peccato che la nuova civic, appena presentata, è una ibridona automatica da lasciar perdere, mentre la penultima, beh... ci avevo fatto un pensierino quando ho preso la Giulia: sospensioni raffinate, gran guida, dimensioni praticamente identiche... Quella Civic mi avrebbe permesso di prendere una manuale a benzina. Avrei dovuto soprassedere sulla linea (rasentiamo sempre l'inguardabile) e beccarmi l'ennesima anteriore. Le cose sono andate diversamente... Con la Giulia però, volendola manuale a tutti i costi, ho dovuto rinunciare alla benzina, altrimenti sarebbe stata proprio perfetta (il 2.0 benzina manuale!...)Io oggi se dovessi prendere un'auto nuova sarei ovviamente tentato di nuovo da una Giulia. Ma, immaginando di non volerla prendere per un momentaneo affievolirsi della mia tendenza a ripetermi e della mia memoria sui mancati investimenti del caro Elkann beh... sarebbe o una Honda Civic o una Serie 5 berlina.
Estiqaatsi, direte voi
Ibridona automatica... non vuol dire niente. A me del cambio manuale non importa, anche se mi piacerebbe provare quello Mazda che sento sempre definire come eccezionale... per il resto la Civic è oggi il miglior full hybrid sul mercato e credo proprio anche come piacere di guida, come telaio, sospense sterzo: è un Giulia brutta, passatemi il termine forzato ma la quantità di innovazione e ricerca della Civic ricorda un po' quello che faceva Alfa Romeo nei tempi d'oro.peccato che la nuova civic, appena presentata, è una ibridona automatica da lasciar perdere, mentre la penultima, beh... ci avevo fatto un pensierino quando ho preso la Giulia: sospensioni raffinate, gran guida, dimensioni praticamente identiche... Quella Civic mi avrebbe permesso di prendere una manuale a benzina. Avrei dovuto soprassedere sulla linea (rasentiamo sempre l'inguardabile) e beccarmi l'ennesima anteriore. Le cose sono andate diversamente... Con la Giulia però, volendola manuale a tutti i costi, ho dovuto rinunciare alla benzina, altrimenti sarebbe stata proprio perfetta (il 2.0 benzina manuale!...)
peccato che la nuova civic, appena presentata, è una ibridona automatica da lasciar perdere, mentre la penultima, beh... ci avevo fatto un pensierino quando ho preso la Giulia: sospensioni raffinate, gran guida, dimensioni praticamente identiche... Quella Civic mi avrebbe permesso di prendere una manuale a benzina. Avrei dovuto soprassedere sulla linea (rasentiamo sempre l'inguardabile) e beccarmi l'ennesima anteriore. Le cose sono andate diversamente... Con la Giulia però, volendola manuale a tutti i costi, ho dovuto rinunciare alla benzina, altrimenti sarebbe stata proprio perfetta (il 2.0 benzina manuale!...)
Questa?Ibridona automatica... non vuol dire niente. A me del cambio manuale non importa, anche se mi piacerebbe provare quello Mazda che sento sempre definire come eccezionale... per il resto la Civic è oggi il miglior full hybrid sul mercato e credo proprio anche come piacere di guida, come telaio, sospense sterzo: è un Giulia brutta, passatemi il termine forzato ma la quantità di innovazione e ricerca della Civic ricorda un po' quello che faceva Alfa Romeo nei tempi d'oro.