Confronto con nuova BMW serie 3

Ammortizzatori a controllo elettronico o tradizionali?
Tradizionali... Personalmente non mi piacciono particolarmente quelli a controllo elettronico ...su tutti i modelli che sono stati montati prima o poi davano problemi!!
 
No, mai entrati in funzione tranne che nelle rotonde e qualche volta in partenza... Però alla fine ci siamo capiti e direi che oggi entrano anche lì molto raramente.
Nelle altre situazioni invece non sono mai entrati, quindi tornanti, curve i veloci o cambi di corsia un po repentini non hanno mai creato problemi... D'altronde è fatta talmente bene che ha dei limiti di tenuta elevati che non richiedono i controlli!

Strano, in partenza in genere a me non intervengono, e a volte vorrei che lo facessero! Ad esempio sulla ghiaia, affondi convinto che tanto c’è il TC e ti ritrovi a scavare nel terreno e a lanciare sassi. Invece nelle curve sono un poco piu cattivo [emoji23] diciamo che sul lento intervengono quasi sempre, ma te l’ho detto, son cattivo e lo faccio apposta [emoji14]

Sul veloce invece non sono cosi pazzo, e ringrazio che ci sono [emoji6]
 
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Strano, in partenza in genere a me non intervengono, e a volte vorrei che lo facessero! Ad esempio sulla ghiaia, affondi convinto che tanto c’è il TC e ti ritrovi a scavare nel terreno e a lanciare sassi. Invece nelle curve sono un poco piu cattivo [emoji23] diciamo che sul lento intervengono quasi sempre, ma te l’ho detto, son cattivo e lo faccio apposta [emoji14]

Sul veloce invece non sono cosi pazzo, e ringrazio che ci sono [emoji6]
Puoi andare tranquillo anche sul veloce, e' talmente ben fatta che ha dei limiti di tenuta particolarmente elevati.
Non ho guidato la nuova bmw però mi lascia perplesso questa differenza di secondi nella pista di varano. È una gran bella pista molto veloce e con un percorso abbastanza divertente che si adatta bene alla Giulia e sinceramente non penso che bmw sia riuscita ad avvicinarsi alla stabilità della Giulia! Purtroppo non sono capace ad andare in pista con un auto stradale, diversamente mi toglierei la soddisfazione di andarci con la mia misera 180 cv e vedere che tempo riuscirei a fare.
 
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Puoi andare tranquillo anche sul veloce, e' talmente ben fatta che ha dei limiti di tenuta particolarmente elevati.
Non ho guidato la nuova bmw però mi lascia perplesso questa differenza di secondi nella pista di varano. È una gran bella pista molto veloce e con un percorso abbastanza divertente che si adatta bene alla Giulia e sinceramente non penso che bmw sia riuscita ad avvicinarsi alla stabilità della Giulia! Purtroppo non sono capace ad andare in pista con un auto stradale, diversamente mi toglierei la soddisfazione di andarci con la mia misera 180 cv e vedere che tempo riuscirei a fare.

La stabilità in pista è controproducente, infatti la cosa che lamentano della nuova g20 è quella sensazione di nervosismo del posteriore che però aiuta ad essere più efficaci. Detto questo con controlli inseriti la differenza scende ad 1 secondo e dobbiamo ricordare anche che la tedesca è stata provata con delle Michelin ps4s che sono Gomme sportivissime. In un’altra prova, a parità di auto e pilota, queste gomme, facevano recuperare 1 secondo ogni minuto.
 
