Confronto con la concorrenza

Credo che la vera responsabilità di questi disastri sia la filosofia di base che invoglia ad acquistare questi baracconi .

Nello specifico, l' utente compra cio' che Tesla vende: l' auto del futuro, che non inquina, che va da sola , che e' di tendenza e che si comporta come un robot evoluto al nostro esclusivo servizio.
Tutto questo mentre gli "altri" Neanderthaliani viaggiano ancora con auto da preistoria e che si debbono pure guidare !

Ed ecco che fioccano i disastri.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Se non voglio guidare prendo un taxi, un bus, un treno un aereo....altrimenti se salgo sulla mia auto la "voglio" guidare...forse è solo una distorsione dovuta alla mentalità alfista votata al piacere che ti dà la guida di un auto....
Diverso il discorso per le persone che per motivi vari non sono più in grado di farlo....
 
Infatti, la cosa che non capisco è proprio questa, a cosa può servire il pilota automatico su una vettura privata...
È chiaro che se la compro la voglio anche guidare
 
Magari uno vuole auto privata sua che può usare quando vuole e anche che parcheggia e guida il più possibile da solo perché magari non li interessa minimamente guidare.. comunque la guida completamente autonoma e il livello 4 qui in Italia non si può usare per ora si può usare il 2 livello… arriverà anche qui il 4 e sicuramente la gente lo vorrà come vuole oggi cambio automatico e resto..
 
Infatti, la cosa che non capisco è proprio questa, a cosa può servire il pilota automatico su una vettura privata...
È chiaro che se la compro la voglio anche guidare
Così possono fare del resto mentre l'auto li porta a spasso, vorrai mica perdere tempo a guidare?
 
Così possono fare del resto mentre l'auto li porta a spasso, vorrai mica perdere tempo a guidare?
Mah... detto tra noi, a me onestamente fa anche un po paura. Secondo me diverrebbe come quando nel tragitto di rientro stai morendo di sonno, e fai guidare tua moglie, alla seduta sul sedile passeggero, magicamente passa il sonno!!! 🤣🤣🤣
Ecco, il pilota automatico io lo vedo così, passerai più tempo a controllarlo che a fare ciò che avevi pensato!
 
Io ho già provato ansia nella guida semi autonoma della mia Giulia con tutti gli ADAS...
In ogni caso la vera questione è: quante sono le persone che NON sanno guidare e NON hanno la passione per la guida ? la risposta sta nei dumeri di Tesla...
 
Ma che...

Quei numeri sono pochissimi punti percentuali del totale effettivo
Verissimo, in realtà non mi riferivo al mercato EU ma a quelli Americano... visto che AutoPilot qui non si può usare.
Vero anche che solo nella mia zona, provincia da circa 75000 abitanti, il numero di Tesla è impessionante: solo nel mio paese di 1200 abitanti, sono 8 tra Model 3 e S (e 1 X) e in generale le elettriche sono anche 3 500 elettriche, 2 Zoe ed 1 Honda che per qualche motivo mi ricorda una ritmo... mentre le Giulia sono 2 !!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quanto riguarda la guida autònoma io ho la mia idea personalissima. La gente non vuole responsabilità, nel lavoro, nei rapporti personali, nelle relazioni, nella guida e nell'essere leonessa da tastiera.
Quindi vogliono il gadget della guida autonoma