Confronto con la concorrenza

La serie 3 mi piace solo perche' si puo avere col 3 litri 6 cilindri a gasolio.
Particolare la scelta di non venderlo anche sulla serie 5, da vedere se la versione SW ce l’avrà.

Ad ogni modo, siamo oltre i 5 metri di auto, comoda da parcheggiare come un camper.
 
Basta Alfa .....arriva Tesla....
 

Allegati

  • PXL_20230527_093446324.jpg
    PXL_20230527_093446324.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 70
- Informazione Pubblicitaria -
Tesla come sospensioni telaio e prestazioni rispetto alle tedesche si difende alla grande.. Maserati e già uscita con la folgore ci vorrebbe proprio una versione solo elettrica di alfa magari una Giulia!!
 
C’è pure questa non è male
 

Allegati

  • 8983D9B0-C4F5-43F4-8A07-E4B548C6E36A.png
    8983D9B0-C4F5-43F4-8A07-E4B548C6E36A.png
    150.8 KB · Visualizzazioni: 79
- Informazione Pubblicitaria -

Invito a leggere questo articolo, se tanti di noi sono ancora convinti che Bmw sia la concorrente tedesca più vicina ad Alfa, nella realtà tutto è cambiato: “La BMW è molto attenta all’equilibrio: non deve essere l’auto più veloce o più sportiva, ma quella meglio bilanciata, cioè sportiva, elegante e funzionale al tempo stesso
Quindi? Ci troviamo davanti a cio che ha sempre fatto una comunissima VW, auto equilibrate con un pizzico di sportività, in pratica fanno propria la filosofia Golf, però con un’estetica particolare (vogliamo chiamarla così?) e prezzi alti per posizionare il marchio.
Questa persona cita anche l’eleganza quando parla delle odierne Bmw di cui delibera il design, faccio molta fatica a capire come ci riesca, se guardo alla storia di Ghia, Castagna o alla stessa Bmw prima del suo arrivo la definizione che ho in mente è ben diversa.

Alfa avrebbe una grande occasione per accattivarsi tutti quelli a cui una Bmw così non piace, forse Marchionne sapeva di questo trend ed è per questo che fece sviluppare G&S, ma lui non c’è più

Ho fatto un test drive con la Giulia giorni fa... e ho ritrovato quelle sensazioni di quando ebbi modo di provare una BMW a fine anni '90.
La Giulia è proprio questo sogno, un'auto come una vera BMW, in un tempo in cui le BMW non sono più BMW.

Peccato che Alfa non abbia capitali sufficienti alle spalle per imporsi in tal senso, come riferimento di sportività a livello mondiale (in due-tre segmenti, con capacità di farlo anche nell'inevitabile elettrico che sarà imposto nel giro di una decina di anni).
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
- Informazione Pubblicitaria -
X