Confronto con la concorrenza

Nel frattempo la BMW Competition serie 2 è passata da questo cruscotto (e leva cambio):

Visualizza allegato 236729

A questa orribile ciofeca con sto rettangolo piantato in mezzo, i comandi clima spariti (cosa secondo me pericolosissima da avere solo sul touch) e la leva del cambio sparita anch'essa:
Visualizza allegato 236730

Mio cugino, che aveva già lasciato la caparra (consegna tra quasi un anno) sta cercando di annullare il contratto, visto che tutte quelle che usciranno in futuro saranno così.

Tramenda. E ovviamente fatta solo per risparmiare (un pannello touch costa meno di un tot di pulsanti da cablare...)
Però ha mantenuto il pedale acceleratore incernierato In basso.... Come si Giulia ...su Tonale hanno messo quello più economico purtroppo

Però ha mantenuto il pedale acceleratore incernierato In basso.... Come si Giulia ...su Tonale hanno messo quello più economico purtroppo
Con delle boiate del genere, il pedale dell'acceleratore è l'ultimo dei miei pensieri... e pensare che l'M2 mi piaceva tanto, ce l'ha un mio amico, è uno spettacolo!!!!

• Like
Reactions: Piezio77
Toyota ha le stesse cose da 20 anni... Ma funzionano! Ho un land cruiser del 2003 che ha fatto 255k km di cui gli ultimi 90k in perenne battaglia gravosa visto che o lo uso per trainare circa 1200 kg o lo uso per farci fuoristrada pesante. Ha problemi ma nella sua vita mi ha lasciato a piedi 1 volta sola. Sono tornato a casa pure col perno fuso piegato, ma comunque son tornato a casa.
Io non ci vedo nulla di male sul conservare le cose anzi. Non si muore per un cavo bowden anzi! Almeno lì non ci sarà errore elettronico

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Toyota ha le stesse cose da 20 anni... Ma funzionano! Io non ci vedo nulla di male anzi. Non si muore per un cavo bowden anzi! Almeno lì non ci sarà errore elettronico
Quello dico.... Ma a me non piace che ti devo dire ... Si evolve e si cambia...le auto di ora non hanno neanche più il tappo da anni.... Le Toyota hanno sportello in ferro e tappo e apertura a leva come 20 anni fa.... Hanno un sistema di guarnizioni pessimo ...leggere e con giunzioni a vista che si usavano 30 anni fa.... E le ultime creazioni hanno spazi tra le lamiere dove vi entra addirittura in dito ! Le nuove Yaris cross ad esempio fanno cagare sono tornate indietro per assemblaggio carrozzeria..... Io valuto tanto queste cose e una Toyota non la comprerei neanche morto...
Capisco però la massa mondiale che non capisce nulla di auto le compra per l'affidabilità ma hanno solo quello io le trovo auto insipide di linea come si guidano e con interni pessimi.ma per carità!

Non so cosa dirti io invece non le compro solo perché hanno la trazione anteriore.... Avessero avuto una berlina simile alla Giulia l'avrei comprata subito.
Se portassero la corolla gr4 in Italia verserei la Giulia domani stesso

Io non capisco 'sta moda del tablet appoggiato anche davanti al volante (cruscotto).

Cioé, giá sulla giulia, se hai il sole dietro che colpisce l'LCD tra contagiri e tachimetro, non si legge piu' una cippa. E questi mettono tablet senza nessun paraluce?

Capisco la tonale e altre auto, che hanno messo un cruscotto digitale incassato. Ma sti tablet? Lucidi per di piu', che in alcuni frangenti possono benissimo accecarti se riflettono il sole in un determinato punto.

Oltre che a far cagare, ovviamente.

• Like
Reactions: amati35 e ziopalm
A me per esempio non dispiace la strumentazione digitale.... Però deve essere fatta come dio comanda. Non un tablet del cavolo ma roba SERIA

• Like
Reactions: Piezio77
Cari amici, per riportare alla " saggezza " le case automobilistiche che hanno ( temporaneamente, speriamo.. ) smarrito la lucidita' e il senso dell' estetica, bisogna fare un cosa semplicissima: non comprare i loro prodotti.

Mille volte meglio un prodotto come la Toyota.

Mio amico con chr ...2 anni e 11 Milà km ha già speso più di 600 euro ! Su un'auto che costa 30 Milà euro è tantissimo !
credi forse che una Mercedes da 30 mila euro abbia tagliandi più economici?
inoltre non certo solo Toyota dice ogni tot km o 12 mesi a seconda di quale arrivi prima

se ha comprato un automobile nuova per farci 5 mila km al anno tanto furbo non è, e quelle cose le doveva tenere in considerazione, è inutile lamentarsi dopo

così come è falso che il sistema ibrido sia lo stesso da sempre visto che tra la seconda e terza generazione, hanno sostituito la trasmissione dal cvt tradizionale a puleggia al ecvt che non contiene puleggia e rulli ma bensì è un differenziale ad ingranaggi epicicloidali

X