Confronto con la concorrenza

Ho letto i vostri opinioni e grazie che avete trovato il tempo di rispondere . Ho capito che sopra 100k Kilometri le alfe non sono più cose sconosciute oltre il muro di trono di spade e i meccanici non sono più i re della notte . Vado sabato a vedere una 2017 2.2 180cv 100k km 24k Bianca coca sembra ben tenuta fino sabato cerco il santo rosario augurandomi che e buona!
Non so se si può postare certi siti qui,però solo scopo informativo ho trovato tra le altre ricerche questa sembra ben tenuta forse avrà anche un sconto visto che non do niente indietro in teoria un 2,5 milla l’ho possono fare Auto Usate Belluno Alfa Romeo Giulia Diesel 2.2 t super 180cv auto - BELLUNO

Non so se si può postare certi siti qui,però solo scopo informativo ho trovato tra le altre ricerche questa sembra ben tenuta forse avrà anche un sconto visto che non do niente indietro in teoria un 2,5 milla l’ho possono fare Auto Usate Belluno Alfa Romeo Giulia Diesel 2.2 t super 180cv auto - BELLUNO
Non si è capito che il bianco è il tuo colore preferito 😂
Dubito fortemente che ti tolga 2500 euro su un usato prezzata 23900 poi dipende anche dal margine che ha su quest'auto,in ogni caso tu prova a chiedergli qual è l'ultimo prezzo che può farti,male che vada il passaggio lo mette a carico suo,fermo restando che io non metterei 24000euro su un'auto di 6 anni con 110000, perché secondo me se questo è il tuo target di ricerca la stessa auto la trovi con almeno 3000 euro in meno,altrimenti una volta che ho fatto trenta faccio trentuno e con un piccolo sacrificio in più nell'ordine dei 27/28000 euro prendo un'auto piu fresca sia come anno che come chilometraggio,poi ovviamente non faccio i conti in tasca a nessuno ci mancherebbe.

• Like
Reactions: Alibox
per quanto riguarda i KM di una Giulia diesel si deve stare attenti, io non credo che tutte le macchine usate siano schilometrate, ma la mia in 10 mesi ha fatto 41.000 Km, il tipo la teneva anche bene, ha cambiato olio e filtri ogni 15.000 km. è la mia prima macchina usata, io e mia moglie l'abbiamo vista e ci siamo innamorati, l'abbiamo voluta subito. Non dico di non comperare usato diesel, io in 4 anni ho fatto 47.000 km, però dovete stare attenti, ora ci sono, lo ho letto qui, vari sistemi per fare visure che aiutano, secondo me anche l'aiuto di un meccanico esperto può essere utile, assieme a una bella occhiata allo stato dei sedili, del volante ecc ecc.
Per il resto buona Giulia a tutti. ho guardato ora l'annuncio che ha proposto Leonardo00, ho notato una cosa che per esempio può aiutare, la Giulia nera ha i cerchi da 19, tra l'altro bellissimi,
un agente di commercio. o comunque un macina chilometri non mette gomme da 19 con quello che costano.
In linea di massima oggi come oggi un'agente di commercio o comunque chi macina parecchi km preferisce orientarsi sul noleggio a lungo termine e io per esempio mi terrei alla larga da auto di rientro noleggio con 3 anni di vita e con 40/50000km, auto del genere mediamente in 3 anni percorrono 120/130000km,sotto questo punto di vista molto meglio un'auto di 3 anni con 40/50000km intestata ad un privato perche molto probabilmente i km saranno i suoi.

- Informazione Pubblicitaria -
E sono 113.... Augurissimi Alfa Romeo 🥳🥳🥳🎉🎉🎉
1000028064.png
1000028065.png

io opterei per l'usato anche perché c'è da considerare che un'auto con un paio d'anni di vita ciò che doveva perdere in termini di valore l'ha perso,mentre un'auto nuova rendendola dopo 2 anni viene a perdere più o meno la stessa cifra che c'è tra nuovo e usato con il rischio che potrebbe svalutarsi ancora di più dal momento che tra un paio d'anni la giulia andrà in pensione e che ormai il mercato si sta orientando sull'elettrico.

