Non amo particolarmente le strumentazioni moderne, con schermi digitali che hanno preso il posto di quelli meccanici.
Ovviamente questo è il futuro, ormai segnato e adottato da sempre più case. Quello però che trovo strano, è il fatto che nessuno abbia voglia di trovare una soluzione esteticamente migliore, integrando gli schermi con quello che può essere il design "da auto" di un cruscotto.
Mi spiego meglio, per assurdo la soluzione adottata sulla Tonale e successivamente su Giulia e Stelvio, mantiene le linee di un cruscotto tradizionale con al suo interno lo schermo digitale, e in questo caso posso anche apprezzarle.
Non mi piacciono assolutamente invece(oltre che trovarli fonte di distrazione), questi mega tablet/schermi appoggiati sopra alle plance.
I vari esempi già fatti di BMW, MB, Renault, l'interno della futura 3008, per non parlare dell'inguardabile (opinione personale ovviamente) cruscotto delle Tesla sono quanto di peggio potessi immaginare, avanti di questo passo li faranno anche sotituibili aftermarket con qualche smart-tv da prendere in qualche centro commerciale!!