Confronto con nuova BMW serie 3

Detto questo con controlli inseriti la differenza scende ad 1 secondo e dobbiamo ricordare anche che la tedesca è stata provata con delle Michelin ps4s che sono Gomme sportivissime. In un’altra prova, a parità di auto e pilota, queste gomme, facevano recuperare 1 secondo ogni minuto.

Non mi sembra un particolare di poco conto! Se si vuole testare la "bontà del prodotto" così come esce dalla casa, ok. Ma se si vuole fare una comparativa seria tra due modelli, le gomme sono una variabile da eliminare.
 
Ultima modifica:
c'è sulla 159 non capisco perchè non l'abbiano fatto con giulia
Forse in Alfa Romeo avevano il timore che, dopo trentanni di TA e digiuno di TP, noi appassionati Alfisti avessimo perso l'allenamento a guidare una TP nuda e cruda e che, inebriati dalle prestazioni, finissimo tutti in testacoda o peggio fuori strada. Non sarebbe stata una buona pubblicità per Giulia...adesso magari col prossimo restyling, visto che abbiamo ripreso l'abitudine alla TP, metteranno il race su tutte.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Scusate ma aldilà di tutto, non so se in BMW - con tutto il rispetto parlando di tale costruttore naturalmente - si siano potuti permettere un motore così
Molto interessante. Sarebbe altrettanto interessante avere un resoconto simile anche per i motori meno estremi della Giulia
 
- Informazione Pubblicitaria -
Forse in Alfa Romeo avevano il timore che, dopo trentanni di TA e digiuno di TP, noi appassionati Alfisti avessimo perso l'allenamento a guidare una TP nuda e cruda e che, inebriati dalle prestazioni, finissimo tutti in testacoda o peggio fuori strada. Non sarebbe stata una buona pubblicità per Giulia...adesso magari col prossimo restyling, visto che abbiamo ripreso l'abitudine alla TP, metteranno il race su tutte.
si ma una cosa che può esser fatta on è detto che debba esser fatta per forza....
io i controlli li ho disinseriti pochissime volte e solo 1 volta completamente
 
Scusate ma aldilà di tutto, non so se in BMW - con tutto il rispetto parlando di tale costruttore naturalmente - si siano potuti permettere un motore così

C'è solo il problema che Alfa non è solo il motore Ferrari della Quadrifoglio, come dire che la serie 3 è solo la M... c'è anche tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: skylele83 e rickrd
- Informazione Pubblicitaria -
si ma una cosa che può esser fatta on è detto che debba esser fatta per forza....
io i controlli li ho disinseriti pochissime volte e solo 1 volta completamente
Anche io quando avevo le 159 penso di non averli mai disinseriti.
Ma sai che un tastino con scritto "ESP on/off" è molto meno capace di indurre in tentazione dello stesso con sopra la scritta "Race"....
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche io quando avevo le 159 penso di non averli mai disinseriti.
Ma sai che un tastino con scritto "ESP on/off" è molto meno capace di indurre in tentazione dello stesso con sopra la scritta "Race"....

Ma nemmeno io, il fatto è che non erano invasivi, anzi sembrava che non c'erano proprio... intervenivano solo in caso di perdita totale del controllo. E andava benone tenerli attivi. Nel caso del controllo della trazione ricordo che la 159 "sgommava" alla grande, a qualsiasi velocità, il TC interveniva solo per far si che il numero di giri non superasse una certa soglia rispetto alla velocità, in pratica sgommavi ma poi gradatamente ti riduceva il gas fino a quando non riprendevi trazione, neanche te ne accorgevi se non vedevi la spia accendersi. Il sistema della Giulia invece ti taglia di netto il gas, e se non basta ti "pinza" le ruote dandoti anche un bello scossone. Insopportabile!
 
C'è solo il problema che Alfa non è solo il motore Ferrari della Quadrifoglio, come dire che la serie 3 è solo la M... c'è anche tutto il resto.

Mah, a me non pare di aver visto tutta questa superiorità BMW visto che monta gomme super sportive, ha geometrie affinate ma, come ben si legge sulle riviste, è impegnativa a differenza di Giulia e con meno feeling di guida vista la sospensione anteriore "inferiore". Se poi vogliamo strapparci i capelli perchè BMW fa tot in meno al giro in pista...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sì ma se l'auto esce con quelle gomme come equipaggiamento.
Pare che stiamo cercando giustificazioni per il fatto che abbia ottenuto certi risultati. So che non è così ovviamente, ora sarebbe bello avere più paragoni possibili per avere un giusto metro di misura sulla sua bontà.
 
X