Cristian. S
Alfista Megalomane
- 28 Marzo 2019
- 5,328
- 15,359
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 120 cv
- Altre Auto
- Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Io per esempio una Gt 86 la prenderei al volo. Sono macchine affidabili la maggior parte con estetica così così, diverse dalle Europee ma soprattutto dalle Italiane, ma alcune le prenderei. Anche Nissan e Honda di qualche anno fa.Colgo questo post per fare solo una precisazione su quello che ho scritto prima. Fino a qualche anno fa ritenevo anche io le Toyota come auto noiose da guidare e scarne negli allestimenti. Se sul secondo punto di vista rimango ancora della stessa opinione, sul primo bisogna ammettere che è ormai l’UNICA che sta continuando a credere nel settore delle sportive endotermiche “analogiche”, senza sfondare il portafoglio degli appassionati.
Alfa sta seguendo una strada diversa, condivisibile o meno, che costringerà chi vuole sostituire la propria Giulietta a spendere praticamente il doppio dell’auto precedente, per avere forse prestazioni inferiori. Sono scelte, anche il resto del mercato va in quella direzione, alla ricerca di lusso, comodità e finta sportività.
Le Toyota sportive invece stanno offrendo un’alternativa economica, molto valida dal punto di vista tecnico, meno lussuosa ma probabilmente affidabile come tutti i loro prodotti: per me rimane degna di nota in questa fase di tramonto delle auto fatte per chi sa guidare.
Ciao