Confronto con la concorrenza

Beh comunque la solita frasetta buttata lì "in questo nuovo restyling non ci sono più pezzi che ti rimangono in mano" mi pare da vomito, caro Marchettino...
Lo vedo più adatto a provare per finta auto da due milioni di euro.
 
Dopo circa 2 anni dall'acquisto la mia auto è diventata improvvisamente vecchia...
Complimenti Alfa....
E questo e' normale le auto oramai sono come gli smartphone ma se non si vuole sempre avere l'ultimo modello hai comunque una gran auto, mio cognato aveva cla 220 del 2017 e ora ha preso questo nuovo ma perché lui vuole sempre l'ultimo modello uscito
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Concordo al 100%!
Giulia doveva uscire con questa configurazione di infotainment già al debutto. Non sono tecnologie dell'ultim'ora, era già tutto disponibile all'epoca. Con tutta la buona volontà del mondo, rimangono delle scelte incomprensibili! Nel frattempo si è sparsa la voce che l'infotainment AR non è all'altezza della concorrenza, ora per rimettersi in pari ce ne vorrà!
Assolutamente d'accordo
 
Perdonami ma non è la stessa cosa....
Non può cambiare radicalmente un infotainment nel giro di 3 anni.
Doveva già essere così quando è stata presentata l'auto.
Non paragonare il prezzo del cellulare, ti prego...
Attenzione sono felice che finalmente si sono adeguati alla concorrenza, critico solo il fatto che potevano benissimo farlo già in fase di presentazione dell'auto avvenuta solo 3 anni fa.
Sono alfista ma mi piace avere anche un infotainment adeguato, non credo di essere un peccatore...
Capisco cosa intendi ma e' davvero così la tecnologia corre in fretta e la giulia attuale era partita già e non si sa perché un passo indietro doveva perlomeno adeguarsi, per usare il touch devi alzarti dal sedile questo già fa capire che alla guida meglio usare la maniera classica.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Morga190
Le auto sono destinate a cambiare e quindi a svalutarsi sempre più spesso perché ormai sono come gli smartphone: la tecnologia a bordo è sempre più presente ed invasiva nonché in continua evoluzione. Per non parlare delle elettriche dove batterie sempre più leggere, piccole e performanti faranno invecchiare di colpo le attuali. Le ibride le trovo già superate, sono una fase di passaggio verso il full electric ma tra qualche anno saranno già preistoria.
Le auto non sono mai state un investimento (tranne alcune supercar), tutt'altro, oggi e domani più che mai.
Per quanto riguarda questo MY di Giulia e Stelvio, considerato che non è un restyling ma appunto un MY, lo trovo riuscito seppur arrivato con notevole ritardo ma come consuetudine di fca che fa alcune cose straordinarie ma che su altre arriva con un lustro di ritardo.
Vero la tecnologia va velocissimo e metterne così tanta su una auto ha dei pro e dei contro
 
Io sarò vecchia maniera ma a me tutti sti schermi ecc non mi piacciono ho avuto modo di provare il cla 2.0 benzina con la voce fai tutto cambi led vedi dati motore tutto ciò che puoi fare anche usando le mani comunque,alla fine dici ok ma a cosa serve? A far scena? Io limiterei la tecnologia a retrocamera telefono sensori di parcheggio e poi tutto ciò che riguarda la sicurezza ABS ecc tutto disattivabile dall'utente, se si imbottisce un auto di tutta sta roba dopo 5 anni sembra della preistoria.
 
Beh comunque la solita frasetta buttata lì "in questo nuovo restyling non ci sono più pezzi che ti rimangono in mano" mi pare da vomito, caro Marchettino...
Lo vedo più adatto a provare per finta auto da due milioni di euro.

Come ti ponesti il dubbio sulla mia recensione chiedendomi se fosse una battuta (scrissi "Incredibilmente non ha perso pezzi, non si sono scollati gli interni e non è finita (di nuovo) sul carro attrezzi.")... dovresti fare la medesima cosa anche in questo caso.
Conosco Marco e so che adora la Giulia, se non ricordo male Alfa gli lasciò una Q per un po' di tempo e ne fu entusiasta.

Ad ogni modo da quanto ho capito la Giulia avrà standard monitor da 8.8" e quello tra i due quadranti analogici... insomma la mortificante configurazione base viene meno... ho capito giusto?

Quando mi diedero la sostitutiva per il casino della perdita gasolio fu una cosa che mi colpì vedere una plancia così bella con degli schermini mortificati.
 
  • Like
Reactions: None
Ottimo video di Marchettino che ha raggiunto livelli di qualità professionali e che mi è sempre stato simpatico per modo di porsi e passione smodata per le auto. Ottimo lavoro di Alfa per questo MY, mi piace molto soprattutto la nuova leva del cambio, peccato solo per i full led, vediamo se arriveranno col restyling vero e proprio. Anche la nuova Corsa propone addirittura i LED matrix. Concordo con @Swordsman per la frase incriminata "non ti restano più pezzi in mano" che credo Marchettino abbia buttato lì in quanto ce lo sentiamo dire a ripetizione da vaggari in primis (si guardassero la qualità delle plastiche dei loro interni adesso che è penosa) e non solo. Però proprio in quella frase si condensa gran parte della reputazione di Alfa che dalla maggior parte delle persone è ancora vista così (vedi maniglie porta Giulietta o la rotella dello schienale della 147 che mi restò in mano al primo utilizzo). Altra cosa che ribadisce Marchettino e che abbiamo sempre detto anche noi del forum: la gente prima guarda tecnologia e qualità percepita di bordo, poi (forse) le qualità dinamiche. Sad but true per citare i Metallica che sono una parafrasi dell'Alfa. Quando facevano i loro dischi migliori (kill em all, ride the lightning, master of puppets, and justice for all) li ascoltavano solo i metallari ed i miei coetanei li schifavano, salvo poi andare ai loro concerti quando si sono commercializzati e scesi paurosamente di qualità. Erano Alfa Romeo, più grezzi ma più emozionanti, poi si sono trasformati in una Golf qualunque e la massa è accorsa. Tristezza infinita. Scusate L'OT, riminescenze giovanili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto