzo di listino, senza un centesimo di sconto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Le giapponesi hanno qualità reale molto alta e sono fatte bene avranno meno apparenza delle tedesche e meno accessori ma poi in officina fai solo tagliando e manutenzione alle altre stai sempre coi motori aperti… preferisco che alfa metta in primo piano motori telai e freni e badi più al sodo che luci e cavolate varie e poi fa e economia su motore ecc…
 
Le giapponesi hanno qualità reale molto alta e sono fatte bene avranno meno apparenza delle tedesche e meno accessori ma poi in officina fai solo tagliando e manutenzione alle altre stai sempre coi motori aperti… preferisco che alfa metta in primo piano motori telai e freni e badi più al sodo che luci e cavolate varie e poi fa e economia su motore ecc…
Vero, effettivamente anche negli anni passati le giapponesi le davano a cofano chiuso, e sono stati i primi a dare garanzie sul nuovo extra lunghe, però a livello di gadgets sono ben lontane da audi e compagnia bella!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le giapponesi hanno qualità reale molto alta e sono fatte bene avranno meno apparenza delle tedesche e meno accessori ma poi in officina fai solo tagliando e manutenzione alle altre stai sempre coi motori aperti… preferisco che alfa metta in primo piano motori telai e freni e badi più al sodo che luci e cavolate varie e poi fa e economia su motore ecc…
Hanno affidabilità che è diverso dalle rifiniture e qualità materiali 👍
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Vero, effettivamente anche negli anni passati le giapponesi le davano a cofano chiuso, e sono stati i primi a dare garanzie sul nuovo extra lunghe, però a livello di gadgets sono ben lontane da audi e compagnia bella!
Le auto giapponesi sono affidabili perché sono sempre le stesse da anni.... Prendi le Toyota... Il sistema ibrido è sempre lo stesso da 20 anni sempre affinato ma sempre quello... Hanno ancora la levetta con la cordicella per aprile lo sportello serbatoio e hanno ancora ancora il tappo di ferro sul radiatore principale.... Di innovativo non hanno nulla idem tecnologia o accessori .... Quindi quello che non hai non si rompe.... Le tedesche aggiornano e mettono novità a ruota ovvio che si rompono di più .... Aggiungi che su Toyota vero che ti fanno garanzia estesa ma la paghi profumatamente.... Ogni anno devi spendere minimo 300 euro di tagliando anche se non cammini... Mio amico con chr ...2 anni e 11 Milà km ha già speso più di 600 euro ! Su un'auto che costa 30 Milà euro è tantissimo ! Ha speso più lui che io con la Giulia che ne costa 60 in 80mila km.... La garanzia la paghi eccome !
 
Nel frattempo la BMW Competition serie 2 è passata da questo cruscotto (e leva cambio):

1653898269332.png



A questa orribile ciofeca con sto rettangolo piantato in mezzo, i comandi clima spariti (cosa secondo me pericolosissima da avere solo sul touch) e la leva del cambio sparita anch'essa:
1653898290026.png


Mio cugino, che aveva già lasciato la caparra (consegna tra quasi un anno) sta cercando di annullare il contratto, visto che tutte quelle che usciranno in futuro saranno così.

Tramenda. E ovviamente fatta solo per risparmiare (un pannello touch costa meno di un tot di pulsanti da cablare...)
 
Nel frattempo la BMW Competition serie 2 è passata da questo cruscotto (e leva cambio):

Visualizza allegato 236729


A questa orribile ciofeca con sto rettangolo piantato in mezzo, i comandi clima spariti (cosa secondo me pericolosissima da avere solo sul touch) e la leva del cambio sparita anch'essa:
Visualizza allegato 236730

Mio cugino, che aveva già lasciato la caparra (consegna tra quasi un anno) sta cercando di annullare il contratto, visto che tutte quelle che usciranno in futuro saranno così.

Tramenda. E ovviamente fatta solo per risparmiare (un pannello touch costa meno di un tot di pulsanti da cablare...)
Mamma che assurdità, non l'avevo ancora vista!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da quando Alfa si deve porre al top delle finiture? Chi guarda solo quello tanto acquista Audi, non Alfa.
La 4C aveva non più tardi di due anni fa le stesse leve della climatizzazione montate sulla Fiat punto del 1993, eppure ora ha quotazioni da capogiro: Alfa per vendere deve fare quel che sa fare meglio, non le imitazioni delle case tedesche
...ho pensato la stessa identica cosa leggendo il commento di Piezio77: gli interni della 4C erano tristissimi...

se si parte per fare un'auto iper-specialistica, come la Toyota, o come era la 4C, con l'intento dichiarato di costruirne e venderne poche, non è un problema
 
X