Secondo l'economista, intervistato dal New York Times, la moneta unica, per come è stata concepita, è stato un tragico errore, un progetto privo delle necessarie basi politiche e di una riflessione ap
www.ilfoglio.it
BALLE. OT o non OT, non posso esimermi.
Tu hai VOTATO per l'adozione dell'euro? Ovviamente NO, l'italico popolo bue ci è stato messo dentro obtorto collo. Vittima di uno dei più colossali lavaggi del cervello, questo sì.
Leggere attentamente, prima di sparare altre scemenze. Grazie.
E’ stata una campagna elettorale dura, accesa, con toni aggressivi. E’ stata una campagna elettorale vera, con una posta politica in palio che vale parecchio perché è chiaro a tutti che oltre alla riforma della costituzione c’è pure il destino di Matteo Renzi. E’ stata una campagna elettorale...
www.ilfattoquotidiano.it
Quello che non ti è ancora chiaro (possibile) come tutto quello che gravita intorno ue e euro è una colossale MENZOGNA.
Dal sito ue di oggi (guarda come intortano gli allocchi):
Scopri quali paesi dell'UE utilizzano l'euro e quelli che potrebbero adottarlo o che dispongono di una clausola di non partecipazione. Come aderire all'area dell'euro.
european-union.europa.eu
"I seguenti paesi non hanno ancora adottato la moneta unica, ma aderiranno all'area dell'euro una volta soddisfatte le condizioni necessarie. Si tratta per lo più di Stati membri che hanno fatto il loro ingresso nell'Unione nel 2004, nel 2007 e nel 2013, dopo l'introduzione dell'euro nel 2002."
MENZOGNE, LURIDE MENZOGNE PROPAGANDISTICHE: la
Polonia ad esempio, CHE HA POTUTO VOTARE (beati loro) HA MANDATO A QUEL PAESE l'euro e se ne sta bella bella con la sua moneta. Avresti dovuto leggere con più attenzione le pagine precedenti di OT.
Oppure la
Bulgaria:
Se c’e’ una cosa che la crisi greca ha insegnato e’ che l’euro e’ un progetto fallimentare e chi ne e’ fuori farebbe meglio a starne alla larga il piu’ lontano possibile. L’ultimo in ordine di tempo ad affermarlo è niente di meno che il Fondo Monetario Internazionale, come riferisce il New York...
bulgaria-consulenza.com
"A mettere nero su bianco questo euroscetticismo della Bulgaria – che è bene sapere è in condizioni economiche difficili con molta povertà – e’ stato il ministro del lavoro e delle politiche sociali Ivaylo Kalfin il quale ha dichiarato che la moneta unica europea creerebbe enormi problemi alla Bulgaria visto che la sua economia non e’ ricca come quella di altri paesi europei. La Grecia insegna, quindi.
“Riguardo l’entrata nell’euro, vediamo solo costi e nessun beneficio. Per noi, entrare rappresenterebbe un rischio”. Secondo il ministro, l’entrata nell’euro comporterebbe l’adeguarsi alle politiche scelte dalle istituzioni europee, incapaci di gestire la crisi attuale. Inoltre, anche l’opinione pubblica non è d’accordo ad un’entrata nell’euro. Un “no” all’euro, sia dal Governo che dal popolo."
NB: Polonia e Bulgaria hanno già dichiarato che USCIRANNO dalla ue prima di diventare contribuenti netti. Letti gli OT precedenti, vero? Quindi
NOI paghiamo per stare in questa cloaca QUELLI CHE HANNO GIà DETTO CHE SE ANDRANNO PRIMA DI ESSERE LORO A PAGARE. GENIALE, vero? E li paghiamo con il nostro debito pubblico, perché siamo furbi, noi...
Vogliamo menzionare la
SVIZZERA? Come si è espressa riguardo l'adesione alla ue e all'ero? A me risulta un bel "vammoriammazzato" in tutte le lingue dei cantoni e relativi dialetti.
