Confronto con la concorrenza

E quanto la vuoi pagare scusa? 2022 è 1 anno..l'auto costa quasi 50 Milà euro .... 35 mila non mi sembra affatto tanto ...
infatti io ho esternato l'esatto contrario!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Prendi una macchina molto piu vecchia e risparmi di piu.. se si deve prendere un auto di un anno e risparmiare 5/10 mila euro sul nuovo su 50 tanto vale che fai un passo in piu e la prendi nuova…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
E quanto la vuoi pagare scusa? 2022 è 1 anno..l'auto costa quasi 50 Milà euro .... 35 mila non mi sembra affatto tanto ...
Grazie per le risposte però Giulia Nuova ha un sconto tra 6 milla e 8 milla e a 30 milla euro non è usato con 35 k km e usato con 65 k km …. I motivi sono 100 e capisco però quante Giulia si vendono sopra 100 mila km ? L’affibilita di usato , l’usura dei interni tra 100 e 150k com’è? Il target dei clienti di seconda mano del usato di siguro hanno bisogno di un finanziamento che non è più a 3,5 e tra 11% e 14% . Per non dire anche che tantissime auto presente oggi in concessionaria sono ex noleggio o aziendali si capisce dalle optional e colori .e sono state già ammortizzate in Contabilita ex da 45k + iva a 22% si amortizatiza 70% in 5 ani perciò rimane un valore residuale di 15k .tante aziende li vendono a questo prezzo per non registrare in contabilità la differenza del valore . Le concessionarie oltre a fare profitto su transazione e altri servizi ausiliari ricaricano anche sul prezzo dell l’auto . sono intermediari e nella realtà dei fatti non contribuiscono su un valore agiunto sul bene (auto) però diciamo che i tempi si cambiano piano piano … questa per non dire che le concessionarie piangono sempre e su 30 mila non Fano 2500 di comisione secondo me vano su 6 e 8 milla e anche questi fatti con leggerezza prestando soldi a credito dalla banca e scusandosi ulteriormente che i tassi sono alti .l’operaio o quello che guadagna sotto 2500€ e non ha possibilità di dedurre dalle tasse o togliere dal irpef etc e svantaggiato al massimo perché paga il confort della concesionaria Ani fa stelantis diceva che la Giulia e un flop che le vendite sono calate che sono dei invenduti e allora cosa Fano ? Mette l’usato al prezzo di ghibli ?o di bmw serie 3 che vende milioni di unità in maniera continua da 20 ani ? Comunque grazie a tutti per le risposte !
 