Non ci giurerei su questa affermazione.
Proprio l'avvento dell'elettrico sono sicuro al millexmille che farà rivalutare e non poco gli usati soprattutto se solo benzina. inoltre tieni conto che le nuove immatricolazioni da luglio 2024 hanno l'obbligo dell'ISA non disattivabile come adesso su Tonale, e questo sarà un altro motivo di rivalutazione degli usati senza tale stron zata.

...mi risulta che sia disattivabile, come gli altri adas peraltro...

Non ci giurerei su questa affermazione.
Proprio l'avvento dell'elettrico sono sicuro al millexmille che farà rivalutare e non poco gli usati soprattutto se solo benzina. inoltre tieni conto che le nuove immatricolazioni da luglio 2024 hanno l'obbligo dell'ISA non disattivabile come adesso su Tonale, e questo sarà un altro motivo di rivalutazione degli usati senza tale stron zata.
Anche perché hai voglia a dire che l’elettrico ormai è partito, sta scalando le classifiche: ma chi davvero sta ottenendo un buon successo?
Solo Tesla, le altre vendicchiano, alcune fanno qualche exploit come 500e un po’ di tempo fa, ma poi alla fine l’unica che produce un mezzo che fa rimpiangere un po’ meno le endotermiche è lei.
Da un po’ si paventa la paura per le cinesi elettriche, ma il bello è che uniche che stanno contribuendo all’export orientale sono quelle con il marchio californiano, mentre le altre auto importate da laggiù sono tutte endotermiche che stanno avendo successo grazie a prezzi e tempi di consegna inferiori.

Non si è capito che il bianco è il tuo colore preferito 😂
Dubito fortemente che ti tolga 2500 euro su un usato prezzata 23900 poi dipende anche dal margine che ha su quest'auto,in ogni caso tu prova a chiedergli qual è l'ultimo prezzo che può farti,male che vada il passaggio lo mette a carico suo,fermo restando che io non metterei 24000euro su un'auto di 6 anni con 110000, perché secondo me se questo è il tuo target di ricerca la stessa auto la trovi con almeno 3000 euro in meno,altrimenti una volta che ho fatto trenta faccio trentuno e con un piccolo sacrificio in più nell'ordine dei 27/28000 euro prendo un'auto piu fresca sia come anno che come chilometraggio,poi ovviamente non faccio i conti in tasca a nessuno ci mancherebbe.
A quel prezzo quasi quasi vendo la mia con gli stessi anni e la metà dei km, tagliandata tutti gli anni anche se con pochi km

...mi risulta che sia disattivabile, come gli altri adas peraltro...

Come ho scritto prima, da luglio 2024 non lo sarà più. Almeno l'ISA. Gli altri adas non sono mai stati citati dalla UE.
Io oggi con la Tonale posso partire pet qualunque viaggio SENZA Isa inserito, le auto dal 7/2024 non più.
Potrai soltanto dire alla macchina che non dovrà rispettare quel limite di velocità momentaneamente (perché magari stai facendo un sorpasso per esempio) ma poi ritorna tutto attivo : controllo acceso e non più disattivabile in modo permanente come possiamo fare noi Tonalisti oggi

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
Il mio discorso vale per la Giulia,se uno oggi deve spendere almeno 48k per portarsi a casa una 160 mediamente accessoriata e aspettare almeno 4 mesi per la consegna che tra un paio d'anni varrà si e no 30k,secondo me è molto più ragionevole optare per una 190 di pari allestimento se non superiore con un paio d'anni di vita e con al massimo 15/20000km pagandola 38 massimo 40k e un paio d'anni varrà almeno 28/30k ,si perdono molti meno soldi si ha subito l'auto oltre a prendere una motorizzazione molto più consona della 160 rispetto alla mole dell'auto.
Secondo me attualmente prendere un'auto nuova conviene solo se si fa il noleggio a lungo termine ma solo per chi fa parecchi km,non vuole rotture di scatole per problemi di usura e non vuole perderci soldi dopo 2/3 anni quando dovrà darla via.

Ultima modifica:
X