Confronto con nuova BMW serie 3

La questione dei controlli disinseribili è paragonabile a quella dei mille optional tecnologici...non importa mettere tutto di serie su tutto, ma dare la consapevolezza all'utente finale che "se vuole, può"...tante volte anche solo questa mancanza, viene vista inconsciamente come una limitazione o una imposizione "o così o niente", e tante volte le limitazioni/imposizioni sono quelle cose che possono farti propendere per una scelta o l'altra.
 
Anche io noto poca invadenza dei controlli elettronici. Ma vedo che molti sul forum dicono una cosa diversa. Proprio a seguito di questo, un paio di volte ho provato a "forzare" In una rotonda (deserta) e il posteriore ha iniziato ad "andare via" (e nell'occasione mi sono piaciuti poco gli ammortizzatori, ma questo è un altro discorso). I controlli li ho invece avvertiti sulla neve, quando ho cercato in un piazzale (deserto) di fare qualche "cerchio". Mi sta sorgendo la convinzione che per qualche motivo non tutte le Giulia siano tarate nello stesso modo da questo punto di vista...

Mi sa che @CONDORALFA75 si riferiva alla 159 [emoji1]
 
Non credo che la possibilità di disattivare i controlli sia una discriminante nell'acquisto della Giulia.
Magari fosse solo quello....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Non credo che la possibilità di disattivare i controlli sia una discriminante nell'acquisto della Giulia.
Magari fosse solo quello....

A livello globale secondo me ha influito. Meno in Europa dove la cultura automobilistica è spesso repressa...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Anche io noto poca invadenza dei controlli elettronici. Ma vedo che molti sul forum dicono una cosa diversa. Proprio a seguito di questo, un paio di volte ho provato a "forzare" In una rotonda (deserta) e il posteriore ha iniziato ad "andare via" (e nell'occasione mi sono piaciuti poco gli ammortizzatori, ma questo è un altro discorso). I controlli li ho invece avvertiti sulla neve, quando ho cercato in un piazzale (deserto) di fare qualche "cerchio". Mi sta sorgendo la convinzione che per qualche motivo non tutte le Giulia siano tarate nello stesso modo da questo punto di vista...
Personalmente non ho particolari probelmi con gli ammortizzatori, l'unica cosa che ho sistemato era la convergenza in quanto troppo "aperta" e benché ottima per far ruotare il retrotreno consumava eccessivamente l'interno gomma.
Nelle rotonde si può far scivolare solo che non bisogna inclinare troppo se no entrano i controlli, stesso accorgimento sulla neve. Purtroppo però è un divertimento limitato.
 
  • Like
Reactions: skylele83
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: BluByte e Swordsman
Per quanto abbia un ottimo ricordo della 159 non riuscirei a confondermi.... Giulia l'ho aspettata per troppi anni... Sinceramente ricorda molto la guida dell'Alfetta ultima serie!

Forse non ci siamo capiti, @ciomauro ha fatto la sua considerazione basandosi sulla questa tua risposta: "concordo quasi totalmente con te.... non è così invasivo nella guida anche esasperata, difatti è fatta talmente bene che sinceramente non mi sono mai entrati in funzione!... discorso diverso invece nelle rotonde o in partenza, li purtroppo tende a tagliare e toglie un po' di piacere!"

Davvero parli della Giulia e non della 159? Visto che io ho parlato della 159.... Nella Giulia non ti sono mai entrati in funzione i controlli? :eek:
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X