Confronto con la concorrenza

Il mio discorso vale per la Giulia,se uno oggi deve spendere almeno 48k per portarsi a casa una 160 mediamente accessoriata e aspettare almeno 4 mesi per la consegna che tra un paio d'anni varrà si e no 30k,secondo me è molto più ragionevole optare per una 190 di pari allestimento se non superiore con un paio d'anni di vita e con al massimo 15/20000km pagandola 38 massimo 40k e un paio d'anni varrà almeno 28/30k ,si perdono molti meno soldi si ha subito l'auto oltre a prendere una motorizzazione molto più consona della 160 rispetto alla mole dell'auto.
Secondo me attualmente prendere un'auto nuova conviene solo se si fa il noleggio a lungo termine ma solo per chi fa parecchi km,non vuole rotture di scatole per problemi di usura e non vuole perderci soldi dopo 2/3 anni quando dovrà darla via.
Se fosse così semplice lo farebbero tutti, ma la questione è che a parte me e pochi altri privati, auto con quel chilometraggio annuo non se ne trovano: le aziendali in NLT o leasing hanno almeno 5 volte quel chilometraggio reale
 
Se fosse così semplice lo farebbero tutti, ma la questione è che a parte me e pochi altri privati, auto con quel chilometraggio annuo non se ne trovano: le aziendali in NLT o leasing hanno almeno 5 volte quel chilometraggio reale
Su questo concordo,io un'auto ex nlt non la prenderei proprio in considerazione,ma se non si ha fretta e non ci si lascia ammaliare da qualche optional in più le occasioni si trovano poi è ovvio che se uno ha un budget di 30k e pretende di trovare una 190 full con un paio d'anni di vita e con 15000km effettivi,la ricerca diventa palesemente proibitiva,ma se si può mettere a budget una spesa di 38/40k l'auto la trovi e piuttosto che spenderne 48 per una 160 nuova io non ci penserei due volte,poi è ovvio che è la mia opinione e non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno
 
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Su questo concordo,io un'auto ex nlt non la prenderei proprio in considerazione,ma se non si ha fretta e non ci si lascia ammaliare da qualche optional in più le occasioni si trovano poi è ovvio che se uno ha un budget di 30k e pretende di trovare una 190 full con un paio d'anni di vita e con 15000km effettivi,la ricerca diventa palesemente proibitiva,ma se si può mettere a budget una spesa di 38/40k l'auto la trovi e piuttosto che spenderne 48 per una 160 nuova io non ci penserei due volte,poi è ovvio che è la mia opinione e non mi permetterei mai di fare i conti in tasca a nessuno
...a parte che così facendo ti perdi proprio i due anni migliori della macchina... in realtà dipende anche da cosa vuoi farci con la macchina: io prenderei meglio a 48k una 160 nuova che a 40k una 190 di due anni.
Le auto le tengo finché vanno (10 anni, o più se ce la fanno), faccio la mia manutenzione come bisogna farla e non ho mai avuto problemi con le auto comprate nuove, mai se non stupidaggini...
Certo, teoricamente hai ragione tu, ma ho già comprato un'auto usata ed era piena di problemi, e nel giro di 6 mesi mi ha piegato le valvole e l'ho rivenduta... molto probabilmente era stata schilometrata (una volta non c'erano metodi certi per verificare). Invece con le auto nuove non ho mai avuto problemi (sempre gruppo Fiat o VW).
 
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...a parte che così facendo ti perdi proprio i due anni migliori della macchina... in realtà dipende anche da cosa vuoi farci con la macchina: io prenderei meglio a 48k una 160 nuova che a 40k una 190 di due anni.
Le auto le tengo finché vanno (10 anni, o più se ce la fanno), faccio la mia manutenzione come bisogna farla e non ho mai avuto problemi con le auto comprate nuove, mai se non stupidaggini...
Certo, teoricamente hai ragione tu, ma ho già comprato un'auto usata ed era piena di problemi, e nel giro di 6 mesi mi ha piegato le valvole e l'ho rivenduta... molto probabilmente era stata schilometrata (una volta non c'erano metodi certi per verificare). Invece con le auto nuove non ho mai avuto problemi (sempre gruppo Fiat o VW).
Dobbiamo capirci bene quando parliamo di auto usata,per auto usata non intendo un'auto di un privato o ancora peggio un ex nlg neanch'io spenderei 38/40k per un'auto del genere,io ho acquistato una 190 ti immatricolata fine 2021,l'auto era una demo intestata esclusivamente alla concessionaria con 13000km reali e certificati,non ho avuto fretta dal momento che la mia ex 180 era in perfette condizioni ma ad oggi ritengo di aver fatto la scelta migliore visto che l'alternativa nuova sarebbe stata o la 160 mediamente accessoriata spendendo 10k in più o la 210 auto che ha più o meno le stesse prestazioni della 190 ma che mi sarebbe costata almeno 18k in più,i due anni di differenza con il nuovo?la mia se la metti accanto ad una giulia nuova non li dimostra assolutamente questi due anni in piu dentro fa lo stesso odore di nuovo e in tutta sincerità mi frega il giusto che abbia 13000km in più rispetto ad una Giulia appena uscita dalla fabbrica se cio mi ha permesso di non attendere 4/5 mesi per la consegna,di avere la motorizzazione che cercavo,di avere l'allestimento ti e di risparmiarci su un botto di soldi visto che se tra due anni andrò a rivenderla quindi quando avrà quasi quattro anni,male che vada varrà 2/3000 euro in meno rispetto ad una 160 di pari allestimento con due anni di vita.
 