E del referendum in
Francia che
CON REFERENDUM ha buttato nel cesso la cosiddetta "costituzione europea"? Ah, Francesco Cossiga, quanto mi manchi...
Riesci a intravedere che il tuo totem al quale indefesso ti prostri è SCHIFATO da chiunque possa ESPRIMERE un'opinione e NON è SICURAMENTE QUEL PAESE DI BENGODI CHE TI HANNO FATTO CREDERE??
Visualizza allegato 247412
Fonti ISTAT, n.d.r.
Parli di debito pubblico? Lassa perde, damme retta... Ma non vedi che continua ad aumentare come E PEGGIO DI PRIMA???
Visualizza allegato 247410
Fonti OCSE, n.d.r.
COME IN GUERRA:
Visualizza allegato 247413
Ah sì, quanto è migliorato il debito pubblico con l'euro... Sì, sì, continua a spigne, più forte... Come dicevano gli Squallor? Ah sì, "lui spingeva e io troivo"...
E ne parli proprio adesso dopo che la
FRANCESE ha alzato DUE VOLTE DI FILA i tassi di interesse? Questo sì che farà bene al debito pubblico italiano, ma proprio bene. Come un gatto attaccato agli zibidei. Ah sì, questa è la grande solidarietà europea... Ti ricordi anche quando ci fregavano le mascherine al tempo del primo Covid?
Mo' lo vedi, dove arriva il debito italiano, grazie alla (tua) amata Lagarde... Sì, sì, daje deppiù...
Ah che bello. L'europa, tutti fratelli, tutti ci vogliono bene... Sì, sì... La Germania se ne strabatte della regola sul surplus? L'Olanda ha una tassazione del solo 4% sulle grandi imprese? E tutti però dobbiamo (dovremmo) sottostare allo stesso fiscal compact? Ah sì? Bene, bene, che bella l'europa, quanto è giusta l'europa... [Tutti adoranti in coro "Sì sì, ancora", proni adoranti a "terga puzzone"]
Visualizza allegato 247411
Di come nell'era post euro sia andati a finire PENSIONI e SANITA', ce lo vogliamo dire? Nonostante le
"lacrime e sangue" di certi governi? Grazie europa, oh sì, grazie euro... Che bello, daje più forte...
Diamo poi per momentaneamente stoppata la fuffa della auto green (speriamo definitivamente), ma dimmi un po': quale miglior arma per asservire un popolo se non quella di TOGLIERGLI i sudati risparmi di una vita, se non di generazioni? Prova a pensare e vedere il nesso: casa, italiani... Difficile da capire? Proprio non riesci a vedere un progetto scientemente mirato a sottomettere l'Italia? MANCO STALIN ERA MAI ARRIVATO A TANTO, MANCO LUI!!!!
In nome di Dio onnipotente, quanti schiaffoni, a destra e a manca, a mazzetti di 4 a 4 fino a che non diventano dispari, ti/vi devono dare, affinché possiate aprire gli occhi e liberarvi di questa MENZOGNA? Guarda che sennò non vedo altra possibilità che il complesso dello scendiletto...
PS: si rimanda a un'attenta lettura dei
6 premi nobel contro l'euro, vivamente suggerita più volte, sempre disattesa. Ma che vi fa paura un sano confronto intellettuale? Mica vi si apre la terra sotto i piedi. O forse sì?
PPS: unione monetaria PRIMA di un'unione POLITICA (e fiscale). ABERRAZIONE STORICA, MAI FATTA PRIMA e MAI FATTA DOPO. Non poteva che produrre disastri, per i più allocchi. Più chiaro di così.
PPPS: attendiamo le europee 2024 e vediamo che succede. Che questo sistema diabolico si sfasci, prima o poi, è ineluttabile. Tocca solo vedere il QUANDO e QUANTO danno avrà causato all'Italia. Tutto qui.
Spero che i disegnini aiutino...