Confronto con la concorrenza

• Autore discussione Autore discussione AsdasdGiulia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao
come qualcuno ricorderà ho usato come auto aziendale fra le ultime per 6 mesi una Giulia SUPER tra il 2018 ed il 2019 (motivo per cui mi iscrissi tempo addietro a questo forum); poi sono passato ad una BMW X1 Xdrive 20d che ho tenuto per 4/5 mesi; quindi sono passato ad una AUDI A4 avant 2.0 benzina (che uso da 3,5 anni), ed ora devo cambiare
Sto mettendo sul tavolo alcune opzioni:

STELVIO Sprint 2.2 diesel 210cv BIANCO ALFA + pack TECHNO
BMW X2 sDrive20l BIANCO ALPINE pack PREMIUM
BMW X2 xDrive20d BIANCO MINERALIZZATO pack PREMIUM

Cosa mi dite ?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
X3 , motore longitudinale con cambio uguale a Stelvio . Dimensioni simili,
Grazie - questa estate sono entrato in una nuova X2 ... mi è sembrata simile alla Stelvio - Ma non ho esperienza con la X3 - Se provo a configurare on line ... il costo di partenza della X3 è almeno di 10k€ superiore alla Stelvio ... mi sbaglio ?

Ultima modifica:
Grazie - questa estate sono entrato in una nuova X2 ... mi è sembrata simile alla Stelvio - Ma non ho esperienza con la X3 - Se provo a configurare on line ... il costo di partenza della X3 è almeno di 10k€ superiore alla Stelvio ... mi sbaglio ?
Se parli di spazio può essere, ma se guardi alla sostanza, cioè alla meccanica e alla piattaforma, la X2 è derivata dalla X1 ed è una trazione anteriore con motore trasversale. Poi ci sono versioni integrali, ma rimane una tutto avanti fondamentalmente. La X3 invece ha motore longitudinale e trazione posteriore di base, come la Stelvio. Che poi costi di più è un altro discorso, il posizionamento commerciale è dettato dal marketing.
Comunque già dall'esterno si vede che la X2 è in un segmento inferiore, con tutti quegli inserti in plastica liscia scura nei paraurti davanti e dietro sembra fatta da una fabbrica cinese.
Ovviamente se ti attira un infotainment di livello non c'è paragone con Stelvio, stravince BMW. Se invece ti attira una dinamica di guida eccelsa e raffinatezza meccanica, stravince Stelvio ovviamente.