- Informazione Pubblicitaria -
Partiamo dal presupposto che a causa dei tempi biblici per la consegna del nuovo a prescindere dall'auto,il prezzo dell'usato negli ultimi 2/3 anni ha subito un icremento pari almeno al 20%poi c'è anche da mettere in conto che stellantis per quanto riguarda giulia e stelvio ha deciso di dismettere le varie km0 o aziendali per non avere più auto ferme nel piazzale e per massimizzare i costi di produzione,in pratica ormai producono quasi tutto sul venduto,motivo per cui una giulia 180 del 2017 acquistata usata nel 2019 mediamente accessoriata e con non più di 25000km aveva un prezzo medio di 28/29000 euro,oggi per acquistare una 190 del 2021 con le medesime caratteristiche servono almeno 35000euro.
Ora comprendo perfettamente che il prezzo inizia a essere proibitivo per una buona fetta di clientela e chi invece può permettersi di spendere quella cifra per un usato come giusto che sia fa le sue valutazioni e comparazioni anche con altre auto tipo bmw audi e Mercedes,ma non è neanche corretto ciò che succedeva fino a qualche anno fa,cioè chi acquistava un'alfa nuova appena usciva dal concessionario perdeva un botto di soldi a causa delle km0 e delle aziendali che te le tiravano dietro,per non parlare poi di un'alfa con 4/5 anni di vita che praticamente valeva quanto una cassetta di patate.
Detto ciò se parliamo in termini di qualità notevolmente migliorata rispetto alle prime giulia e sotto il punto del piacere di guida,Giulia rispetto alla concorrenza li vale tutti quei 35000 euro,se invece parliamo di brand a 360 gradi alfa per quanto riguarda l'assistenza purtroppo è ancora anni luce in dietro rispetto ai marchi premium,quindi se spendi quella cifra devi essere consapevole che stai pagando esclusivamente l'auto e non il servizio.
Per quanto riguarda la conversione di acquistare una giulia usata con un paio d'anni di vita e con pochi km o acquistarla nuova,diciamo che tra le due opzioni ballano almeno 15/16 euro e sinceramente se a fronte di almeno 4/5 mesi di attesa se l'alternativa è la stessa auto con più o meno gli stessi optional e con al massimo 20000km reali,io opterei per l'usato anche perché c'è da considerare che un'auto con un paio d'anni di vita ciò che doveva perdere in termini di valore l'ha perso,mentre un'auto nuova rendendola dopo 2 anni viene a perdere più o meno la stessa cifra che c'è tra nuovo e usato con il rischio che potrebbe svalutarsi ancora di più dal momento che tra un paio d'anni la giulia andrà in pensione e che ormai il mercato si sta orientando sull'elettrico.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
non capisco il ragionamento "se devo spendere di più allora mi compro una bmw" ho guidato molte bmw di grossa cilindrata, andavo in Bulgaria e anche Russia molto spesso, erano dei muli, ma anche l'Alfa 6 lo era, avesse solo avuto qualche CV in più .... , si tornava sempre a casa anche in inverno,
ma ora le cose sono cambiate, le bmw hanno avuto e hanno i loro problemi, anche gravi, l'Alfa ha fatto un notevole salto di qualità, la mia Giulia 180 cv, ha 89.000 Km, rispetto ai 40.000 di quando l'ho presa non è cambiato nulla, è praticamente perfetta, ha un piacere e una precisione di guida inarrivabile, l'unico problema che ho avuto è stato il display centrale che si è spento, sostituito in garanzia, è bellissima da vedere, questi sono gusti personali, ma le ultime 320 sono inguardabili.
 
non capisco il ragionamento "se devo spendere di più allora mi compro una bmw" ho guidato molte bmw di grossa cilindrata, andavo in Bulgaria e anche Russia molto spesso, erano dei muli, ma anche l'Alfa 6 lo era, avesse solo avuto qualche CV in più .... , si tornava sempre a casa anche in inverno,
ma ora le cose sono cambiate, le bmw hanno avuto e hanno i loro problemi, anche gravi, l'Alfa ha fatto un notevole salto di qualità, la mia Giulia 180 cv, ha 89.000 Km, rispetto ai 40.000 di quando l'ho presa non è cambiato nulla, è praticamente perfetta, ha un piacere e una precisione di guida inarrivabile, l'unico problema che ho avuto è stato il display centrale che si è spento, sostituito in garanzia, è bellissima da vedere, questi sono gusti personali, ma le ultime 320 sono inguardabili.
Idem la mia .... 100 mila km ha l'essetto ancora perfetto neanche la convergenza mi hanno fatto al recente cambio gomme.... E ho ancora le pasticche freni originali.... Quindi top
 
- Informazione Pubblicitaria -
Idem la mia .... 100 mila km ha l'essetto ancora perfetto neanche la convergenza mi hanno fatto al recente cambio gomme.... E ho ancora le pasticche freni originali.... Quindi top
Io il doppio di km, e solo manutenzione ordinaria....
IMG-20230619-WA0000.jpg
 
Sulla giulia nulla da dire,ho avuto la 180 e ora ho la 190 e reputo che sia alla pari se non migliore sotto certi aspetti delle competitors,il grosso problema di alfa è l'assistenza che praticamente è inesistente e lo dico per esperienza diretta,non che gli altri marchi siano esenti da problemi e anzi probabilmente sotto il mero punto di vista della gravità dei problemi meccanici che possono presentarsi,la giulia è messa meglio della concorrenza,ma per quanto riguarda la risoluzione dei problemi in tempi brevi,la chiarezza nei confronti del cliente e il disagio che comporta lasciare l'auto in officina per più giorni spesso e volentieri senza che il cliente venga messo nelle condizioni di non rimanere appiedato,l'assistenza alfa è pessima e sicuramente non è all'altezza della concorrenza,quindi in parte capisco anche chi si fa quattro conti e arriva alla conclusione che se deve spendere 35000 preferisce farlo per una bmw per un audi o per una mercedes,perché compra il pacchetto completo e non solo la validità dell'auto.
È chiaro che non c'è la riprova,ma secondo me se Giulia dietro alle spalle avesse avuto un servizio assistenza all'altezza di quello dei competitors,avrebbe sbaragliato la concorrenza.
 