Le auto le tengo finché vanno (10 anni, o più se ce la fanno), faccio la mia manutenzione come bisogna farla e non ho mai avuto problemi con le auto comprate nuove, mai se non stupidaggini..
Faccio così anche io. Ecco perché mi interessa poco il prezzo in caso di rivendita, tanto dopo 10 anni tutte le auto non valgono più niente. Anche io mai avuto problemi, a parte con Jaguar. È ovvio che l'acquisto di un'auto usata è a prima vista conveniente, per il semplice fatto che il prezzo sconta dei fattori di rischio: auto schilometrata, incidentata, oppure auto effettivamente con pochi anni e pochi km veri, ma in questo caso io credo che difficilmente l"auto sia priva di problemi, altrimenti perché qualcuno dovrebbe venderla per perderci un sacco di soldi? Poi se uno è fortunato e ha un po' di occhio (ma soprattutto fortunato) gli può anche andare bene
 
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Faccio così anche io. Ecco perché mi interessa poco il prezzo in caso di rivendita, tanto dopo 10 anni tutte le auto non valgono più niente. Anche io mai avuto problemi, a parte con Jaguar. È ovvio che l'acquisto di un'auto usata è a prima vista conveniente, per il semplice fatto che il prezzo sconta dei fattori di rischio: auto schilometrata, incidentata, oppure auto effettivamente con pochi anni e pochi km veri, ma in questo caso io credo che difficilmente l"auto sia priva di problemi perché altrimenti perché qualcuno dovrebbe venderla per perderci un sacco di soldi?
Appunto dipende da che tipologia di auto hai di fronte , se è di un privato è lecito chiedersi il perché dopo 2 anni e con così pochi km abbia deciso di sostituirla,se è un ex noleggio è lecito avere forti dubbi sul reale stato dell'auto in quanto è probabile che sia stata pesantemente schilometrata e che la manutenzione sia stata fatta all'acqua di rose,se invece è una demo del concessionario che per dirla tutta ormai sono rare,la risposta è semplice l'auto è già ammortizzata l'ha pagata con tutti gli sconti possibili e non ha alcun interesse a tenere un capitale fermo nel piazzale passibile di ulteriore svalutazione.
 
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Le auto dimostrative dei concessionari le fanno provare a cani e porci e molto probabile le danno pure come auto sostitutiva anche se fanno pochissimi km il problema rimane che e stato guidata da molte persone e come se avesse avuto 10 proprietari almeno io preferirei un privato con auto di 4/6 anni almeno…
 
Le auto dimostrative dei concessionari le fanno provare a cani e porci e molto probabile le danno pure come auto sostitutiva anche se fanno pochissimi km il problema rimane che e stato guidata da molte persone e come se avesse avuto 10 proprietari almeno io preferirei un privato con auto di 4/6 anni almeno…
Ognuno com'è giusto che sia ha le proprie convinzioni e opinioni,quindi rispetto il tuo punto di vista ma non lo condivido per il semplice motivo che un'auto di 5/6 anni realisticamente nella migliore delle ipotesi la trovi con non meno di 80/90000km e ammesso che appunto l'auto abbia realmente questo chilometraggio c'è anche da considerare che tutti gli organi meccanici ,l'assetto e l'elettronica e finanche la carrozzeria, hanno pur sempre 5/6 anni e garanzia di 12 mesi a parte che sappiamo benissimo che non copre quasi nulla,non hai alcun tipo di garanzia con il rischio di ritrovarti dopo poco tempo a mettere pesantemente mani al portafogli su un auto parecchio vissuta.
Certo uno può orientarsi su un'auto più fresca se è disposto a stanziare un budget superiore,ma io un'auto di un paio d'anni appartenuta a un privato l'acquisterei esclusivamente se conoscessi l'ex proprietario,in quanto a differenza di ciò che uno potrebbe immaginare,almeno il 50% non conosce nemmeno la cilindrata della propria auto e spesso e volentieri trascurano tutto ciò che è trascurabile a partire dai tagliandi che li eseguono giusto per non perdere la garanzia e quasi mai in maniera corretta per risparmiare e spesso fuori chilometraggio ,anzi ti dirò di più chi ha la possibilità economica di cambiare l'auto ogni 2/3 anni,spesso e volentieri gliene frega meno di zero dell'auto appunto perche sa di tenerla poco e non ha ne voglia ne tempo di dedicarle cura.
È vero che un'auto demo è guidata da più persone ma ciò avviene per tragitti brevi e con il venditore accanto quindi a meno che non ci vadano a fare rally o in pista o a fare derapate nei piazzali,non vedo come un'auto moderna e automatica con soli 10/15000km possa subire un danno da questo tipo di utilizzo.
 
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Faccio così anche io. Ecco perché mi interessa poco il prezzo in caso di rivendita, tanto dopo 10 anni tutte le auto non valgono più niente. Anche io mai avuto problemi, a parte con Jaguar. È ovvio che l'acquisto di un'auto usata è a prima vista conveniente, per il semplice fatto che il prezzo sconta dei fattori di rischio: auto schilometrata, incidentata, oppure auto effettivamente con pochi anni e pochi km veri, ma in questo caso io credo che difficilmente l"auto sia priva di problemi, altrimenti perché qualcuno dovrebbe venderla per perderci un sacco di soldi? Poi se uno è fortunato e ha un po' di occhio (ma soprattutto fortunato) gli può anche andare bene
10 anni: quindi tra 4 anni con cosa la dovrei cambiare, una 408 a trazione cinese?
Uff…non farmici pensare
 
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