Confronto con la concorrenza

credi forse che una Mercedes da 30 mila euro abbia tagliandi più economici?
inoltre non certo solo Toyota dice ogni tot km o 12 mesi a seconda di quale arrivi prima

se ha comprato un automobile nuova per farci 5 mila km al anno tanto furbo non è, e quelle cose le doveva tenere in considerazione, è inutile lamentarsi dopo

così come è falso che il sistema ibrido sia lo stesso da sempre visto che tra la seconda e terza generazione, hanno sostituito la trasmissione dal cvt tradizionale a puleggia al ecvt che non contiene puleggia e rulli ma bensì è un differenziale ad ingranaggi epicicloidali
Tu hai il tuo parere il il mio .... Non credo che in Alfa a 6 Milà km ti cambiano l'olio ti faranno controllo vari ecc... Ma non l'olio .... Spesa inutile... Avranno cambiato e ci mancherebbe ma la meccanica le finiture sono quelle di 20 anni fa.... E il cambio fa cagare... Quando acceleri in salita sembra uno scooter con il rumore del motore che penetra in abitacolo... Che a te e tante altre persone che haime di auto evidentemente poco ne capiscono piace Toyota per carità .... Io e un'auto che non comprerei mai , perché l'affidabilità per me è importante ma non è certo la prima della mia lista.....se va a discapito di qualità materiali , guida , design ecc... Poi ognuno ha le proprie idee e io le rispetto ma le Toyota le trovo elettrodomestici che guidi stop... Zero piacere zero velleità zero confort e coinvolgimento di guida ... Oltre interni e design che non sono certo granché 👍

• Like
Reactions: kormrider
Non so cosa dirti io invece non le compro solo perché hanno la trazione anteriore.... Avessero avuto una berlina simile alla Giulia l'avrei comprata subito.
Se portassero la corolla gr4 in Italia verserei la Giulia domani stesso
Pensa un po' paragoni una Toyota a un'Alfa Romeo... Basta questo mi fermo qui per carità

La Toyota sa fare auto.. inoltre ha varie versioni e allestimenti come tt del resto ma non poi certo dire che non sanno fare auto le versioni gr sono molto sportive e prestazionali come le alfa!! Per gadget ecc hanno lexus che sono Toyota rifinite.. una yaris gr è paragonabile a una mito ecc… molti guardano a finiture ecc poi però le auto devono camminare ovviamente se si ha sempre auto nuove il problema è secondario ma se si deve prendere un auto usata con 10 anni sicuramente la Toyota farà il suo lavoro egregiamente mentre la tedesca di turno sarà con interni scollati tt i tasti scoloriti e meccanica da riparare da Cima a fondo a me dell’apparenza frega molto poco è quello che c’è sotto e affidabilità che conta se auto sta in officina rotta non la usi e se ti prendo a piedi in giro e un grossissimo problema altro che le guarnizione a vista ecc.. e come andare su un ristorante super lussuoso ma si mangia così così mentre magari al dila della strada c’è trattoria con sedie di legno ma si mangia benissimo e nessuno avanza niente.. abito non fa il monaco si dice tanto per avere finiture gadget ecc fanno economia da altre parti.. motori ecc..

- Informazione Pubblicitaria -
Tu hai il tuo parere il il mio .... Non credo che in Alfa a 6 Milà km ti cambiano l'olio ti faranno controllo vari ecc... Ma non l'olio .... Spesa inutile... Avranno cambiato e ci mancherebbe ma la meccanica le finiture sono quelle di 20 anni fa.... E il cambio fa cagare... Quando acceleri in salita sembra uno scooter con il rumore del motore che penetra in abitacolo... Che a te e tante altre persone che haime di auto evidentemente poco ne capiscono piace Toyota per carità .... Io e un'auto che non comprerei mai , perché l'affidabilità per me è importante ma non è certo la prima della mia lista.....se va a discapito di qualità materiali , guida , design ecc... Poi ognuno ha le proprie idee e io le rispetto ma le Toyota le trovo elettrodomestici che guidi stop... Zero piacere zero velleità zero confort e coinvolgimento di guida ... Oltre interni e design che non sono certo granché 👍
Colgo questo post per fare solo una precisazione su quello che ho scritto prima. Fino a qualche anno fa ritenevo anche io le Toyota come auto noiose da guidare e scarne negli allestimenti. Se sul secondo punto di vista rimango ancora della stessa opinione, sul primo bisogna ammettere che è ormai l’UNICA che sta continuando a credere nel settore delle sportive endotermiche “analogiche”, senza sfondare il portafoglio degli appassionati.
Alfa sta seguendo una strada diversa, condivisibile o meno, che costringerà chi vuole sostituire la propria Giulietta a spendere praticamente il doppio dell’auto precedente, per avere forse prestazioni inferiori. Sono scelte, anche il resto del mercato va in quella direzione, alla ricerca di lusso, comodità e finta sportività.
Le Toyota sportive invece stanno offrendo un’alternativa economica, molto valida dal punto di vista tecnico, meno lussuosa ma probabilmente affidabile come tutti i loro prodotti: per me rimane degna di nota in questa fase di tramonto delle auto fatte per chi sa guidare.