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Tradizionali... Personalmente non mi piacciono particolarmente quelli a controllo elettronico ...su tutti i modelli che sono stati montati prima o poi davano problemi!!
Allora la differenza può essere quella. Mi sono fatto la convinzione che gli ammortizzatori a controllo elettronico non siano trattati al meglio perlomeno per i miei gusti
 
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La stabilità in pista è controproducente, infatti la cosa che lamentano della nuova g20 è quella sensazione di nervosismo del posteriore che però aiuta ad essere più efficaci. Detto questo con controlli inseriti la differenza scende ad 1 secondo e dobbiamo ricordare anche che la tedesca è stata provata con delle Michelin ps4s che sono Gomme sportivissime. In un’altra prova, a parità di auto e pilota, queste gomme, facevano recuperare 1 secondo ogni minuto.
dipende sempre da quali risultati si vogliono ottenere. La stabilità ti consente di guidare pulito e ti fa recuperare qualche centesimo, dopodiché indubbiamente l'assenza di controlli in determinate condizioni può aiutare anche lei, però nella pista di Varano oggettivamente ci sono solo due curve dove potresti avere un risultato migliore dall'assenza dei controlli.
Le gomme, invece, fanno cambiare tanto, però la pista è corta quindi puoi recuperare da 1 a 3 secondi. Sinceramente non ho guardato effettivamente la prova ma solo i tempi e da quello che scrivi non mi stupisco del distacco, se montava quel tipo di gomme è un po' vincere facile!
 
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Allora la differenza può essere quella. Mi sono fatto la convinzione che gli ammortizzatori a controllo elettronico non siano trattati al meglio perlomeno per i miei gusti
personalmente ritengo gli ammortizzatori elettronici qualcosa che può andare bene per auto da passeggio e per gente che ha voglia di sprecare soldi. Quando metti dei buoni ammortizzatori tarati nella maniera giusta hai risolto tutti i problemi.
I cambi di assetto scombussolano sempre chi guida, ci abituiamo alle reazioni dell'auto in base ai km che percorriamo, però se ogni giorni modifichiamo l'assetto automaticamente la nostra percezione cambia, magari la macchina andrebbe anche meglio solo che non riusciamo a comprenderla subito... quindi meglio dei buoni e vecchi ammortizzatori normali con i quali riusciamo a capirci sempre!
 
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dipende sempre da quali risultati si vogliono ottenere. La stabilità ti consente di guidare pulito e ti fa recuperare qualche centesimo, dopodiché indubbiamente l'assenza di controlli in determinate condizioni può aiutare anche lei, però nella pista di Varano oggettivamente ci sono solo due curve dove potresti avere un risultato migliore dall'assenza dei controlli.
Le gomme, invece, fanno cambiare tanto, però la pista è corta quindi puoi recuperare da 1 a 3 secondi. Sinceramente non ho guardato effettivamente la prova ma solo i tempi e da quello che scrivi non mi stupisco del distacco, se montava quel tipo di gomme è un po' vincere facile!
In uscita dalle chicane con i controlli perdi decimi preziosi, il tempo non si fa con il motore imbrigliato.
Infatti BMW stessa perde 2 secondo con i controlli ON nella posizione più sportiva rispetto ai controlli OFF.
La stessa Giulia Quadrifoglio a Vairano in Dynamic perde qualche secondo rispetto al tempo fatto con manettino in RACE.
 
Mi sembra tutto talmente strano. Le poche esperienze che ho di attivazione dei controlli (rotonde) non hanno creato scompensi tali da mettermi a rischio... Proverò a portarla oltre al limite in qualche curva, ma sinceramente se si comporta come nelle rotonde non è di certo un rischio....è solo un dispiacere!
quando qll utente scriveva di giulia non c'era neanche l'idea...
 
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In uscita dalle chicane con i controlli perdi decimi preziosi, il tempo non si fa con il motore imbrigliato.
Infatti BMW stessa perde 2 secondo con i controlli ON nella posizione più sportiva rispetto ai controlli OFF.
La stessa Giulia Quadrifoglio a Vairano in Dynamic perde qualche secondo rispetto al tempo fatto con manettino in RACE.
assolutamente si, difatti il mio riferimento era alla stabilità e non ai controlli. E' logico che per poter ottenere il miglior tempo possibile devi essere libero di dominare completamente l'auto e non deve esserci nessuna limitazione o riduzione di potenza.
dopodiché più la guida è pulita più ottieni un miglior tempo.... e in pista la guida pulita è fondamentale!... difatti è il motivo per cui mi ci diverto poco!
 
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