Confronto con la concorrenza

Colgo questo post per fare solo una precisazione su quello che ho scritto prima. Fino a qualche anno fa ritenevo anche io le Toyota come auto noiose da guidare e scarne negli allestimenti. Se sul secondo punto di vista rimango ancora della stessa opinione, sul primo bisogna ammettere che è ormai l’UNICA che sta continuando a credere nel settore delle sportive endotermiche “analogiche”, senza sfondare il portafoglio degli appassionati.
Alfa sta seguendo una strada diversa, condivisibile o meno, che costringerà chi vuole sostituire la propria Giulietta a spendere praticamente il doppio dell’auto precedente, per avere forse prestazioni inferiori. Sono scelte, anche il resto del mercato va in quella direzione, alla ricerca di lusso, comodità e finta sportività.
Le Toyota sportive invece stanno offrendo un’alternativa economica, molto valida dal punto di vista tecnico, meno lussuosa ma probabilmente affidabile come tutti i loro prodotti: per me rimane degna di nota in questa fase di tramonto delle auto fatte per chi sa guidare.
Io per esempio una Gt 86 la prenderei al volo. Sono macchine affidabili la maggior parte con estetica così così, diverse dalle Europee ma soprattutto dalle Italiane, ma alcune le prenderei. Anche Nissan e Honda di qualche anno fa.
Ciao

... ed eccoci alla fine della vacanza di Giugno, al viaggio di ritorno.
Sempre in notturna, partenza alle 19,30 del 17 dalla provincia di RC e arrivo a Brescia alle 9,00 del 18.

Si confermano le doti eccellenti gia' descritte ma , in questa occasione, ho apprezzato notevolmente il Lane Departure Warning.
Infatti, nel tratto tra Firenze e Roma compiuto a notte fonde, i possenti " sberloni sonori " che mi ha attestato il sistema mi consentivano di mantenere sempre vigile il controllo della vettura e, quando notavo che suonava spesso, era come se dicesse: " basta, datevi il cambio".
Veramente un sistema utilissimo.

Veniamo ora ai consumi.
Sempre 4 persone , bagaglio, pressione gomme 2,4 ant. e 2,6 post., temperatura esterna media 20 gradi.
Siccome non ci credo neanche io,vi pubblico la foto del cruscotto fatta pochi minuti fa : si commenta da sola... ;)

Visualizza allegato 237740
Stavo per scriverti "Niente di speciale"😊.......poi ho visto che hai una 2.0 Benzina...... :eek:
Niente male....altroche'!!!!

Mah.... sarebbe un sogno, ma con l'avvento dei francesi... erano meglio i tedeschi a mio avviso!
Tra le 2 Nazioni non saprei proprio quale scegliere. I Francesi arroganti e un po' strani o i Tedeschi falsi ed organizzati?
Bo

- Informazione Pubblicitaria -
Tra le 2 Nazioni non saprei proprio quale scegliere. I Francesi arroganti e un po' strani o i Tedeschi falsi ed organizzati?
Bo
Partiamo dal presupposto che agli italiani basta non essere comandati da altri italiani.
Se c’è da far soldi e ridare solidità ad un marchio meglio i secondi, come si è visto con Ducati, anche se se poi sotto sotto i loro modelli sono tutti standardizzati.
Se Alfa fosse finita nelle mani di VW ai tempi di Ferdinand Piech credo che ne avrebbe tratto sicuro giovamento, oltre ad un ottimo amministratore era in fin dei conti un vero appassionato di auto a tal punto che forse qualche pazzia per il marchio l’avrebbe fatta (basta ricordare i soldi spesi per Bugatti, Phaeton ed XL1) come introdurre la TP, a differenza di Diess che…mamma mia, mi astengo

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Walterx09
Sempre in notturna, partenza alle 19,30 del 17 dalla provincia di RC e arrivo a Brescia alle 9,00 del 18.

Si confermano le doti eccellenti gia' descritte ma , in questa occasione, ho apprezzato notevolmente il Lane Departure Warning.
Infatti, nel tratto tra Firenze e Roma compiuto a notte fonde, i possenti " sberloni sonori " che mi ha attestato il sistema mi consentivano di mantenere sempre vigile il controllo della vettura e, quando notavo che suonava spesso, era come se dicesse: " basta, datevi il cambio".

Veniamo ora ai consumi.
Sempre 4 persone , bagaglio, pressione gomme 2,4 ant. e 2,6 post., temperatura esterna media 20 gradi.
Siccome non ci credo neanche io,vi pubblico la foto del cruscotto fatta pochi minuti fa : si commenta da sola... ;)

Notevole!

Veniamo ora ai consumi.

domanda ho anche io una 2000 benzina, però la videata è diversa,a mia è del 2021

FB_IMG_1655652327354.jpg

• Wow
  • Like
Reactions: Walterx09 e rickrd
X