  • Like
Reactions: amineo61
Grazie per le risposte però Giulia Nuova ha un sconto tra 6 milla e 8 milla e a 30 milla euro non è usato con 35 k km e usato con 65 k km …. I motivi sono 100 e capisco però quante Giulia si vendono sopra 100 mila km ? L’affibilita di usato , l’usura dei interni tra 100 e 150k com’è? Il target dei clienti di seconda mano del usato di siguro hanno bisogno di un finanziamento che non è più a 3,5 e tra 11% e 14% . Per non dire anche che tantissime auto presente oggi in concessionaria sono ex noleggio o aziendali si capisce dalle optional e colori .e sono state già ammortizzate in Contabilita ex da 45k + iva a 22% si amortizatiza 70% in 5 ani perciò rimane un valore residuale di 15k .tante aziende li vendono a questo prezzo per non registrare in contabilità la differenza del valore . Le concessionarie oltre a fare profitto su transazione e altri servizi ausiliari ricaricano anche sul prezzo dell l’auto . sono intermediari e nella realtà dei fatti non contribuiscono su un valore agiunto sul bene (auto) però diciamo che i tempi si cambiano piano piano … questa per non dire che le concessionarie piangono sempre e su 30 mila non Fano 2500 di comisione secondo me vano su 6 e 8 milla e anche questi fatti con leggerezza prestando soldi a credito dalla banca e scusandosi ulteriormente che i tassi sono alti .l’operaio o quello che guadagna sotto 2500€ e non ha possibilità di dedurre dalle tasse o togliere dal irpef etc e svantaggiato al massimo perché paga il confort della concesionaria Ani fa stelantis diceva che la Giulia e un flop che le vendite sono calate che sono dei invenduti e allora cosa Fano ? Mette l’usato al prezzo di ghibli ?o di bmw serie 3 che vende milioni di unità in maniera continua da 20 ani ? Comunque grazie a tutti per le risposte !
Il tuo ragionamento non quadra.
Da proprietario, se tiene di più il valore di un Bmw mi dovrei lamentare?
Una volta tanto Stellantis ha avuto il merito di tenere alto il valore del suo usato. Poi l’usato non lo vende la casa che produce, ma è un mercato a se, prenditela con i venditori dell’usato che ti tirano dietro i Bmw perché non valgono più niente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Il tuo ragionamento non quadra.
Da proprietario, se tiene di più il valore di un Bmw mi dovrei lamentare?
Una volta tanto Stellantis ha avuto il merito di tenere alto il valore del suo usato. Poi l’usato non lo vende la casa che produce, ma è un mercato a se, prenditela con i venditori dell’usato che ti tirano dietro i Bmw perché non valgono più niente
Concordo con il tuo ragionamento e in qualche mio commento precedente ho fatto un plauso a stellantis per la nuova politica di dismettere il cattivo costume delle km0 e delle semestrali su giulia e stelvio,però la falla macroscopica purtroppo non è stata tappata perché per vendere bene un prodotto sia nuovo che usato il prodotto dev'essere valido e ci siamo,non dev'essere inflazionato e anche qui ci siamo e dev'essere supportato da un assistenza all'altezza e qui purtoppo non ci siamo proprio perché se ad oggi c'è chi ancora compra bmw piuttosto che alfa la discriminante resta l'assistenza ,ora farò un paragone stupido ma abbastanza emblematico che penso sintetizzi la forma mentis della proprietà,cioè Ronaldo alla juve.
Ronaldo era un fuoriclasse ma se vai a prendermi Ronaldo e non gli fai una squadra all'altezza per supportarlo al meglio,Ronaldo da solo la champions non la vince.
 
X