Confronto con la concorrenza

non solo motori: anche la piattaforma... praticamente resta il design in Italia e basta...

Poi detto tra noi: gli interni della Peugeot sono appariscenti, questo è vero. Per quanto mi riguarda non vado oltre col giudizio (e mi pare di non essere il solo)
Vorrei dare un commento ma per la quiete di tutti qui dentro mi limiterò a dare dei mi piace e qualche risposta blanda ..... 👍

E' una prerogativa tutta francese l' ambizione di essere innovatori e latori di nuovi stili, nell' ottica evolutiva tecnologica e del design.

Tuttavia, la storia dei loro marchi insegna: a parte qualche raro esempio con la sonante presenza stilistica e motoristica degli italiani ( Peugeot 504 coupe', Citroen SM Maserati ) , tutto il resto ha rappresentato dei tentativi di scarso successo.

Oggi, ad esempio, osservando le recenti Peugeot , si ritrova lo stesso design della fanaleria posteriore a 3 segmenti propri della 504 coupè di pininfarina.
Inoltre, il logo Peugeot ha una strana forma tricoidale che ricorda uno scudo...

Coincidenze... ??

......

Coincidenze... ??
crozza-red-ronnie.gif

- Informazione Pubblicitaria -
Devo essere onesto, tra tutte le soluzioni full screen che ho visto finora non è la peggiore:
- Quella Bmw ha una brutta gobba del cruscotto dietro dietro lo schermo, inoltre questo è girato verso il guidatore ma al posto di essere un bene lo fa apparire storto
- Quella delle Mercedes di classe inferiore appare come un portafoto sulla mensola del termosifone
- Quella Renault è un plasticone unico
- Quella di Golf 8 è un plasticone al cubo con lo svantaggio ulteriori delle grosse cornici
- Quella di 3008 sembra più armoniosa, volante piccolo a parte. Ma un po’ che comunque preferisco di gran lunga la strumentazione classica ed un po’ che quello che c’è nel cofano mi fa semplicemente ridere…

non solo motori: anche la piattaforma... praticamente resta il design in Italia e basta...

Poi detto tra noi: gli interni della Peugeot sono appariscenti, questo è vero. Per quanto mi riguarda non vado oltre col giudizio (e mi pare di non essere il solo)
La direzione del design peró in Lancia è comunque francese, non so le altre

Sembra carina, ma si tratta pur sempre del solito plasticone nero montato sul cruscotto.
Un velo pietoso sui tempi di consegna, speriamo che i marchi cinesi li radano presto al suolo, non è più accettabile
quel "solito plasticone nero" è un computer a tutti gli effetti, e anche abbastanza evoluto, ma si può adoperare tranquillamente mentre si guida, e voi direte : " certo l'han messo li apposta " si è vero, ma è anche vero che la maggior parte degli incidenti, anche gravi, avvengono per distrazione, la causa primaria di distrazione è il cellulare, ma io credo che questi tablettoni che hanno davanti quelli che li comprano, possano essere causa di distrazione in maniera enormemente maggiore, spero che prima o poi qualcuno se ne accorga.

Non amo particolarmente le strumentazioni moderne, con schermi digitali che hanno preso il posto di quelli meccanici.
Ovviamente questo è il futuro, ormai segnato e adottato da sempre più case. Quello però che trovo strano, è il fatto che nessuno abbia voglia di trovare una soluzione esteticamente migliore, integrando gli schermi con quello che può essere il design "da auto" di un cruscotto.
Mi spiego meglio, per assurdo la soluzione adottata sulla Tonale e successivamente su Giulia e Stelvio, mantiene le linee di un cruscotto tradizionale con al suo interno lo schermo digitale, e in questo caso posso anche apprezzarle.
Non mi piacciono assolutamente invece(oltre che trovarli fonte di distrazione), questi mega tablet/schermi appoggiati sopra alle plance.
I vari esempi già fatti di BMW, MB, Renault, l'interno della futura 3008, per non parlare dell'inguardabile (opinione personale ovviamente) cruscotto delle Tesla sono quanto di peggio potessi immaginare, avanti di questo passo li faranno anche sotituibili aftermarket con qualche smart-tv da prendere in qualche centro commerciale!!

Non amo particolarmente le strumentazioni moderne, con schermi digitali che hanno preso il posto di quelli meccanici.
Ovviamente questo è il futuro, ormai segnato e adottato da sempre più case. Quello però che trovo strano, è il fatto che nessuno abbia voglia di trovare una soluzione esteticamente migliore, integrando gli schermi con quello che può essere il design "da auto" di un cruscotto.
Mi spiego meglio, per assurdo la soluzione adottata sulla Tonale e successivamente su Giulia e Stelvio, mantiene le linee di un cruscotto tradizionale con al suo interno lo schermo digitale, e in questo caso posso anche apprezzarle.
Non mi piacciono assolutamente invece(oltre che trovarli fonte di distrazione), questi mega tablet/schermi appoggiati sopra alle plance.
I vari esempi già fatti di BMW, MB, Renault, l'interno della futura 3008, per non parlare dell'inguardabile (opinione personale ovviamente) cruscotto delle Tesla sono quanto di peggio potessi immaginare, avanti di questo passo li faranno anche sotituibili aftermarket con qualche smart-tv da prendere in qualche centro commerciale!!
Ma Tonale, te lo dico da possessore, ha però ben un tablet centrale che non è integrato ma "appoggiato".
Giulia e Stelvio hanno un monitor BEN integrato, Tonale ha un monitor che esteticamente è abbastanza ben "piazzato", trovo che sia stato studiato nella sua estetica molto bene ma rimane pur sempre appoggiato.

X