Confronto con la concorrenza

• Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Questa mattina ho incontrato un conoscente al supermercato che stava caricando la spesa.Conoscendo il suo debole per le auto gli chiedo come mai non l avesse ancora sostituita. Lui mi risponde: è nuova! In effetti guardo la targa :GA. Mercedes Gla AMG 2000 con oltre 400 cv. Al che gli chiedo se in precedenza non aveva lo stesso modello. Lui mi conferma ma mi dice che l aveva sostituita con GLC ibrida.. Primo commento : una gran cag... Secondo commento guida non piacevole. Consumi, dato il peso esagerati. Gli era stata prospettata una media di 21 km /l mentre arrivava a mala pena a 11. E diceva con 300 e passa cavalli su 24 Q li pari a un camioncino non può consumare meno! Il pacco batteria questo inverno con il freddo aveva metà autonomia. Conclusione la concessionaria ha trovato uno interessato all auto e lui è ritornato al Bz puro. Dimenticavo che nel frattempo ha potenziato la rete elettrica in casa perché saltava tutto!!
Cominciano le prime defezioni! :eek::p

Eheh!
Guardando la cosa con distacco e a mente lucida l'elettrico NON è ancora pronto. PUNTO.

Ciao a tutti.
Ho una 147 del 2003 con 425000 km.
Vorrei prendermi una Giulia.
Oggi sono andato all’alfa e sett prox dovrei provarla... cosa mi consigliate 180 o 150 cv?
Avrei anche una cosa da chiedervi, se dovessi comprare una giulia con cambio auto senza palette poi potrei aggiungerle ?

• Mi piace
Reazioni: Cristian. S
Sì, le palette le puoi aggiungere dopo.

150 o 180 nell'uso quotidiano credo cambi poco, i cv in più ce li hai dai 3000 giri in su.
Oggi in alfa mi hanno detto che nn era possibile aggiungerle dopo e che comunque avrebbe avuto dei costi elevatissimi... sapreste dirmi il prezzo? E più che altro sapete dirmi se son comode da usare o se è tutto all’inizio e poi uno nn le usa piu? Sapete se hanno difetti?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Oggi in alfa mi hanno detto che nn era possibile aggiungerle dopo e che comunque avrebbe avuto dei costi elevatissimi... sapreste dirmi il prezzo? E più che altro sapete dirmi se son comode da usare o se è tutto all’inizio e poi uno nn le usa piu? Sapete se hanno difetti?
Ci sono ampie discussioni e guide si come aggiungerle dopo in alfa devono rispettare delle politiche di business quindi non possono dirti che si montano dopo....

Il montaggio costa circa 500€ se fatto da esterni, oppure il costo del pezzo se fatto da soli (puoi leggere qui: [GUIDA] - Montaggio Palette al volante )

La BMW M3 sarà anche Touring

Perché Alfa non ha fatto la Giulia station o touring che dir si voglia?
1) non è redditizia (eh già, gli altri invece la fanno in perdita, pur di farla)
2) per chi ha bisogno di più spazio c'è Stelvio (ma io voglio una berlina, non un suv)
3) non voglio rubare clienti a Stelvio (ribadisco, sono due tipologie di auto differenti e poi non si fanno problemi Case che hanno a listino decine di modelli e varianti, ce li facciamo noi con 2 auto?!?
4) non c'erano i soldi per sviluppare la station (ok, siamo falliti).

non l'ha fatta perché Giulia, a parte l'Italia, vende un po' solo negli US e li le SW non le vuole nessuno .............. (in queste 600 pagine di post se ne sarà parlato almeno 100 volte della Giulia SW)

giulia e stelvio sono un'unico meraviglioso progetto tecnico che si qualifica per il telaio, le sospensioni, l'avantreno, il cambio automatico, le palette, l'ACC. l'unica vera cosa ammissibile e coerente è il downsizing dalla Q alla 160 cv. ogni altra variazione sul tema è un'insulto concettuale. Sei nato con due occhi, due gambe, due reni e ....due maroni. perchè mai trapiantare i gemelli in un secondo momento? Tra l'altro, se non lo fai, il tuo valore futuro, verosimilmente, si abbatterà senza pietà.
prova la macchina e te ne accorgi immediatamente. una volta esistevano i cambi a tre marce e fino a 5 tutto era ok. oggi, con nove marce ti dovresti comprare una protesi servoassistita. meglio le palette che si trovano sul piantone e non tra gli zebedei.
ciao

Ciao a tutti.
Ho una 147 del 2003 con 425000 km.
Vorrei prendermi una Giulia.
Oggi sono andato all’alfa e sett prox dovrei provarla... cosa mi consigliate 180 o 150 cv?
Avrei anche una cosa da chiedervi, se dovessi comprare una giulia con cambio auto senza palette poi potrei aggiungerle ?
complimenti! ma non è che c'è uno zero di troppo? incredibile...