Pensa un po' paragoni una Toyota a un'Alfa Romeo... Basta questo mi fermo qui per carità
Pensa un po' che lo scrivo pure e che se tu inorridisci me ne frega una mazza!
Alfa romeo ne ho avute 7 in famiglia, e pensa che mi azzardo pure a guardare il resto.
Quando avrai smesso di pensare di poter giudicare il prossimo, salendo nel gradino dove ti metti da solo, avvisami che smetto di farmi due risate.

Toyota ha fatto grandi auto, esattamente come alfa romeo e come tante altre case costruttrici. Sa bene ciò che fa e conosce molto, molto bene i gusti e le richieste del pubblico

• Like
visto quanto sei di ristrette vedute e ignorante in materia (visto che chiami cambio l' ecvt quando è un differenziale) il tuo parere conta meno di 0

Abbassa i Toni...
visto quanto sei di ristrette vedute e ignorante in materia (visto che chiami cambio l' ecvt quando è un differenziale) il tuo parere conta meno di 0
E la tua risposta -1
Quello che è è.... Quando la guidi sembra un frullino ... Perlomeno la chr di mio amico che quando fa le salite mammamia

• Like
GR36....esaurito in Italia in 48 ore lo stock annuale. In Inghilterra esaurito in 90 minuti.
Pubblico un mio commento che ho posato sul sito di Quattroruote.
Grande auto. Sicuramente un'auto di nicchia ma il sold out in un lampo in praticamente tutti i mercati in cui è stata proposta dovrebbe far riflettere molti produttori. È la dimostrazione che gli amanti della bella guida o forse dovrei dire della guida "vera", esistono ancora. Concordo con chi dice che ad un'auto così ci avrebbe dovuto pensare Alfa. Non credo che il problema siano le risorse finanziarie, perché non ditemi che Stellantis, che è uno dei gruppi più grandi al mondo, non ha le risorse finanziarie per fare una sportiva come questa. È invece una questione di politiche industriali, che possono essere più o meno condivise
Alfa non la può fare perché è inquinante e non ha "crediti", come Toyota, da altre sue produzioni, nemmeno nel gruppo Stellantis credo.
Tecnicamente la farebbe benissimo, ovvio, anzi meglio.
(Riporto un parere sentito in una prova su YT).

• Like
Reactions: Cristian. S
Alfa non la può fare perché è inquinante e non ha "crediti", come Toyota, da altre sue produzioni, nemmeno nel gruppo Stellantis credo.
Eh però se non ha crediti farebbe bene a trovarli perché è un gran pezzo di macchina e con un quadrifoglio sulla fiancata farebbe la sua figura. Non scherziamo, hanno fatto una mossa stupenda e sono stati premiati dal mercato. La BMW ha la mini e Alfa?

Quello che è è.... Quando la guidi sembra un frullino ... Perlomeno la chr di mio amico che quando fa le salite mammamia
Purtroppo la questione dei crediti sta tarpando le ali a tutto il mercato, Toyota sta sfruttando la situazione a suo favore. Le loro ibride sono le migliori come resa, dal punto di vista della guida però non sono certamente esaltanti: vecchia o nuova che sia la trasmissione, l’effetto scooter rimane. Ma è proprio grazie ai fan del loro ibrido che può offrire dall’altra parte “roba seria”

• Like
Reactions: Swordsman
X